View Full Version : Account utente su XP Pro
Su Windows XP Pro,è possibile creare DUE account ADMIN protetti da password?
AMIGASYSTEM
14-07-2010, 22:47
Su Windows XP Pro,è possibile creare DUE account ADMIN protetti da password?
Si,puoi creare quanti Admin vuoi protetti da password,però attenzione non credere che i vari Admin non possano cambiare o resettare le password tra loro,su Windows gli Admin hanno stessi previlegi,solo sui Domini ci sono scale gerarchiche differenti.
Grazie per la risposta.
Se ho capito bene,dall'account ADMIN Pippo,posso resettare e cambiare la password dell'account ADMIN Franco e viceversa?
AMIGASYSTEM
15-07-2010, 22:47
Grazie per la risposta.
Se ho capito bene,dall'account ADMIN Pippo,posso resettare e cambiare la password dell'account ADMIN Franco e viceversa?
Si ok,hai capito bene,gli Admi sono tutti uguali,e non puoi fare restrizioni a nessun Admin,ognuno di loro dispone delle stesse strumentazioni per sboccare ogni tipo di restrizione,chiaramente deve essere pratico,altrimenti anche una semplice restrizione,potrebbe essere un paletto inamovibile.
Ti faccio un esempio,nella mia amministrazione ho bloccato le porte USB a PenDriver,Hardisk esterni e tutte le periferiche che contengono volumi scrivibili,lasciandole funzionare per stampanti,scanner e tutte le periferiche che non presentono volumi scrivibili.Anche in presenza di un utente Admin,ripristinare la cosa rimane molto difficile,questo perchè ho modificato dei files ben nascosti nei meandri di Windows,dove trovarlo e sapere cosa fare per ripristinarlo,diventa veramente impossibile,se non si è un guru dell'informatica.Non ho uasto le policy di Windows per bloccare le porte,altrimenti,sarebbe bastata una passata con Malwarebyte per ripristinare la chiave modificata (Malwarebyte crede in una modifica fatta da un'infezione da virus è corregge).
Grazie per la spiegazione AMIGASYSTEM,un ultima cosa... ho impostato 2 account ADMIN protetti da password,se non uso il pc per un pò di tempo mi compare la schermata iniziale dove posso scegliere quale account usare e devo inserire la password per accedere.
Si può disabilitare questo ritorno alla schermata iniziale?
AMIGASYSTEM
17-07-2010, 11:44
Grazie per la spiegazione AMIGASYSTEM,un ultima cosa... ho impostato 2 account ADMIN protetti da password,se non uso il pc per un pò di tempo mi compare la schermata iniziale dove posso scegliere quale account usare e devo inserire la password per accedere.
Si può disabilitare questo ritorno alla schermata iniziale?
Si,si può fare ! Per la tua richiesta di far scomparire il Login,eventualmente memorizzando anche la password d'accesso,o fare altre operazioni sull'argomento,devi digitare questo da START-ESEGUI:
control userpasswords2
Intanto se devi usare i due o più utenti e non dare all'occhio,potresti togliere la modalità grafica (login icona) e mettere quella non grafica,stile Win2000,Win2xx Server etc...,in questo caso occorrerebbe,conoscere sia la password che il nome utente,ad ogni riavvio comparirà solo il nome dell'ultimo utente entrato.
Login non Grafico
http://blogs.msdn.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer-Components-PostAttachments/00-01-98-05-21/image011.png
Per impostare il cambio modalità di accesso e disconnessione,togli le due spunte in figura
http://img12.imageshack.us/img12/822/immagine2g.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.