PDA

View Full Version : programmi mac

tom89
14-07-2010, 18:05
ciao ho da poco comprato il macbook fantastico (ho sempre e solo usato windos) va una bomba..ora so che nn esistono virus ma recentemente mi hanno dato dei programmi da provare perchè sono indispensabili per il lavoro che faccio. ora gli ho dato una prima esaminata con un antivirus di windows ma ho il terrore di infettare il mac..avete consigli magari con cosa fare una rapida scansione o non c' è bisogno??:muro:

domthewizard
14-07-2010, 18:10
non dovrebbe essercene bisogno, ma se vuoi stare più tranquillo scarica e installa avast free 5 per mac :D

VICIUS
14-07-2010, 20:33
Penso che il migliore su osx sia clamxav. Di default non attiva nessun demone quindi quindi gli devi dire tu quali cartelle controllare. In alternativa puoi anche dirgli di monitorare tutti i dischi ch vengono collegati o solo alcune cartelle.

tom89
15-07-2010, 14:47
Penso che il migliore su osx sia clamxav. Di default non attiva nessun demone quindi quindi gli devi dire tu quali cartelle controllare. In alternativa puoi anche dirgli di monitorare tutti i dischi ch vengono collegati o solo alcune cartelle.

una cosa avendo questi programmi sul portatile winzoz è possibile eseguire un controllo preventivo prima di metterli sul mac??? (così magari mi evito di mettere antivirus sul mac :D )

MacNeo
15-07-2010, 15:08
l'antivirus su mac ti servirebbe comunque per evitare i virus di win… quindi se già su win hai l'antivirus direi che sei già apposto.

tom89
15-07-2010, 17:23
l'antivirus su mac ti servirebbe comunque per evitare i virus di win… quindi se già su win hai l'antivirus direi che sei già apposto.

ok ma la mia unica paura è prendermi uno dei pochi virus per mac con questo programma che devo installare..tuttavia ho effettuato la scansione già con Antivir ma per windows e non so se riesce a individuare i virus con formato dmg(quindi per mac)..esiste un qualcosa per verificarlo prima senza che installi un antivirus sul mac?????:mc: