View Full Version : OCZGXS700 perchè non funziona?
Demotrus
14-07-2010, 14:35
Ciao a tutti ho questo alimentatore da circa 3 anni e mezzo non ho mai avuto problemi fino alla scorsa settimana quando il computer non si arrestava piu, era necessario arrestarlo manualmente tenendo premuto il pulsante di arresto ....bhaaaaa??!!!
oggi ho misurato i voltaggi sulle linee 12v e 5v rispettivamente in lettura ho circa 8,5v e 3,5v .... non riesco a capire da cosa sia dovuto, non sono esperto in materia! se potete aiutarmi vi posso fornire ulteriori dettagli sul mio pc! grazie in anticipo.
Provato su un altro pc? Resta nella schermata di chiusura di win? Non è un problema di windows? :D
Demotrus
14-07-2010, 15:27
1)ho gia provato con una altra mobo, stesso problema, adesso non si vede neanchè la fase POST del bios.... e cmq rimane il fatto che i voltaggi sulle linee sono davvero sballati!
2)non è che rimane sulla schermata di win in chiusura!! windows si chiude, il monitor si spenge, rimane attivo tutto il resto e in particolare i dischi si riavviano ciclicamente (approssimativamente una volta al secondo)...... finche non spengo manualmente.
3)sono molto certo del fatto che non sia windows perchè al posto del OCZ sto utiulizzando un vecchio alimentatore.
dimmi che altro posso provare....grazie!
keroro.90
14-07-2010, 17:58
dev essere saltato quache componente interno al alimentatore..xk le tensioni k leggi dovra rientrare in un range..ma le misure mi sembrano eccessivamente fuori..prova ad aprirlo e vedere se c'e qualche segno di bruciatura o di sfiammata..
Demotrus
14-07-2010, 18:37
né odori né segni di bruciato.:confused:
keroro.90
14-07-2010, 21:51
è sicuramente qualche componenete andato...nn saprei dove toccare..xo voltaggi cosi sballati nn fanno partire la sk video e quindo il sistema..
Demotrus
14-07-2010, 22:12
1)montandolo su un altro sistema, ho notato che oltre al manifestarsi dei problemi che ho scritto, il power LED del case lampeggia rapidamente e in modo irregolare anziche restare fisso... per il momento non posso allegarti le immagini dell'ali smontato.
2)ho notato un piccola sbucciatura su una delle linee +12v della sk video però non dovrebbe darmi nessun problema in quanto sul sistema di prova ho una vecchia sk AGP.
keroro.90
14-07-2010, 22:27
se la spellatura è esterna all'ali nn dovrebbe causare grossi problemi..mettici un po di nastro nero al max..il fatto k il led lampeggi fa pensare k sia l'ali..purtroppo nn ho idea di k parte dell'ali puo essere..
Demotrus
14-07-2010, 22:40
ho notato sul pcb un potenziometro perregolare il voltaggio in uscita dalle linee... come riporatato anche qua http://www.extremeoverclocking.com/reviews/cases/OCZ_GameXStream_700W_5.html anche se non è certo...
Sai come posso misuare i volatggi sulle linee 3.3v oppure effettuare altre verifiche dai connettori tipo il segnale "Power Ok"?ù
adesso lo chiudo e faccio altre prove...
keroro.90
14-07-2010, 22:45
se è un potenziometro può regolare l'intensita ma il voltaggio dovrebbe essere costante..x gli altri voltaggi dovresti consultare il manuale della mobo o dell'ali e dovresti avere un pagina con tutti i cablaggi delle prese dell'ali e da li poi verificare dove inserire il multimetro x verificare
Demotrus
15-07-2010, 12:20
altra prova inutile......? ho misurato la tensione sul pin pwr_ok dovrebbe essere +5v per comunicare che tutte le linee sono a valori accettabili e invece di poco si scosta dallo 0v e dunque niente boot.....
Ad alimentatore spento ma collegato alla rete si sente avvicinandosi un rumore tipo ssssssssss continuo che dite è la tensione Vstby?? mentre quando è sembra che frigga qualcosa .....
keroro.90
15-07-2010, 12:43
Altra conferma k quel ali è ko..
Demotrus
15-07-2010, 12:56
adesso provo con il supporto tecnico OCZ......
Demotrus
15-07-2010, 20:14
adesso è connesso ad un altro sistema e funziona .....:confused: ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.