PDA

View Full Version : lettori blu ray esterni per notebook

ruby2790
14-07-2010, 11:05
Ciao a tutti!!=)...scusate ma spero subito di aver centrato il luogo adatto a qst discussione!...possiedo un portatile ma sfortunatamente non ha il lettore blu ray e quindi mi è impossibile leggere i film in questo formato.
ho visto però su internet che c'è la possibilità di aquistare un piccolo lettore blu ray esterno da collegare al portatile o al pc!
qualcuno sa dirmi di più??...se l'ha provato o conosce qlk buon modello?...Grazie milleeeee!!=)

aled1974
14-07-2010, 13:53
non so come potresti collegare un lettore esterno al portatile in quanto quest'ultimo carente di ingressi video :boh:

piuttosto puoi sostituire il masterizzatore slim interno dvd con uno che faccia anche da lettore brd
Es. http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=blu+ray+slim&id=144&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb ma cercando altrove (ebay?) forse si trovano altre marche a costo inferiore (se non ricordo male un philips molto buono montato da alcuni sul portatile che ho in firma)

ciao ciao

Marinelli
15-07-2010, 09:48
Esistono lettori/masterizzatori blu-ray USB, basta fare una ricerchina su Google.

Fossi in te però valuterei la comodità di una soluzione simile... se riesci a trovarne uno interno (compatibile con il portatile), da sostituire a quello ora presente, probabilmente è meglio ;)

Ciao

aled1974
15-07-2010, 19:49
giusto, avevo capito ne cercasse uno stand-alone da sala di dimensioni piccole, esistono difatti quelli usb ma oltre a costare ancora di più sarebbero poi limitati nella banda passante dall'usb2
:mano:

ciao ciao

ruby2790
16-07-2010, 10:18
ma dite che li trovi in giro??...intendo da sostituiri con il mio interno??....voi sapete dove potrei guardare??=)

aled1974
16-07-2010, 13:21
Es. http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=blu+ray+slim&id=144&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb ma cercando altrove (ebay?) forse si trovano altre marche a costo inferiore (se non ricordo male un philips molto buono montato da alcuni sul portatile che ho in firma)

;)

ciao ciao