View Full Version : Il mio ALI alimentera questa scheda video?
SchedaVideo
14-07-2010, 16:27
salve a tutti ho, appena preso questa scheda video AMP! GeForce GTX 480 1536MB 384-bit (756MHz/3800MHz) [ZT-40102-10P] e nell' attesa che arrivi mi sono posto un domanda; Il mio ALI
http://a.imageshack.us/img687/303/13072010187.jpg (http://img687.imageshack.us/i/13072010187.jpg/)
riuscirà a far volare questa scheda video???
Speedy L\'originale
14-07-2010, 16:59
Si, te la farà volare nel bidone dello sporco, insieme alla sk. madre e forse pure qualcos'altro, evita assolutamente di montare una gtx 480 su un ali del genere..
Al max ti andrà x 5 min in idle, poi aspettati sorprese..
29Leonardo
14-07-2010, 17:26
Ma non è un fortron quello?
SchedaVideo
14-07-2010, 17:40
che mi consigliate !!! tenendo conto che ho anche 2 velociraptor ecc ecc controllate la firma ... grazie
keroro.90
14-07-2010, 18:03
nn si riesce a capire sembra abbia 4 linee a 12v a 18A..cosa molto strana..sarebbero daverro troppi ampere x un 600w..cmq teoricamente dovrebbe tenerla visto che una configurazione completa con gtx 480 consuma sui 400-450 watt in full..il problema è k scaldera parecchio..
SchedaVideo
14-07-2010, 18:11
posso postare il sito con le specifiche tecniche? li forse è piu chiaro... per il problema del calore non è un problema a limite le piazzo una seconda ventola... o a limite piu avanti lo cambio, mi interessa sapere e aver la certezza di poter collegarla, nel frattempo che scelga un altro ALI... cioè che non mi fonda tutto... tenete conto che questo modello è overcloccato dalla casa (756MHz/3800MHz)
keroro.90
14-07-2010, 18:17
si momentaneamente puo reggere xo nn fare overclock almeno fino a k nn prendi l ali nuovo altrimenti quell ali t saluta veramente..
360 w dovrebbero bastare alla vga senza oc in full..ho visto k è certificato sli xcio nn dovrebbe esser cosi male..
SchedaVideo
14-07-2010, 18:27
si momentaneamente puo reggere xo nn fare overclock almeno fino a k nn prendi l ali nuovo altrimenti quell ali t saluta veramente..
360 w dovrebbero bastare alla vga senza oc in full..ho visto k è certificato sli xcio nn dovrebbe esser cosi male..
si è uno sli ha 2 connettori x schede video... fa niente se la scheda video che sto aspettando è gia over dalla casa? (756MHz/3800MHz)
salve a tutti ho, appena preso questa scheda video AMP! GeForce GTX 480 1536MB 384-bit (756MHz/3800MHz) [ZT-40102-10P] e nell' attesa che arrivi mi sono posto un domanda; Il mio ALI
http://a.imageshack.us/img687/303/13072010187.jpg (http://img687.imageshack.us/i/13072010187.jpg/)
riuscirà a far volare questa scheda video???
vai tranquillo è un fsp fortron e dovrebbe raggiungere la potenza che dichiara...
da quanto ce l'hai e come te lo sei procurato?
edit:http://www.fsp-power.ru/report/FSPGroup_FSP600-80GLN_600W_80PLUS_Report_000.pdf
ho visto la scheda tecnica... è persino 80plus .... e arriva a 594 watt piu che sufficienti per la gtx 480...
l'unica cosa è che è un po vecchiotto, quindi magari ti consiglierei di cambiarlo tra un annetto con un modello piu efficiente... tipo 87plus
SchedaVideo
14-07-2010, 19:12
vai tranquillo è un fsp fortron e dovrebbe raggiungere la potenza che dichiara...
da quanto ce l'hai e come te lo sei procurato?
edit:http://www.fsp-power.ru/report/FSPGroup_FSP600-80GLN_600W_80PLUS_Report_000.pdf
ho visto la scheda tecnica... è persino 80plus .... e arriva a 594 watt piu che sufficienti per la gtx 480...
l'unica cosa è che è un po vecchiotto, quindi magari ti consiglierei di cambiarlo tra un annetto con un modello piu efficiente... tipo 87plus
allora ti spiego il mio pc è un assemblato.. anche se di assemblato non ha piu niente ho cambiato tutto meno la cpu e l'ali... avra piu o meno 3... 4... anni il pc. mi avevano detto che è un buon ali è per quello che alla prima risposta di Speedy L\'originale sono rimasto un po male. alloora posso andare tranquillo... anche per gli anni del ALI se avesse piu o meno 4 anni è ora di cambiarlo o posso tenerlo? grazie ancora per i vostri commenti piu o meno costruttivi :D (Speedy L\'originale) :D sai gia la scheda costa una palata prendere subito un ALI preferivo rimandare :stordita:
perche chiedi come l ho avuto? è cosi particolare come ALI? se dovessi cambiarlo ne prendo ancora uno di questa marca? e pensare che oggi ne fanno di quelli pomposi esagerati ventolone ecc ecc ecc... questo a guardarlo non si direbbe proprio vero???
grazie ancora
allora ti spiego il mio pc è un assemblato.. anche se di assemblato non ha piu niente ho cambiato tutto meno la cpu e l'ali... avra piu o meno 3... 4... anni il pc. mi avevano detto che è un buon ali è per quello che alla prima risposta di Speedy L\'originale sono rimasto un po male. alloora posso andare tranquillo... anche per gli anni del ALI se avesse piu o meno 4 anni è ora di cambiarlo o posso tenerlo? grazie ancora per i vostri commenti piu o meno costruttivi :D (Speedy L\'originale) :D sai gia la scheda costa una palata prendere subito un ALI preferivo rimandare :stordita:
perche chiedi come l ho avuto? è cosi particolare come ALI? se dovessi cambiarlo ne prendo ancora uno di questa marca? e pensare che oggi ne fanno di quelli pomposi esagerati ventolone ecc ecc ecc... questo a guardarlo non si direbbe proprio vero???
grazie ancora
ti ho chiesto come lo hai avuto proprio perché immaginavo fosse un preassemblato...
in ogni caso l'ali è ottimo, ti ho consigliato di cambiarlo tra qualche anno non perchè potrebbe rompersi ma perché adesso fanno ali piu efficienti il che ti consentirebbe di risparmiare un po sulla bolletta, considerato che la gtx480 consuma parecchio... anche una differenza del 5% di efficienza si tradurrebbe in un risparmio apprezzabile...
per quanto riguarda il look "anonimo"...
la FSP come anche la Seasonic producono alimenatori per aziende blasonate come cooler master, antec, ocz oppure per preassemblati(hp acer ecc)..
nel primo caso l'estetica viene curata dalle aziende che comprano l'alimentatore...
nel secondo caso invece vengono messi semplicemente all'interno di case brandizzati...
da un po di tempo aziende come FSP e Seasonic hanno dato la possibilità di acquistare direttamente da loro gli alimentatori con il vantaggio di avere un prezzo "di fabbrica" anche se magari dal lato estetico non sono un granchè...
c'è da dire che la nuova serie seasonic è gradevole anche da questo punto di vista..
ti linko questa pagina dove ti puoi fare un'idea piu precisa..
http://whirlpool.net.au/wiki/?tag=PSU_Manufacturers
SchedaVideo
14-07-2010, 19:53
ti linko questa pagina dove ti puoi fare un'idea piu precisa..
http://whirlpool.net.au/wiki/?tag=PSU_Manufacturers[/QUOTE]
grazie ancora... per adesso rimango cosi poi certamente seguirò il tuo consiglio... grazie a tutti..... spero che quando arrivera la scheda potro giocare a quello che mi pare alla massima risoluzione con tutto attivato... è per quello che ho fatto sta spesa... visto che gia avevo una buona scheda, ciao ciao e grazie ancora.....
Ma va non cambiarlo! Speedy evidentemente l'ha scambiato per un ali cinese data l'estetica non proprio curata dei fortron. Io ti sconsiglio di cambiarlo in ogni caso...il tuo è già 80 plus...non vedo perchè cambiarlo con uno ancora più efficiente quando la differenza sulla bolletta sarà così poca da non coprire nemmeno la spesa sostenuta per acquistare il nuovo alimentatore.
SchedaVideo
15-07-2010, 19:20
Ma va non cambiarlo! Speedy evidentemente l'ha scambiato per un ali cinese data l'estetica non proprio curata dei fortron. Io ti sconsiglio di cambiarlo in ogni caso...il tuo è già 80 plus...non vedo perchè cambiarlo con uno ancora più efficiente quando la differenza sulla bolletta sarà così poca da non coprire nemmeno la spesa sostenuta per acquistare il nuovo alimentatore.
perfetto scheda arrivata è una bomba testata x soli 10 minuti con il gioco SplitSecond tutto al massimo a una risoluzione di 2560x1600 gira che è una bomba e in piu non la sento girare.. ALI si è comportato benissimo.. grazie a tutti
Speedy L\'originale
16-07-2010, 10:24
Hai perfettamente ragione l'ho scambiato x qualcosa di cinese, anche xkè non ho letto fortron, ma dopo aver letto i vs. post ammetto l'errore ;)
Non ha senso cambiarlo.
SchedaVideo
16-07-2010, 17:49
Hai perfettamente ragione l'ho scambiato x qualcosa di cinese, anche xkè non ho letto fortron, ma dopo aver letto i vs. post ammetto l'errore ;)
Non ha senso cambiarlo.
ricevuto!!! grazie ancora a tutti, mi hai fatto prendere uno spavento... con la scheda in arrivo e senza poter provarla :cry:
Speedy L\'originale
16-07-2010, 17:58
ricevuto!!! grazie ancora a tutti, mi hai fatto prendere uno spavento... con la scheda in arrivo e senza poter provarla :cry:
Meglio cosi che provarla e trovarsi magari con mezzo pc bruciato, compresa magare la sk. video nuova. ;)
pegasus777
16-07-2010, 22:21
grande fortron :D
ti do un consiglio quell ali non cambiarlo mai.. a meno che fai sli allora va cambiato ti reggera tutte le config del mondo single vga!!!!
e' 600 watt effettivi super effettivi anzi quell ali dovrebbe essere un 650 watt dalle linee pari ad un corsair 650... ma la fortron scrive sempre di meno ne ho uno io da 250 watt che ne tira fuori 300 watt
sono dei macinini veri e propri costa sugli 80 euro se lo acquisti e ci sono anche quellli modulari di colore blu sui 100 euro
e' un ottima marca una delle migliori
vorrei capire in quale pc ti e' uscito e quanto lo pagasti il pc perke ti e' uscito un gran pezzo di ali...
era un q6600 di pakardbell?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.