PDA

View Full Version : aiuto backup pc

bagsxxx
14-07-2010, 15:13
ciao ragazzi io dovrei fare un backup di un pc però poi dovrei reinstallarlo su un altro pc è possibile ,oppure mi servirebbe anke solo il backup di tutti i programmi su quel pc è possibile ? vi prego aiutatemi è urgentissimo grazie!!!

Danilo Cecconi
14-07-2010, 18:43
ciao ragazzi io dovrei fare un backup di un pc però poi dovrei reinstallarlo su un altro pc è possibile
Se i chipset delle due schede madri non sono uguali (o almeno della stessa marca), al 99% windows non riconoscerà la nuova configurazione e non farà il boot (probabile schermata blu).

oppure mi servirebbe anke solo il backup di tutti i programmi su quel pc è possibile ? vi prego aiutatemi è urgentissimo grazie!!!
Impossibile fare il backup dei programmi senza interessare anche il SO.
Ci sono dei SW che durante l'installazione apportano delle modifiche rilevanti anche al SO (Registro di sistema, cartella di sistema "system32" e altre cartelle di windows sparse qua e la), come fai a backupparle senza conoscerne il nome esatto e la posizione?
Non è certo sufficiente copiare la cartella C:/Programmi.
Semmai puoi farlo con la cartella "Documenti" (documenti, immagini, musica, video)

bagsxxx
14-07-2010, 22:46
quindi nn posso fare niente xkè il pc da cui prendere i programmi è un assemblato mentre il ricevente è un dell gx745 , ma se aggiornassi xp a win 7 e creassi un backup ,poi installandolo sull altro pc win 7 non si adatterebbe automaticamente ?

Danilo Cecconi
15-07-2010, 21:42
No. Durante l'installazione Windows rileva tutto l'hardware del computer, con conseguente installazione dei relativi driver (alcuni poi bisogna installarli manualmente o se li prende lui direttamente in rete), di conseguenza se si sposta poi l'hd su un altro PC il SO non riconoscerà più l'hardware (in particolar modo i driver del controller dei canali IDE/Sata) e non farà il boot.

bagsxxx
15-07-2010, 22:58
ok grazie 1000 6 stato gentilissimo
grazie per l aiuto!!