PDA

View Full Version : Asus VW193D-B e colore

ezio2000
13-07-2010, 23:51
Essendo partito di colpo il mio vecchio 19" 4:3 ho comprato un "muletto" Asus VW193D-B, in attesa di decidere magari per qualcosa di più importante in un prossimo futuro.

Temevo di trovarmi male, passando da un 19" 4:3 ad un 19" 1440x900, ma devo dire che mi trovo benissimo: nessun problema a navigare e ottima definizione dei caratteri.

Unico problema: i colori visualizzati, veramente assurdi. Sono venti anni che guardo Winzozz su decine di minitor CRT o LCD diversi: nel tema standard sia Win3.1 (se qualcuno lo ricorda) che Win95 che Win98 che XP ho sempre visto le barre dei meni dei vari programmi e la barra di Start inferiore di colore grigio chiaro: qui li vedo di in bel beige fiammante... tutti gli altri colori fanno seguito. Il terreno nei giochi ha un colore allucinante, i film sono troppo rossi, qualunque modalità seleziono.

Non credo sia un problema di qualità, perché il mio Just Quality precedente dal prezzo che lo ho pagato poteva essere di qualità infima... ma i colori erano realistici e ben definiti.

E' un problema dei monitor Asus o cosa?