PDA

View Full Version : consiglio case

linkin123456
13-07-2010, 23:24
salve a tutti,
volevo chiedere qualche consiglio per creare un pc silenzioso a partire da alcune componenti che ho già,in pratica mi servirebbe un consiglio su un case...
Premetto che il case deve essere molto silenzioso o con un buon sistema di raffreddamento...
inoltre deve avere un pannello laterale in plexiglass (anche l'occhio vuole la sua parte...)

come componenti da installare ho sta roba...:
Scheda madtre ATX(gigabyte p55a-ud3r con i5 750)
dissipatore: Zerotherm nirvana nv120 premium (è molto alto ed ha una ventolada 12 cm)
alimentatore:Corsair VX550
5 hd: 3 WD caviar black e 2 maxtor
scheda video: sapphire 5770

al momento il case che ho non mi offre molta possibilità di raffreddamento senza avere rumore... ha 2 ventole da 80 in immissione però ho dovuto fare il downvolt perchè fanno troppo rumore (sono della ezcool) e una davanti agli hd sempre da 80 e sempre con downvolt a 5V...

Purtoppo di case belli ce ne sono tanti ma costano troppo... :cry:

il mio budget è di soli 50€ :cry: :cry: :cry:

Ho trovato usato ma praticamente immacolato un thermaltake tsunami ad un ottimo prezzo(credo) 40€ spedito...
secondo voi è un buon case per quanto riguarda il rumore e il raffreddamento?
ha "solo" 2 ventole da 12cm, una in immissione e una in espulsione, e una da 9 cm sulla paratia col plexiglass...

in alternativa mi sono innamorato del nzxt Lexa S... il prezzo è 65€ spese escluse...
secondo voi com'è?

al limite consigliatemi un case voi che sia bello e areato a buon prezzo...

Grazie a tutti in anticipo

Squall 94
14-07-2010, 13:41
Aero cool BX-500.
E un case ben ventilato,raffreddamento HDD garantito compreso tutta la scheda madre e vga visto che alcune ventole già le hai,per il processore dipende dal dissipatore,quello non lo conosco ma per la silenziosita lo dovresti cambiare ma con il tuo budjet non puoi farlo.
Questa case costa 90 euro ma contando che ci escono 4 ventole con led e avendola io garantisce un raffreddamento anche con overclock della cpu,pero ci vorrebbe sempre il dissipatore che fa la sua parte.
Vedi questa case su overclockers.it
E fatta benisimo e come silenziosita ci vorrebbe un dissipatore diverso,per un masimo di performance in silenziosita e raffreddamento un Noctua NH-D14 che costa 80 euro oppure va bene anche un cooler master V6 se non vuoi spendere tanto

linkin123456
14-07-2010, 15:25
Aero cool BX-500.
E un case ben ventilato,raffreddamento HDD garantito compreso tutta la scheda madre e vga visto che alcune ventole già le hai,per il processore dipende dal dissipatore,quello non lo conosco ma per la silenziosita lo dovresti cambiare ma con il tuo budjet non puoi farlo.
Questa case costa 90 euro ma contando che ci escono 4 ventole con led e avendola io garantisce un raffreddamento anche con overclock della cpu,pero ci vorrebbe sempre il dissipatore che fa la sua parte.
Vedi questa case su overclockers.it
E fatta benisimo e come silenziosita ci vorrebbe un dissipatore diverso,per un masimo di performance in silenziosita e raffreddamento un Noctua NH-D14 che costa 80 euro oppure va bene anche un cooler master V6 se non vuoi spendere tanto

purtroppo questo case costa troppo...
per quel che riguarda il dissipatore cos'ha che non va il mio nirvana?
sposta la bellezza di 84.7CFM d'aria.... è silenziosissimo... non vedo perchè sostituirlo col noctua, che sarà senza dubbio un grandissimo dissipatore però è un pò bruttino di estetica... oltre a costare decisamente troppo...

keroro.90
14-07-2010, 18:09
secondo me potrebbe andarti bene un bel thermaltake element t..design abbastazna sobrio aria in abbondanza..di ventole ne puoi mettere ovunque e vista la tua configurazione le ventole in dotazione sono più k sufficienti (1 da 200+1 da 120) silenziozisime..
viene sui 65-67 euro spedito..
http://www.dgstore.it/system-cabinet-thermaltake-vk90001n2z-midtower-nero-p-90303.html
forse su e*ay trovi qualche euro di meno ma il prezzo è circa quello..

Cosenza1914
14-07-2010, 22:23
io ti consiglio il thermaltake v3, dagli un'occhiata rientra nel tuo budget