PDA

View Full Version : quale mi consigliate?

oscar48
14-07-2010, 11:06
salve ragazzi,
il mio hard disk ha un piede nella fossa, è giunta l'ora di cambiarlo e volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare

si tratta, a quanto leggo, di un SAMSUNG HD501LJ ATA Device (tra l'altro non ho ancora capito se è ATA o SATA2 come mi hanno detto... se è SATA2 perché si chiama ATA Device???)

io purtroppo non so nulla di compatibilità, e per tagliare la testa al toro ho pensato di comprarne uno identico, per la precisione volevo farmelo spedire da Dell, cioè il produttore del mio PC, che certamente non avrebbe sbagliato.
però mi son detto che, visto che m'è durato solo due anni e sei mesi, magari questo SAMSUNG (dal prezzo tra l'altro ottimo) non è proprio 'sto cavallo di guerra, e magari è il caso di virare su qualcos'altro.

faccio presente che il mio pc è un particolare microtower, quindi un case slim, con la mobo che è chiaramente un formato "proprietario", non so se conta qualcosa ai fini della compatibilità... comunque il nuovo HD deve essere molto resistente a temperature elevate (in questo periodo estivo viaggia sempre sui 40/45°) per una questione di dimensioni del case, e deve essere MOLTO silenzioso, sempre il discorso-case

il SAMSUNG che sta per abbandonarmi è assolutamente muto, non fa il minimo rumore, vorrei qualcosa di simile

poi può anche darsi che gli HD in generale siano tutti silenziosi, solo che non lo sapevo essendo purtroppo una capra in materia :D

ditemi cosa ne pensate

albi5
15-07-2010, 18:08
vai su trovaprezzi,inserisci la sigla
SAMSUNG HD501LJ
e lo prendi in uni di quei negozi,così sei sicuro che va bene e lo paghi meno.