PDA

View Full Version : Pc locale su remoto e da remoto a rete interna.


milosx
14-07-2010, 09:08
Questa la situazione: nel periodo delle "ferie", per così dire, avrò la necessità di collegarmi dal mio pc portatile all'ufficio per inviare alcuni lavori ed eliminarli altri ormai scaduti sui pc in rete locale, cosa che solitamente eseguo dal pc dell'ufficio avendo completo accesso ai pc ed a tutte le loro risorse della rete interna.

La rete dell'ufficio è così composta: il mio pc (unico collegato ad internet) ed una rete interna di computer collegati tra loro ed al mio pc tramite un hub come nella figura sotto riportata

http://a.imageshack.us/img155/3008/statot.jpg

Ho provato ad utilizzare ultravnc, settando il router alice con un portmapping, ma il suddetto programma, funzionando perfettamente come utilizzo del pc remoto non mi dà la possibilità, tramite la funzione traferisci file, di accedere ai pc della rete interna.
Mi spiego meglio... riesco a vedere i computer in rete, o per meglio dire le risorse condivise, ma non posso accedere al loro interno: ho provato tramite l'icona gruppo di lavoro che li contiene tutti ma non funziona, cioè se faccio un doppio click, come per le cartelle del computer remoto, non accedo al suo interno.

Vi ringrazio anticipatamente.