PDA

View Full Version : Problema con Games for Windows-live

Squall 94
14-07-2010, 12:04
Ragazzi ho un problema con questo software che purtroppo sta sempre più nei nuovi giochi.
Devo recuperare i salvataggi di alcuni giochi perché devo formattare ma non so dove sono,le altre volte li ho cercati o su "programmi" ovviamente o su "dati e applicazioni" o su documenti.
Come devo fare per recuperare questi salvataggi?
Poi per l'account come faccio a salvarlo,un backup non mi sembra la cosa migliore perché devo passare da XP a Seven ma a me interessano solo i salvataggi,non posso perderli.
Spero qualcuno sappia rispondere

CAVICH
14-07-2010, 12:46
Ciao.
Allora, prima di tutto recuperi i salvataggi nella maniera tradizionale, ovvero vai in documenti e prendi i salvataggi dei giochi che ti servono.
Dopodichè devi andare in C:\Users\TuoNome\AppData\Local\Microsoft\XLive e ti salvi la cartella XLive.
Quando avrai formattato, oltre a mettere i salvataggi dei giochi nel loro solito posto, dovrai copiare la cartella XLive nello stesso percorso scritto precedentemente, altrimenti i giochi che usufruiscono dei salvataggi tramite XLive dovrai reiniziarli da capo :D

Squall 94
14-07-2010, 12:53
Grazie sei stato chiarissimo ma se io copio e incollo il contenuto della cartella non e lo stesso?

CAVICH
14-07-2010, 13:59
Si lo puoi fare. E' solo un fatto di comodità copiare ed incollare direttamente tutta la cartella, così sostituisci tutto in un solo colpo ;)

@less@ndro
17-09-2010, 15:08
questo funziona anche se si giocava con un account offline? questo e' il mio problema...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33105002#post33105002

grazieee

CAVICH
17-09-2010, 16:57
Io per l'account offline di RE5, Dirt2, SF4 ecc...
Ho usato la procedura spiegata sopra e non ho avuto problemi.
Ho dovuto formattare e all'atto della reinstallazione dei giochi, ho messo la cartella Xlive al suo posto e non ho avuto problemi.

@less@ndro
17-09-2010, 22:29
ok grande grazie mille. :D

II ARROWS
18-09-2010, 02:18
In realtà dipende solo dal gioco... per esempio i giochi Capcom creano una cartella Documenti\Capcom\Gioco\una cartella con un codice alfanumerico casuale e dentro i file di salvataggio. Per non copiare la cartella Xlive, si avvia una volta il gioco, si fa creare il salvataggio e poi sostituisce il contenuto della cartella vecchia con quella creata di nuovo.

Gears of War invece non necessita di alcuna operazione.

@less@ndro
18-09-2010, 09:54
io comunque mi backuppo anche la cartella di xlive, giusto per non rischiare, anche se mi sa che prima che arrivi il procio l'avro' gia finito. :muro: :muro: :muro: :muro: