View Full Version : Canon Ixus130 o Nikon S640? devo concludere questo pome..
Ciao, come da titolo devo decidere ontro oggi pome per una delle due:
Canon Ixus130 per 219€
Nikon S640 per 149€
Se invece queste sono le migliori compatte dai 150-200 cosa scegliereste?
Se non chiedo troppo potete aggiungere una motivazione alla scelta?
Dettagli:
Filmare in formato HD (ma a bassa qualità..), per me, non è poi cosi importante
Non mi importano zoom spinti, mi interessa una compatta tascabile buona
La compatta deve essere esclusivamente un modello recente ed in commercio
Per circa 200€ (non di più!) si trova qualcosa di meglio con scheda SD?
Grazie infinite!
ciao,
la ixus 130 si trova a meno, io sono indeciso tra questa e la 120 invece...
la trovo per quella cifra perchè sono vincolato ad un negozio quindi mi devo basare su quei prezzi.
se potessi acquistare online so bene che la troverei a molto di meno la canon. :p
Che ne dite comunque?
Ho un buono che scade oggi.. non vorrei essere pressante ma non voglio prendere un "pacco".
Se ce ne fosse un'altra sulla stessa cifra che sia coerente con quanto detto sopra fatemi sapere!
Se la macchinetta viene a costare 250€ non la considero perchè a quel punto preferirei prendere
la s90 o una reflex sganciando altri $$.. ;)
..cosa però che in questa occasione non posso proprio fare. :D
Se parli del volantino di MW, ho visto anche io la Nikon a quel prezzo. Ho pure riguardato qualche review e alla fine devo dire che, assieme alla S570, è probabilmente una delle migliori coolpix che si possono acquistare.
Restiamo a livelli non da marchio Nikon, ma per 150€ da MW difficilmente puoi trovare una compatta migliore...sempre che non trovi la F200 o la F70 a queste cifre. ;)
La Ixus130 secondo me non vale tutti quei soldi che chiedono...
La butto li...ma una Panasonic FS10 o ancora meglio una FS15 che ha lenti Leica?
Imho stiamo sopra alla Nikon S640 e il costo è sempre di 149€
La F200EXR invece si trova, guardando lo store online di MW, a 169€ ma niente video HD.
Ciao John85,
sai per caso come vengono le foto di sera con le Ixus 120 o 130?
Poi la qualità dell'immagine la ixus 120 ha mezzo punto in più della 130, è possibile anche se meno recente della 130?
http://www.photographyblog.com/reviews/canon_digital_ixus_120_is_review/conclusion/
http://www.photographyblog.com/reviews/canon_digital_ixus_130_review/conclusion/
Il mezzo punto in meno è dovuto alla differenza di sensore.
Sulla nuova hanno messo un sensore da 14Mpx che ha peggiorato la qualità dell'immagine.
Di sera queste piccole IXUS non sono un granchè. Ho regalato alla mia ragazza una IXUS 90 IS e fa bene fino a 200ISO dai 400ISO in su comincia a peggiorare notevolmente.
Ma a me piace parecchio, mi sa che prendo la Ixus 120 a 170,00€, è buono come prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.