View Full Version : Upgrade scheda video (pci ex.1)
Dardo RX-8
14-07-2010, 16:14
Salve a tutti,scrivo qui perché avrei intenzione di cambiare la mia NVIDIA 7900GS con una ATI5670; essendo la mia scheda montata sulla mobo ASUS M2N32-SLI DELUXE che ha slot pci express 1 (quindi non i nuovi pci express 2) volevo sapere se fosse possibile l'upgrade o se avrei problemi di alimentazione/banda.
Il mio monitor è un Samsung P2370HD, non dovrei avere problemi con la HD5670, vero?
thedarkest
14-07-2010, 16:51
Salve a tutti,scrivo qui perché avrei intenzione di cambiare la mia NVIDIA 7900GS con una ATI5670; essendo la mia scheda montata sulla mobo ASUS M2N32-SLI DELUXE che ha slot pci express 1 (quindi non i nuovi pci express 2) volevo sapere se fosse possibile l'upgrade o se avrei problemi di alimentazione/banda.
Il mio monitor è un Samsung P2370HD, non dovrei avere problemi con la HD5670, vero?
le differenze tra il pci-ex 16x 1.0 e il 2.0 sono minime,quindi non avrai problemi;)
le differenze tra il pci-ex 16x 1.0 e il 2.0 sono minime,quindi non avrai problemi;)
Mi infiltro nel 3d perché anche io potrei essere nella stessa situazione con uno dei pc di casa :p
Ma pcie 2.0, oltre ad avere il doppio della bandwidth rispetto a pcie1, non fornisce anche energia superiore?
Non vorrei se passo ad una HD5670, che non ha pin di alimentazione aggiuntiva, mi ritrovo con una sk video che in full load fa le bizze.
C'è qualcuno che ha fatto un up del genere e può confermare che non ci son problemi? :help:
Dardo RX-8
15-07-2010, 08:53
Ma pcie 2.0, oltre ad avere il doppio della bandwidth rispetto a pcie1, non fornisce anche energia superiore?
Appunto, sapevo anche io la stessa cosa, se qualcuno ha già fatto la prova e può confermare che non ci sono problemi sarebbe meglio, anche xkè non mi va di cambiare la mobo, dato che si tratterebbe di cambiare procio e memorie pure, e considerando i prezzi attuali delle DDR3 e che nel giro di un anno usciranno anche le pcie 3.0 oltre a nuovi processori, non mi sembra una gran trovata fare un up totale ora:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.