View Full Version : Causa per eBay, 3,8 miliardi di dollari per brevetti
Redazione di Hardware Upg
14-07-2010, 13:13
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/causa-per-ebay-3-8-miliardi-di-dollari-per-brevetti_33228.html
XPRT accusa il colosso delle aste online eBay per la presunta violazione di alcuni brevetti presenti nel sistema di pagamento online PayPal
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stica!!! Ma questi di XPRT si svegliano solo adesso?!?
Ma, soprattutto, dato che eBay ha depositato il brvetto nel 2003, chi è che gliel'ha permesso, visto che infrangerebbe un altro brevetto? :rolleyes:
Mah, solite cause da aziende sconosciute e probabilmente con l'acqua alla gola...
Stica!!! Ma questi di XPRT si svegliano solo adesso?!?
Ma, soprattutto, dato che eBay ha depositato il brvetto nel 2003, chi è che gliel'ha permesso, visto che infrangerebbe un altro brevetto? :rolleyes:
Mah, solite cause da aziende sconosciute e probabilmente con l'acqua alla gola...
Magari la fanno solo ora perché gli sono serviti parecchi anni per raccogliere sufficienti informazioni da poter dimostrare in tribunale che ebay ha infranto un loro brevetto. :boh:
ilguercio
14-07-2010, 13:50
Beh,si accontentano di poco i tizi.
La fetta di culo non la vogliono?
PeGaz_001
14-07-2010, 14:14
bene... gli sta proprio bene a questi di ebay! :sofico:
bene... gli sta proprio bene a questi di ebay! :sofico:
Ma perchè parli così?
Se non ci fosse eBay l'altro giorno avrei pagato un cavo 18 euro anzichè 2,90... E potrei elencarti un sacco di affari che ho potuto fare, e dirti della velocità con cui sono stato risarcito da PayPal quando ho ricevuto un prodotto difettoso...
Perchè c'è sempre qualcuno che deve insultare o denigrare qualsiasi grossa compagnia? Che sei invidioso? Potevi mettertici tu a suo tempo ad inventare un sito del genere, invege di parlare per niente ora :rolleyes:
Cmq tornando al topic, sembra strano anche a me che siano passati tanti anni... E anche sta gente che registra i brevetti chissà come lavorano, che sia così difficile accorgersi subito di un plagio? Qualcuno ne conosce?
PeGaz_001
14-07-2010, 16:41
Ma perchè parli così?
Se non ci fosse eBay l'altro giorno avrei pagato un cavo 18 euro anzichè 2,90... E potrei elencarti un sacco di affari che ho potuto fare, e dirti della velocità con cui sono stato risarcito da PayPal quando ho ricevuto un prodotto difettoso...
Perchè c'è sempre qualcuno che deve insultare o denigrare qualsiasi grossa compagnia? Che sei invidioso? Potevi mettertici tu a suo tempo ad inventare un sito del genere, invege di parlare per niente ora :rolleyes:
Cmq tornando al topic, sembra strano anche a me che siano passati tanti anni... E anche sta gente che registra i brevetti chissà come lavorano, che sia così difficile accorgersi subito di un plagio? Qualcuno ne conosce?
tu ti chiami ebay? ... vendo e compro su ebay da ormai 3 anni ... anche se le commissioni e tutti i soldi che si rubano non mi sono mai state bene, ma ho sempre venduto lo stesso si... faccio un sacco di affare si ebay, se ebay non ci fosse boh... sarebbe stato un bel guaio, VERO.
ma vogliamo pagare le tariffe varie d'inserzione e vendita che applicano ai venditori? tu probabilmente compri e basta ecco xkè non ti va giu il mio commento.
per tutti i soldi che si "fregano" una bella multa non gli fa altro che bene, che se vogliamo dirla tutta tu stai parlando per niente senza vedere l'effettiva realtà dei fatti. senti in giro quanti si lamentano e ad ogni singolo vagli a dire.. "perchè parli cosi".
Tutto a questo mondo ha un costo.
Se ti dovessi aprire un negozio (anche online) ho idea che le spese non sarebbero di certo quei pochi euro di commissione... Che le tariffe possano essere riviste lo sperano tutti, ma l'opportunità che ognuno ha è sicuramente alta, puoi vendere in tutto il mondo stando a casa tua.. E poi sai bene che puoi anche vendere gratis...
Ah, cmq no, non mi chiamo eBay, provo solo a vedere le cose nal loro complesso..
PeGaz_001
14-07-2010, 16:57
Ma perchè parli così?
Tutto a questo mondo ha un costo.
Se ti dovessi aprire un negozio (anche online) ho idea che le spese non sarebbero di certo quei pochi euro di commissione... Che le tariffe possano essere riviste lo sperano tutti, ma l'opportunità che ognuno ha è sicuramente alta, puoi vendere in tutto il mondo stando a casa tua.. E poi sai bene che puoi anche vendere gratis...
Ah, cmq no, non mi chiamo eBay, provo solo a vedere le cose nal loro complesso..
vendere gratis? a me non risulta o meglio dire quelle poche volte che ho provato a fare il furbo eludendo le tariffe dei ebay sono sempre stato ripreso... con tanto di ammonimento.. da li ho smesso di farlo, e anche a muso storto vendo! .. ah per non parlare di paypal, vendo un'oggetto, e c'è il prezzo per : formato asta, sottotitolo, foto aggiuntive, prezzo di partenza , prezzo di riserva, e commissione finale sul prezzo di vendita, solo ad elencare questa roba si passano i 5 euro a star larghi .. poi se ti fai pagare con paypal è la fine, c'è la commissione anche x il pagamento ricevuto! tutto questo è troppo! quindi ribadisco la multa ad ebay ci sta un sacco! :D
tu ti chiami ebay? ... vendo e compro su ebay da ormai 3 anni ... anche se le commissioni e tutti i soldi che si rubano non mi sono mai state bene, ma ho sempre venduto lo stesso si... faccio un sacco di affare si ebay, se ebay non ci fosse boh... sarebbe stato un bel guaio, VERO.
I soldi che si rubano?
Allora perchè continui a farti "rubare"?
Venditi le tue cose sui mercatini,oppure con un inserzione sul giornale.
Ebay non ruba niente,ti mette a disposizione la miglior vetrina del mondo in modo che tu possa trarre il massimo per le tue vendite.
Vuoi che te lo facciano gratis?
Allora inizia anche regalare qualcosa,invece di venderla,vediamo se ti sta bene.
ma vogliamo pagare le tariffe varie d'inserzione e vendita che applicano ai venditori? tu probabilmente compri e basta ecco xkè non ti va giu il mio commento.
Io ho 122 fb 100% positivi e quasi tutti da venditore,ma il tuo commento mi risulta stupido lo stesso :)
per tutti i soldi che si "fregano" una bella multa non gli fa altro che bene, che se vogliamo dirla tutta tu stai parlando per niente senza vedere l'effettiva realtà dei fatti. senti in giro quanti si lamentano e ad ogni singolo vagli a dire.. "perchè parli cosi".
Spero ti erasino l'account,poi puoi fare tutti i commenti idioti di sto mondo.
Sei il classico rosicone che se la prende perchè ebay fa un sacco di soldi,che sputa nel piatto dove mangia.
Bravo,complimenti :rolleyes:
vendere gratis? a me non risulta o meglio dire quelle poche volte che ho provato a fare il furbo eludendo le tariffe dei ebay sono sempre stato ripreso... con tanto di ammonimento..
Senza parole.
Cioè sei il bue che dice cornuto all'asino,ammetti pure di fare il furbo per non pagare le commissioni di ebay e poi dai del ladro a loro????
Mitico :rolleyes:
da li ho smesso di farlo, e anche a muso storto vendo!
Ma poverino,ma davvero?
Cioè ti dispiace ,ma continui a farlo,eh?
Magari perchè ti conviene?
Il suggerimento di prima rimane valido,venditi la tua roba da solo,lascia stare ebay alle persone serie,che ce ne sono già poche purtroppo.
.. ah per non parlare di paypal, vendo un'oggetto, e c'è il prezzo per : formato asta, sottotitolo, foto aggiuntive, prezzo di partenza , prezzo di riserva, e commissione finale sul prezzo di vendita, solo ad elencare questa roba si passano i 5 euro a star larghi .. poi se ti fai pagare con paypal è la fine, c'è la commissione anche x il pagamento ricevuto! tutto questo è troppo! quindi ribadisco la multa ad ebay ci sta un sacco! :D
Paypal è l'unico modo per garantirsi la non circolazione dei cialtroni che da qualche anno a questa parte stanno dilagando su ebay.
Per i nabbi con meno di 50 fb è obbligatorio e son contento che sia così.
Troppa poca gente seria ultimamente,sono un utente da più di 10 anni,dai tempi di ebazar e oggi c'è da stare molto accorti.
Le commissioni ci stanno,se non ti sta bene prendi e vattene,problemi zero per tutti.;)
PeGaz_001
14-07-2010, 19:02
I soldi che si rubano?
Ebay non ruba niente,ti mette a disposizione la miglior vetrina del mondo in modo che tu possa trarre il massimo per le tue vendite.
Allora inizia anche regalare qualcosa,invece di venderla,vediamo se ti sta bene.
Io ho 122 fb 100% positivi e quasi tutti da venditore,ma il tuo commento mi risulta stupido lo stesso :)
Sei il classico rosicone che se la prende perchè ebay fa un sacco di soldi,che sputa nel piatto dove mangia.
mi verrebbe un commentone per te che ti chiuderebbe la bocca per bene visto che fai tanto il brillante ........ ma me lo tengo! :sofico:
......
mi verrebbe un commentone per te che ti chiuderebbe la bocca per bene visto che fai tanto il brillante ........ ma me lo tengo! :sofico:
......
Ecco,visto che la bocca te l'ho chiusa io tanto da non poter replicare tieniti pure il "commentone" per te ;)
Adios
PeGaz_001
14-07-2010, 19:16
I soldi che si rubano?
Ecco,visto che la bocca te l'ho chiusa io tanto da non poter replicare tieniti pure il "commentone" per te ;)
Adios
a differenza tua ... mia madre mi ha insegnato a non insultare nessuno,se non strettamente necessario... tu 6 proprio patetico, dacci un taglio.... veramente!!
Stefanet
14-07-2010, 19:19
http://www.ebayabuse.com/commento.php?cm_id=419
a differenza tua ... mia madre mi ha insegnato a non insultare nessuno,se non strettamente necessario... tu 6 proprio patetico, dacci un taglio.... veramente!!
Dove ti avrei insultato scusa?
Forse ci sei rimasto male perchè ti ho fatto capire che il tuo commento in base alla tua logica di comportamento era scandaloso? :)
PeGaz_001
14-07-2010, 19:24
Forse ci sei rimasto male perchè ti ho fatto capire che il tuo commento in base alla tua logica di comportamento era scandaloso? :)
guarda che... gli ipocriti ci sono dappertutto, mbe?
vista la società in cui viviamo nel 2010 cos'è tutto sto scandalo? me ne STRAFREGO di quello che pensi, non so se hai capito.... puoi continuare fino a domani.
leggi qua invece di far fare troppa ginnastica alle tue dita
Estorsione, rapina, appropriazione indebita .. su quale fondamento giuridico PayPal si appropria per trenta giorni della metà dei soldi altrui depositati nelle sue casse? In forza dell'articolo 10.4 del suo Regolamento? E cos'é questo Regolamento, una Legge della Repubblica Italiana? Possibile che nessuno intervenga? Ma esiste uno Stato, in Italia? Ce qualche Ente che vorrà chiedere conto a questa Srl perché si permette cose che nessuna banca al mondo, neanche quelle della Mafia, oserebbe imporre ai suoi clienti?
E, infine, i venditori professionali si decideranno ad uscire dal loro letargo?
PeGaz_001
14-07-2010, 19:27
ottima segnalazione cmq! :)
Questo è scandaloso,veramente.
A me però quella comunicazione non me l'hanno mai fatta.
Vedo che l'articolo è datato febbraio,io nel frattempo ho sempre usato paypal e non ho mai subito questo fatto.
Forse solo con i powerseller?
leggi qua invece di far fare troppa ginnastica alle tue dita
Estorsione, rapina, appropriazione indebita .. su quale fondamento giuridico PayPal si appropria per trenta giorni della metà dei soldi altrui depositati nelle sue casse? In forza dell'articolo 10.4 del suo Regolamento? E cos'é questo Regolamento, una Legge della Repubblica Italiana? Possibile che nessuno intervenga? Ma esiste uno Stato, in Italia? Ce qualche Ente che vorrà chiedere conto a questa Srl perché si permette cose che nessuna banca al mondo, neanche quelle della Mafia, oserebbe imporre ai suoi clienti?
E, infine, i venditori professionali si decideranno ad uscire dal loro letargo?
La giusta segnalazione non cambia di fatto quello che hai detto tu riguardo al cercare di fregare il sistema,per poi lamentarti tu stesso del fatto che ebay non è una onlus che fa della beneficenza.
Tu dell'articolo riportato 2 minuti fa ne sapevi quanto me,quindi forse se qui c'è un ipocrita,non credo proprio di essere io ;)
Bigville
14-07-2010, 19:42
non è un po' esagerata la cifra che chiede? :)
a sto punto potevano chiedere 100 miliardi e ne davano un paio a me :)
PeGaz_001
14-07-2010, 19:42
La giusta segnalazione non cambia di fatto quello che hai detto tu riguardo al cercare di fregare il sistema,per poi lamentarti tu stesso del fatto che ebay non è una onlus che fa della beneficenza.
Tu dell'articolo riportato 2 minuti fa ne sapevi quanto me,quindi forse se qui c'è un ipocrita,non credo proprio di essere io ;)
no, non lo sapevo, infatti per fortuna c'è chi guarda oltre e non da solo aria alla bocca o difende un suo "ideale" alla cieca come fai tu... siamo sulla stessa barca , e cmq si sono ipocrita quando mi serve. hai qualche problema a riguardo?
no, non lo sapevo, infatti per fortuna c'è chi guarda oltre e non da solo aria alla bocca o difende un suo "ideale" alla cieca come fai tu... siamo sulla stessa barca , e cmq si sono ipocrita quando mi serve. hai qualche problema a riguardo?
Se c'è qualcuno che "attacca" alla cieca sei proprio tu che godi se a ebay fanno una multa perchè ti "costringono" a pagare le commissioni.
Io ho giustamente commentato che l'operato di paypal sia scandaloso,anche se a me non tange nulla visto che il trattenere per 30 giorni il 50% delle transizioni è riservato solo ai powerseller ;)
PeGaz_001
14-07-2010, 19:51
Se c'è qualcuno che "attacca" alla cieca sei proprio tu che godi se a ebay fanno una multa perchè ti "costringono" a pagare le commissioni.
Io ho giustamente commentato che l'operato di paypal sia scandaloso,anche se a me non tange nulla visto che il trattenere per 30 giorni il 50% delle transizioni è riservato solo ai powerseller ;)
http://www.ficci.com/fqf03/ficci%20img/clap-copy_01.jpg
leoneazzurro
14-07-2010, 20:36
vendere gratis? a me non risulta o meglio dire quelle poche volte che ho provato a fare il furbo eludendo le tariffe dei ebay sono sempre stato ripreso... con tanto di ammonimento.. da li ho smesso di farlo, e anche a muso storto vendo! .. ah per non parlare di paypal, vendo un'oggetto, e c'è il prezzo per : formato asta, sottotitolo, foto aggiuntive, prezzo di partenza , prezzo di riserva, e commissione finale sul prezzo di vendita, solo ad elencare questa roba si passano i 5 euro a star larghi .. poi se ti fai pagare con paypal è la fine, c'è la commissione anche x il pagamento ricevuto! tutto questo è troppo! quindi ribadisco la multa ad ebay ci sta un sacco! :D
I soldi che si rubano?
Senza parole.
Cioè sei il bue che dice cornuto all'asino,ammetti pure di fare il furbo per non pagare le commissioni di ebay e poi dai del ladro a loro????
Mitico :rolleyes:
Ma poverino,ma davvero?
Cioè ti dispiace ,ma continui a farlo,eh?
Magari perchè ti conviene?
Il suggerimento di prima rimane valido,venditi la tua roba da solo,lascia stare ebay alle persone serie,che ce ne sono già poche purtroppo.
Paypal è l'unico modo per garantirsi la non circolazione dei cialtroni che da qualche anno a questa parte stanno dilagando su ebay.
Per i nabbi con meno di 50 fb è obbligatorio e son contento che sia così.
Troppa poca gente seria ultimamente,sono un utente da più di 10 anni,dai tempi di ebazar e oggi c'è da stare molto accorti.
Le commissioni ci stanno,se non ti sta bene prendi e vattene,problemi zero per tutti.;)
Direi ad entrambi di darci un taglio, Jungles, sei sospeso per 4 giorni. Pegaz_001 altrettanto.
MiKeLezZ
14-07-2010, 22:55
Ma perchè parli così?
Cmq tornando al topic, sembra strano anche a me che siano passati tanti anni... E anche sta gente che registra i brevetti chissà come lavorano, che sia così difficile accorgersi subito di un plagio? Qualcuno ne conosce?L'unico problema (piccolissimo!) è che tutto questo è a svantaggio dei venditori!!!
Sì, figo Paypal che ti risarcisce... Meno figo per il venditore che si vede il conto bloccato e ciucciati via dei soldi per magari dei problemi che erano del cliente piuttosto che suoi. Oppure che per ogni transazione deve pagare la gabella a Paypal stesso!
Oppure pagare a fine mese 200 euro per tariffe di inserzione per articoli che magari non ha neppure venduto!
Figo comprare roba in formato asta a 1,99 euro... Meno figo per il venditore che si vede costretto a regalare oggetti dal valore 10 volte maggiore!!!
Gli unici che ci guadagnano veramente da ebay sono i cinesi (e non so neppure come... forse vendendo 10'000 oggetti con un guadagno di 5 centesimi l'uno... ), gli altri tirano più che altro a campare...
Stappern
15-07-2010, 01:10
ti è mai passato per il cervello che la gente non lavora per farti un piacere a te? e che forse se la gente vende quei prodotti evidentemente ci guadagna? chi pensi che le paghi le transazioni i costi degli annunci e le tariffe di paypal?
l'acquirente finale,solo lui.
chissòà cosa centra la politica prezzi di ebay con la notizia dei brevetti...mah
basta sempre un solo Flame per perdere la bussola e commentare alla ca...
per la notizia direi che brevettare un metodo di pagamento è una trollata pazzesca è come brevettare lo scambio di moneta tra due persone al supermercato...ogni volta che fai la spesa devi pagare il brevetto perchè stai dando con le mani dei soldi alla cassiera...baggianate (io brevetterò il buco del c... così nessuno potrà andare in bagno senza pagarmi il brevetto!!)
Ma perchè parli così?
Velocita' di risarcimento PayPal anche no, sono stato incul(c)ato parecchie volte, non c'e' protezione di un cavolo di niente.
In ogni caso senza eBay tanti affari non si farebbero, uno puo' anche aprirsi un negozio online senza spendere cifre enormi per chissa' quali spese.
Ho venduto anche io qualcosa su eBay, e' vero ti ciulano un sacco di soldi tra tariffe di inserzione e tariffe di PayPal (infatti per me i prezzi sono aumentati anche per quello), pero' uno potrebbe approfittare dei giorni in cui ti arriva la pubblicita' "Inserzione a costo zero" (ed effettivamente se non aggiunti troppi ninnoli, l'inserzione costa poco o niente).
Ma tu hai pensato QUANTO TI COSTEREBBE aprire un negozio fisico? Spese per documenti e licenze, spese per affitto o comprare il locale, spese per arredarlo, spese di qui, spese di la'... Su eBay ti fai il tuo negozietto quasi gratis spendendo moltissimo meno che ad aprirne uno vero.
Se poi approfitti, come ho detto, dei giorni in cui vendi gratis ed eviti il piu' possibile PayPal (il bonifico e' altrettanto sicuro, si tratta solo di aspettare un po'), direi che tagli via anche le spese.
Basta anche ragionarci su, a meno che non sia un oggetto nuovo (e quindi e' un casino perche' qualcosa ci dovrai pur guadagnare), per gli oggetti usati venderli e' facile, basta puntare ad una cifra minima (in caso di asta) ed aggiungere spese eventuali. Un minimo di margine te lo tieni, no?
Magari io la faccio facile, ma le poche vendite che ho fatto le ho fatte cosi'.
E poi sai bene che puoi anche vendere gratis...
Scusate, solo per precisare, con 'vendere gratis' intendevo con eBay annunci o con le offerte per le inserzioni gratis come detto da altri, mai mi sarei sognato di intendere quello che ha detto PeGaz_001 :doh:
Pensavo lo avesse capito...
Cmq sono proprio tantini 3,8 miliardi in 7 anni... Forse è proprio x questo che si è messa ad accantonare i soldi dei venditori? per guadagnarci gli interessi e pagarsi la causa? E poi smetterà quando ne avrà guadagnati abbastanza o continuerà a fare i soldi facili? Non credo siano così tanti da metterla in crisi i venditori che non mandano la merce o fanno truffe utilizzando paypal... IMHO
MiKeLezZ
15-07-2010, 23:30
Velocita' di risarcimento PayPal anche no, sono stato incul(c)ato parecchie volte, non c'e' protezione di un cavolo di niente.
In ogni caso senza eBay tanti affari non si farebbero, uno puo' anche aprirsi un negozio online senza spendere cifre enormi per chissa' quali spese.
Ho venduto anche io qualcosa su eBay, e' vero ti ciulano un sacco di soldi tra tariffe di inserzione e tariffe di PayPal (infatti per me i prezzi sono aumentati anche per quello), pero' uno potrebbe approfittare dei giorni in cui ti arriva la pubblicita' "Inserzione a costo zero" (ed effettivamente se non aggiunti troppi ninnoli, l'inserzione costa poco o niente).
Ma tu hai pensato QUANTO TI COSTEREBBE aprire un negozio fisico? Spese per documenti e licenze, spese per affitto o comprare il locale, spese per arredarlo, spese di qui, spese di la'... Su eBay ti fai il tuo negozietto quasi gratis spendendo moltissimo meno che ad aprirne uno vero.
Se poi approfitti, come ho detto, dei giorni in cui vendi gratis ed eviti il piu' possibile PayPal (il bonifico e' altrettanto sicuro, si tratta solo di aspettare un po'), direi che tagli via anche le spese.
Basta anche ragionarci su, a meno che non sia un oggetto nuovo (e quindi e' un casino perche' qualcosa ci dovrai pur guadagnare), per gli oggetti usati venderli e' facile, basta puntare ad una cifra minima (in caso di asta) ed aggiungere spese eventuali. Un minimo di margine te lo tieni, no?
Magari io la faccio facile, ma le poche vendite che ho fatto le ho fatte cosi'.Due appunti:
a) Per essere un venditore di professione devi comunque adempiere agli obblighi fiscali... Ebay di certo non è una alternativa a partita IVA, camera di commercio, etc (ci sono stati già casi a riguardo, e gli han fatto il culo a paiolo... se non erro ti controlla la guardia di finanza quando vendi più di 2500 euro)
b) Un negozio online lo tiri sù facilmente... Alla fine di ebay paghi la sua grande visibilità e il fatto sia il principale veicolo di vendita mondiale online
Due appunti:
a) Per essere un venditore di professione devi comunque adempiere agli obblighi fiscali... Ebay di certo non è una alternativa a partita IVA, camera di commercio, etc (ci sono stati già casi a riguardo, e gli han fatto il culo a paiolo... se non erro ti controlla la guardia di finanza quando vendi più di 2500 euro)
b) Un negozio online lo tiri sù facilmente... Alla fine di ebay paghi la sua grande visibilità e il fatto sia il principale veicolo di vendita mondiale online
a) Verissimo, non l'avevo detto ma era palese. Intendevo spese come l'affitto o l'acquisto del locale, la pubblicita', il problema di farsi clienti, le spese per arredare il locale, ecc. Sono tutte risparmiate (per l'arredamento vai di tools integrati :D)
b) Esattamente.
Per questo, nonostante eBay abbia tariffe da ladri (anzi... direi da truffa quasi), un negozio online costa meno che uno fisico e non capivo le lamentele di PeGaz_001 (basta non usare o preferire il bonifico come pagamento. Lento ma sicuro, basta aspettare che arrivi e spedisci).
Conte.Zero
16-07-2010, 16:18
Mhà... Secondo me una società che ti fa pagare anche il piscio non merita di essere presa in considerazione, anche se ha una visibilità enorme.
Appena tutti i venditori lo capiranno e smetteranno di farsi salassare, eBay abbasserà la cresta, o ancor meglio, qualcuno creerà un marketplace alternativo, così potremo dire addio a tariffe capestro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.