PDA

View Full Version : Homeplug Sitecom Info

catt
14-07-2010, 12:28
Ciao a tutti. Premetto che in casa uso gli homeplug , la casa e' vecchia su piu' piani e muri grossi . Wifi complicata , con homeplug sitecom 200 mbps nessun problema , modem/router d.link con pc principale in lan , homeplug principale il lan e ben tre homeplug satelliti due sui notebook dei figli e uno collegato ad wifi access point per non rinunciare a wifi in giardino (con servizio distribuito da Fon.com gratis/flat ) con Fontenna direzionale che dalla finestra mi spara ad un repeater a circa 150 metri per avere il segnale anche un po' piu' in la' ( x usare lo skypefone ) . Tutto Ok , ni controllo il funzionamento degli homeplug con la sua relativa applicazione 200 utility e la wifi con netmeter e netstumbler . Fin qui tutto ok ma ultimamente ho avuto qualche problema con la wifi sul repeater il quale mi dava si la linea wifi a 54 mbps ma il segnale certamente ripetuto ma debole perche' cadeva di frequente e quindi :muro: ho dovuto abbassare alcuni alberi cresciuti a dismisura che mi disturbavano la linea , problemi di wifi . Ora il paradosso , dopo tutto sto ambaradam chiedo :doh: , non trovando notizie , se qualcuno conosce l'esatto significato delle lucine dell'homeplug ( LN 503 T ) verde arancio rossa poiche' ho inteso il funzionamento ma la arancio ogni tanto mi manda in confusione perche' non sempre trovo riscontro :confused: . Grazie a tutti per la pazienza . Ciao.