linkin123456
13-07-2010, 23:24
salve a tutti,
volevo chiedere qualche consiglio per creare un pc silenzioso a partire da alcune componenti che ho già,in pratica mi servirebbe un consiglio su un case...
Premetto che il case deve essere molto silenzioso o con un buon sistema di raffreddamento...
inoltre deve avere un pannello laterale in plexiglass (anche l'occhio vuole la sua parte...)
come componenti da installare ho sta roba...:
Scheda madtre ATX(gigabyte p55a-ud3r con i5 750)
dissipatore: Zerotherm nirvana nv120 premium (è molto alto ed ha una ventolada 12 cm)
alimentatore:Corsair VX550
5 hd: 3 WD caviar black e 2 maxtor
scheda video: sapphire 5770
al momento il case che ho non mi offre molta possibilità di raffreddamento senza avere rumore... ha 2 ventole da 80 in immissione però ho dovuto fare il downvolt perchè fanno troppo rumore (sono della ezcool) e una davanti agli hd sempre da 80 e sempre con downvolt a 5V...
Purtoppo di case belli ce ne sono tanti ma costano troppo... :cry:
il mio budget è di soli 50€ :cry: :cry: :cry:
Ho trovato usato ma praticamente immacolato un thermaltake tsunami ad un ottimo prezzo(credo) 40€ spedito...
secondo voi è un buon case per quanto riguarda il rumore e il raffreddamento?
ha "solo" 2 ventole da 12cm, una in immissione e una in espulsione, e una da 9 cm sulla paratia col plexiglass...
in alternativa mi sono innamorato del nzxt Lexa S... il prezzo è 65€ spese escluse...
secondo voi com'è?
al limite consigliatemi un case voi che sia bello e areato a buon prezzo...
Grazie a tutti in anticipo
volevo chiedere qualche consiglio per creare un pc silenzioso a partire da alcune componenti che ho già,in pratica mi servirebbe un consiglio su un case...
Premetto che il case deve essere molto silenzioso o con un buon sistema di raffreddamento...
inoltre deve avere un pannello laterale in plexiglass (anche l'occhio vuole la sua parte...)
come componenti da installare ho sta roba...:
Scheda madtre ATX(gigabyte p55a-ud3r con i5 750)
dissipatore: Zerotherm nirvana nv120 premium (è molto alto ed ha una ventolada 12 cm)
alimentatore:Corsair VX550
5 hd: 3 WD caviar black e 2 maxtor
scheda video: sapphire 5770
al momento il case che ho non mi offre molta possibilità di raffreddamento senza avere rumore... ha 2 ventole da 80 in immissione però ho dovuto fare il downvolt perchè fanno troppo rumore (sono della ezcool) e una davanti agli hd sempre da 80 e sempre con downvolt a 5V...
Purtoppo di case belli ce ne sono tanti ma costano troppo... :cry:
il mio budget è di soli 50€ :cry: :cry: :cry:
Ho trovato usato ma praticamente immacolato un thermaltake tsunami ad un ottimo prezzo(credo) 40€ spedito...
secondo voi è un buon case per quanto riguarda il rumore e il raffreddamento?
ha "solo" 2 ventole da 12cm, una in immissione e una in espulsione, e una da 9 cm sulla paratia col plexiglass...
in alternativa mi sono innamorato del nzxt Lexa S... il prezzo è 65€ spese escluse...
secondo voi com'è?
al limite consigliatemi un case voi che sia bello e areato a buon prezzo...
Grazie a tutti in anticipo