View Full Version : [Java-mysql] trigger...
...come da titolo...esiste una maniera per associare un trigger che si attivi in caso di inserimento di dati in tabella?...vorrei evitare l'interrogazione costante del db...
...ciao Andrea...
Ciao, a prescindere dall'utilizzo di java per far una insert su una tabella, il trigger è qualcosa che tu definisci sul database.
E' banalmente un evento che viene scatenato in risposta ad un altro (ad esempio una insert).
Devi stare più attento nel caso in cui la persistenza sia gestita tramite un ORM, in quel caso, esso può non essere a conoscenza di un qualcosa che non gestisce.
...si ok...ma il trigger andrebbe poi a scatenare uno strato java nel mio caso...quindi dove intervenire e come?...associo alla porzione di codice di insert lo strato necessario o c'è un modo per legarlo a mysql?...
...ciao Andrea...
Ciao, non riesco a capire quale è il tuo problema.
Definisci un trigger sul database (prova a guardare la documentazione ovviamente :D ).
Poi fai la insert "via java", il database sotto farà scattare il trigger, e poi di nuovo via java, vai a usare i dati inseriti dal trigger.
Il tuo trigger, alla fin fine deve fare delle insert su un altra tabella, giusto?
Ciao, non riesco a capire quale è il tuo problema.
Definisci un trigger sul database (prova a guardare la documentazione ovviamente :D ).
Poi fai la insert "via java", il database sotto farà scattare il trigger, e poi di nuovo via java, vai a usare i dati inseriti dal trigger.
Il tuo trigger, alla fin fine deve fare delle insert su un altra tabella, giusto?
...l'insert di un particolare dato in tabella deve lanciare una notifica ad un server remoto...è questo il mio cruccio...
...ciao Andrea...
Uhm..se questa notifica non è legata ad operazioni su DB allora non puoi usare un trigger..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.