PDA

View Full Version : Problemi con Windows update

gabrib
14-07-2010, 08:25
Ciao a tutti. Sto tentando da qualche giorno di aggiornare il mio pc con xp sp3, con Windows update, ma una finestra di errore mi dice: "impossibile visualizzare la pagina. Il server su cui la pagina risiede non risponde. Riprovare in un secondo momento".
Qualcuno riscontra lo stesso problema??Grazie
N.B: i servizi, "Aggiornamenti automatici e Trasferimento intelligente in background", sono avviati.

gabrib
14-07-2010, 09:01
Ho risolto, il tutto era causato dal fatto che prima di avviare l'aggiornamento, chiudevo Comodo Firewall dalla trybar e ciò non permetteva la connessione a windows update.

tallines
14-07-2010, 12:01
Ho risolto, il tutto era causato dal fatto che prima di avviare l'aggiornamento, chiudevo Comodo Firewall dalla trybar e ciò non permetteva la connessione a windows update.

Classico che il firewall, soprattutto Comodo e Online Armor diano questi problemi se non vengono date le autorizzazioni.
Questo non succede con ZoneAlarm se non erro.

Scusa la domanda, ma perchè chiudevi o meglio disattivavi Comodo dalla barra delle applicazioni ? Non è meglio tenere sempre attivo il firewall ;) ?

gabrib
14-07-2010, 14:16
Classico che il firewall, soprattutto Comodo e Online Armor diano questi problemi se non vengono date le autorizzazioni.
Questo non succede con ZoneAlarm se non erro.

Scusa la domanda, ma perchè chiudevi o meglio disattivavi Comodo dalla barra delle applicazioni ? Non è meglio tenere sempre attivo il firewall ;) ?
Diciamo pure che ho fatto una caz..ta!
Ciao

tallines
15-07-2010, 23:01
Tranquillo ci sono passato anch'io, della serie sbagliando s'impara.
Senti questa.

Dovevo semplicemente installare la stampate Hp, nulla di chè.......

Nelle istruzioni c'era scritto che dovevo disabilitare il firewall......se potessi gli tirirei un.....all'HP :-)

All'epoca non capivo un'h.....

Be la soluzione? Avendo disabilitato il firewall windows installer era bloccato......e non si installava niente.

Stavo per formattare dopo 4 giorni che non riuscivo a venirne fuori.

Poi mi son detto: perchè devo fare quello che dicono nelle istruzioni?
Attivato il firewall.....andato tutto a buon fine :-)

Khronos
16-07-2010, 09:05
ma che c'entra il firewall con windows installer...? ^^
na volta che disattivi il tuo firewall di terze parti, deve intervenire il firewall di windows. il quale, dando semaforo verde in automatico a tutto ciò che hai dentro il pc, non doveva dare mezzo problema...
cioè... quando disattivo manualmente il mio firewall di terze parti, lui non esegue un "semaforo rosso" a tutto il sistema, cosa che fa quando l'interruzione del servizio è forzata.

tallines
16-07-2010, 19:56
ma che c'entra il firewall con windows installer...? ^^
na volta che disattivi il tuo firewall di terze parti, deve intervenire il firewall di windows.

Ho detto che windows installer era bloccato nel senso che disattivato il firewall Online Armor non venivano dati i permessi alla nuova installazione del software della HP e quindi windows installer non poteva installare il software dell'HP.

L'errore che mi dava era grossomodo : errore irreversibile....in windows installer....

Riattivato Online Armor....;)