View Full Version : Consiglio alimentatore economico e silenzioso
Ciao a tutti devo reimpiazzare l'alimentatore del mio pc preassemblato che è da 300w ne devo prendere uno da 500w in su, possibilemente economico e silenzioso...voi cosa consigliate??? Grazie, ciao!
giacomo_uncino
14-07-2010, 17:16
posta la configurazione
Dumah Brazorf
14-07-2010, 17:35
Antec Basiq. Esteriormente sembrano i soliti "cinesi" ma è solo lo chassis senza fronzoli.
posta la configurazione
La configurazione è la seguente: http://www.shoppydoo.it/prezzo-pc_desktop-hp_pavilion_a6580_it_kx632aa.html
Il pc è preassemblato, devo solo sostituire l'alimentatore per sostenere una nuova scheda video perchè sto per cambiare anche quella...
Antec Basiq. Esteriormente sembrano i soliti "cinesi" ma è solo lo chassis senza fronzoli.
Bello, mi piace e poi esteriormente non mi sembra il solito "cinese" ansì tutt'altro mi sembra un semplice alimentatore che sa il fatto suo, solo sto vedendo se riesco a spendere ancora di meno non so vorrei stare su una 30ina di euro, ma comunque quello che mi hai consigliato ne costa 40 se non riesco a trovare niente di meglio lo prendo...tu hai altro da consigliarmi??? Grazie, ciao!
Nessuno propone altri alimentatori...???
giacomo_uncino
16-07-2010, 16:06
gli Antec sono buoni difficilmente troverai di meglio a quel prezzo ;) oppure Corsair ma sali un pò
tieni presente che in questi preassemblati l'ali in genere è di un buon produttore, quindi può essere sufficente anche per la nuova vga. Posta i dati di targa (l'etichetta)
gli Antec sono buoni difficilmente troverai di meglio a quel prezzo ;) oppure Corsair ma sali un pò
tieni presente che in questi preassemblati l'ali in genere è di un buon produttore, quindi può essere sufficente anche per la nuova vga. Posta i dati di targa (l'etichetta)
No, anche ammesso che regga, non potrei mai sfruttare al massimo la mia scheda video e poi secondo quanto rilasciato da ATI serve almeno questo: 450 Watt or greater power supply with one 75W 6-pin PCI Express® power connectors recommended (600 Watt and two 6-pin connectors for ATI CrossFireX™ technology in dual mode) quindi dubito che anche un 300w di marca possa andar bene...
come ti è stato suggerito, o l'antec o un corsair.
spendere meno significa prendere paccottiglia che non è meglio (ma neanche peggio) dell'ali fornito con il case
Dumah Brazorf
29-07-2010, 17:54
Un 300W che tiene botta ad un Q6600 non è poi così scarso.
Che Ati vuoi metter su precisamente?
In questo caso passerei da un modello Basiq ad un più pompato TruePower.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.