PDA

View Full Version : problema ophcrack


TheBuilder
14-07-2010, 11:30
salve a tutti, siccome ho un vecchio pc con xp pro sp3 di cui non ricordo la password cercando su google ho trovato ophcrack, così ho scaricato il live cd ultima versione cioè la 2.3.1. Successivamente ho fatto il boot da cd e ho scelto la prima modalità, ho dato invio e dopo che ha caricato tutto è comparso un desktop simile ad ubuntu con aperta una finestra dos che dice: "No partition containing hashes found !!". su youtube invece ho visto che si apre il programma ophcrack dove c'è l'elenco degli utenti di xp, basta cliccare su "crack" e in pochi minuti trova tutte le password!!! Come devo fare!! Inoltre ho provato a avviare ophcrack manualmente ho seguito le procudure che ho trovato su un sito però siccome devo trovare l'elenco delle password che sono contenute in file che si trovano in C:\Windows\system32\config non riesco a trovare la partizione di xp !! come se l'hard disk non venisse visto dal sistema!!!.
Ho anche installato la versione installer di ophcrack su xp lo avvio vado su c:\windows\system32\config e mi dice "A problem occured while reading the SYSTEM file found in". Spero che qualcuno mi aiuti! inoltre ho scoperto che nel mio pc funziona!! sarà un problema di partizioni!!

ezio
14-07-2010, 12:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742725
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793227

Ti conviene resettarla seguendo i consigli del secondo thread. Ricordo inoltre che il pc deve essere di tua proprietà o devi essere autorizzato dal proprietario o amministratore.