View Full Version : Consiglio per cell SLIDE, piccolo e...
...e possibilmente tondeggiante, almeno con angoli smussati per tenerlo sempre nella tasca posteriore dei calzoni, anche in auto, senza rovinarli (ne ho bucati, strappati e lisi parecchi).
Non ho altre pretese particolari: telefonate, sms, mms, agenda basilare, foto 1Mpxel è sufficiente, UMTS non indispensabile ma almeno tri-band, no touch, no qwerty... insomma un cell abbastanza base, giusto un aggiornamento del buon vecchio nokia 6230 che ho appena disintegrato, che era sì piccolo, ma affusolato come un... mattone! :D
L'importante è che sia slide, così non succedono casini se mi dimentico di bloccare la tastiera e non si sblocca da sola sedendomici sopra, piccolo come il mio vecchio, diciamo intorno ai 10cm ma meno sono meglio è, e non troppo largo (prima lo tenevo in tasca insieme al Blackberry aziendale).
Ho fatto anche un pensierino al navigatore gratis (nokia 6710n o 6210n, cosa cambia in sostanza tra i due?) ma non è così importante e al momento non so quanto siano utilizzabili le mappe si schermi così piccoli, quindi per ora preferisco cercare di contenere le dimensioni, poi magari cambierò idea...
Il più piccolo che ho visto è il nokia 6600(i) slide ma pare che sia uscito di produzione (sostituito dal 6700 che però è spigoloso) tanto che da MW non lo possono neanche ordinare.
Mi piaceva esteticamente il 7230 ma dietro ha uno spigolo, e per la forma squadrata ho escluso l'Xperia mini pro (x10, edit).
Ho visto dal vivo l' NGM alittle che è proprio piccolino e smussato come vorrei, ma se non mi serve la doppia sim me lo hanno sconsigliato :confused: voi che dite?
Come forma il massimo sarebbe tipo l'alcatel OT880xtra (che però è qwerty e molto largo, oltre che solo dualband), o il vecchio Siemens SL75 che non si è mai visto in giro. Insomma il formato SAPONETTA :D
Mi ricordo che i primissimi slide comparsi anni fa erano piccoli e arrotondati che sembravano ovetti. Che fine ha fatto la miniaturizzazione e i cell piccoli? sono passati di moda?
Aspetto da voi qualche consiglio, nel frattempo mi sapreste consigliare un sito di telefonini completo con tutte le schede tecniche corrette per fare confronti, non come telefonino.net dove manca l' NGM alittle (e altri) e il nokia 6600i pare non abbia l'Umts mentre il 6600 ce l'ha...!? :confused:
marcolinuz
14-07-2010, 19:52
Sony Ericsson W395
Grazie. Il W395 (serie Walkman) all'inizio non l'avevo preso in considerazione perché della musica non me ne frega niente, tantomeno stereo, però visto che ora si trova a meno di 100€ ci faccio un pensiero, anche se i bordi viola non mi si addicono molto... io sono :old: :D (vabbè, c'è anche black).
Comunque ho letto la rece su telefonino.net e dicono che la batteria dura solo un giorno e mezzo, ma spero che sia solo con utilizzo super, perchè io ero abituato ad almeno 3-4gg col 6230 e prima il 6310 in stanby reggeva ben oltre due settimane.
Tra poco dovrebbe uscire lo Spiro che lo sostituisce, vero?
Per lo stesso motivo non avevo considerato la serie Supernova slide di Nokia (7610 e 7100); il 7610 mi pare un po' caro per quello che offre, cioè le stesse cose del W395 ma a 150€, o sbaglio? Invece il 7100 a 80€ è molto vicino al W395 ma mi sembra meglio il sony...
Dei Samsung che mi dite? Ha molti slide anche se un po' anonimi e 'spigolosi', e un mio amico ne ha avuto uno e l'ha rivenduto dopo una settimana perchè non si trovava niente bene :confused:. Io avevo adocchiato l' L760 o l'E740.... che dite?
Altri consigli?
Direi che il Nokia 2220 Slide possa fare al caso tuo.
Direi che il Nokia 2220 Slide possa fare al caso tuo. Ecco un altro cell. di cui non conoscevo l'esistenza perchè manca nel database di telefonino.net! Mi dite un sito completo e fatto bene?
Comunque sarebbe perfetto, le dimensioni e anche il prezzo (sui 50€) sono ottimi, ma e un po' troppo basic, in particolare la fotocamera da 0.3mpx (VGA 640x480): non voglio tanto, ma almeno 1mpx per avere le foto fullscreen.
Il problema per me non è il prezzo, anche se non voglio buttare via soldi per niente, diciamo che il limite massimo è sui 300, se ne vale la pena, visto che ho un buono da quasi 300€ da spendere al MediaWxxxx entro fine settembre (negozio fisico, non via internet) col quale avrei preso il 6600i, e mi sarebbero pure avanzati soldi per altro, ma mi hanno detto che non l'hanno più. :muro:
...e possibilmente tondeggiante, cioè con angoli smussati per tenerlo sempre nella tasca posteriore dei calzoni, anche in auto, senza rovinarli (ne ho bucati, strappati e lisi parecchi).
Non ho altre pretese particolari: telefonate, sms, mms, agenda basilare, foto 1Mpxel è sufficiente, UMTS non indispensabile ma almeno tri-band, no touch, no qwerty... insomma un cell abbastanza base, giusto un aggiornamento del buon vecchio nokia 6230 che ho appena disintegrato, che era sì piccolo, ma affusolato come un... mattone! :D
L'importante è che sia slide, così non succedono casini se mi dimentico di bloccare la tastiera e non si sblocca da sola sedendomici sopra, piccolo come il mio vecchio, diciamo intorno ai 10cm ma meno sono meglio è, e non troppo largo (prima lo tenevo in tasca insieme al Blackberry aziendale).
Ho fatto anche un pensierino al navigatore gratis (nokia 6710n o 6210n, cosa cambia in sostanza tra i due?) ma non sono così importanti e al momento non so quanto siano utilizzabili le mappe si schermi così piccoli, quindi per ora preferisco cercare di contenere le dimensioni, poi magari cambierò idea...
Il più piccolo che ho visto è il nokia 6600(i) slide ma pare che sia uscito di produzione (sostituito dal 6700 che però è spigoloso) tanto che da MW non lo possono neanche ordinare.
Mi piaceva esteticamente il 7230 ma dietro ha uno spigolo, sempre per problemi di tasche ho escluso l'Xperia mini pro.
Ho visto dal vivo anche l' NGM alittle che è proprio piccolino e smussato come vorrei, ma se non mi serve la doppia sim me lo hanno sconsigliato :confused: voi che dite?
Come forma il massimo sarebbe tipo l'alcatel OT880xtra (che però è qwerty e molto largo, oltre che solo dualband), o il vecchissimo Siemens SL75 che non si è mai visto in giro. Insomma il formato saponetta :D
Mi ricordo che i primissimi slide comparsi anni fa erano piccoli e arrotondati che sembravano ovetti. Che fine ha fatto la miniaturizzazione e i cell piccoli? sono passati di moda?
Aspetto da voi qualche consiglio, nel frattempo mi sapreste consigliare un sito di telefonini completo con tutte le schede tecniche corrette per fare confronti, non come telefonino.net dove manca l' NGM alittle (e altri) e il nokia 6600i pare non abbia l'Umts mentre il 6600 ce l'ha...? :confused:
gli hai dato un occhiata all x 10 mini pro???
gli hai dato un occhiata all x 10 mini pro???
Si, è l' Xperia (x10) mini pro che ho citato nel post iniziale, a meno che mi sia sfuggito qualcosa, e l'avevo escluso perchè è arrotondato come un... mattone, peccato.
Non seguo molto il mondo dei cell ed è probabile che mi sia perso qualcosa; non c'è qualcosa di interessante appena uscito o in arrivo per settembre? magari tipo Alcatel OT880xtra ma senza qwerty e già che ci siamo un po' più piccolo, ma sono solo sogni...
per ora il miglior candidato resta il W395 suggerito da marcolinuz, in attesa di scoprire i prezzi di Spiro e Zylo, se mai arriveranno :confused:
marcolinuz
19-07-2010, 22:44
Si, è l' Xperia (x10) mini pro che ho citato nel post iniziale, a meno che mi sia sfuggito qualcosa, e l'avevo escluso perchè è arrotondato come un... mattone, peccato.
Non seguo molto il mondo dei cell ed è probabile che mi sia perso qualcosa; non c'è qualcosa di interessante appena uscito o in arrivo per settembre? magari tipo Alcatel OT880xtra ma senza qwerty e già che ci siamo un po' più piccolo, ma sono solo sogni...
per ora il miglior candidato resta il W395 suggerito da marcolinuz, in attesa di scoprire i prezzi di Spiro e Zylo, se mai arriveranno :confused:
Ti sei perso che negli ultimi due anni vanno di moda i touch. :D
Quello che cerchi può sembrare strano ma non ci sono molti modelli.
Cmq fossi in te rimarrei su marche note nokia, samsung, sony, ecc... ti aggiungo un altro paio di modelli LG GU280 e Sony Ericsson F305 (non so se si trova più in giro) oppure cerca tra i motorola qualcosa dovrebbe esserci.
Spiro e Zylo dovrebbero uscire tra poco o forse dopo l'estate non so.
Altre novità in vista non saprei cmq hai ormai un quadro abbastanza esaustivo di tutti i modelli (o quasi) in circolazione con le caratteristiche che ti servono.
Ti sei perso che negli ultimi due anni vanno di moda i touch. :D
Sì, l'avevo notato ;), ma le dimensioni dei touch tendono a essere importanti, e mal si addicono alla tasca dietro (ho paura di incrinare lo schermo), a parte che non oso pensare cosa succede se mi dimentico di bloccare la "touch-tastiera"....
Comunque grazie dei suggerimenti, nel marasma alcuni me li ero persi, ora ho qualche idea in più tra cui scegliere. L' F305 è il fratello 'giocoso' del W395 e mi pare interessante, l' LG invece non ha neanche le suonerie personalizzabili... :stordita:
Mi sembra che qui sul forum tutti conoscono a menadito i modelli top per appassionati, ma i modelli più semplici non interessano più di tanto, giustamente peraltro.
marcolinuz
22-07-2010, 20:36
Sì, l'avevo notato ;), ma le dimensioni dei touch tendono a essere importanti, e mal si addicono alla tasca dietro (ho paura di incrinare lo schermo), a parte che non oso pensare cosa succede se mi dimentico di bloccare la "touch-tastiera"....
Se tenessi i cellulari nella tasca dietro, io li spaccherei tutti. :D
Non so come tu faccia.
Comunque grazie dei suggerimenti, nel marasma alcuni me li ero persi, ora ho qualche idea in più tra cui scegliere. L' F305 è il fratello 'giocoso' del W395 e mi pare interessante, l' LG invece non ha neanche le suonerie personalizzabili... :stordita:
Mi sembra che qui sul forum tutti conoscono a menadito i modelli top per appassionati, ma i modelli più semplici non interessano più di tanto, giustamente peraltro.
Il problema è anche che con questi cavolo di touch i produttori di telefoni semplici ne sfornano sempre meno purtroppo.
Cmq stai tranquillo che tra quelli che hai trovato tu e quelli che ti abbiamo suggerito credo che la panoramica sia completa.
A breve esce questo:
http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n24548/Motorola-FLIPOUT-arrivera-in-Italia-ad-agosto.html
Potrebbe fare a caso tuo ;)
marcolinuz
23-07-2010, 14:54
A breve esce questo:
http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n24548/Motorola-FLIPOUT-arrivera-in-Italia-ad-agosto.html
Potrebbe fare a caso tuo ;)
Non credo sia il genere che sta cercando cioè slide verticale dalle forme arrotondate.
Non credo sia il genere che sta cercando cioè slide verticale dalle forme arrotondate. In effetti i modelli a rotazione non li avevo considerati perchè sono talmente pochi ed è un formato strano... però se nascondono la tastiera tanto quanto gli slide perchè no, anche se lo slide mi sembra più comodo.
Il Motorola Flipout che mi segnala Sinfoni però è proprio quadrato, 67x67, quindi un po' troppo largo (mi ricorda un recente cell di microsoft), e la qwerty proprio non la sopporto, tasti troppo piccoli e ci vogliono due mani per usarla, e ciò non va bene mentre guid... ooops ...lavoro. :D
C'era un vecchio Motorola formato "rotante" interessante disegnato in Italia simile all'Aura , ma non mi ricordo il nome, e mi pare avesse l'antenna sporgente. Ora c'è lo slider VE66 che in effetti non è male.
Se tenessi i cellulari nella tasca dietro, io li spaccherei tutti.
Non so come tu faccia.Infatti da lì nasce il problema, spacco i calzoni, ma credo che sia il posto più comune in cui i maschi tengono il cell, a parte i possessori di smartphone che hanno la custodia attaccata alla cintura, anzi la i-custodia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.