View Full Version : [LGA775] Dissipatore piccolo e silenzioso
Buongiorno.
Dopo l'ennesima pulizia con il compressore sembra che la ventola del dissipatore stock del mio Pentium D si sia rovinata (emette un suono "screek screek" durante il funzionamento), nonostante mi sia premurato di tenerla ferma durante l'utilizzo dell'area compressa.
Di conseguenza, necessito di un dissipatore di medio-piccole dimensioni, visto che il case è un mid-tower OEM della HP, e possibilmente silenzioso. Come capacità di raffreddamento basta che sia al livello del dissi stock, visto che non pratico overclock e la maggior parte del tempo la cpu è in idle.
Ringrazio per eventuali consigli.
Buongiorno.
Dopo l'ennesima pulizia con il compressore sembra che la ventola del dissipatore stock del mio Pentium D si sia rovinata (emette un suono "screek screek" durante il funzionamento), nonostante mi sia premurato di tenerla ferma durante l'utilizzo dell'area compressa.
Di conseguenza, necessito di un dissipatore di medio-piccole dimensioni, visto che il case è un mid-tower OEM della HP, e possibilmente silenzioso. Come capacità di raffreddamento basta che sia al livello del dissi stock, visto che non pratico overclock e la maggior parte del tempo la cpu è in idle.
Ringrazio per eventuali consigli.
arctic cooling alpine 11pro
costa pochissimo,controlla le dimensioni.
arctic cooling alpine 11pro
costa pochissimo,controlla le dimensioni.
Spazio a lato ce n'è, però noto che ci sono alcuni condensatori sotto il dissipatore intel attuale, alti circa 3mm. Dalle foto su internet non riesco a capire se l'alpine è sufficientemente alto per stare sopra i condensatori o meno... :stordita:
Spazio a lato ce n'è, però noto che ci sono alcuni condensatori sotto il dissipatore intel attuale, alti circa 3mm. Dalle foto su internet non riesco a capire se l'alpine è sufficientemente alto per stare sopra i condensatori o meno... :stordita:
beh se ci sta puoi pensare al più efficiente
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2
di sicuro è troppo per te però vista la compatibilità potrai riutilizzzarlo...
beh se ci sta puoi pensare al più efficiente
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2
di sicuro è troppo per te però vista la compatibilità potrai riutilizzzarlo...
Noto che necessità di staffa da fissare dietro alla mobo, però... :stordita:
Narkotic_Pulse___
15-07-2010, 14:00
artic freezer 7 lp.
è microscopico :)
Preso il Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 e installato.
Inizialmente temevo che non ci sarebbe stato, ma una volta arrivato ho notato che è molto più piccolo di quanto pensassi e ci stava benissimo.
Il problema grande è stato il fatto che ho dovuto rimuovere il backplate del dissi stock intel, e ci è voluto parecchio lavoro, ma poi l'installazione è andata liscia.
Tra parentesi, pesa molto meno del dissi stock intel pur essendo più grande... :eek:
La silenziosità è davvero notevole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.