View Full Version : Visualizzazioen file di sistema ubuntu
hardware69
13-07-2010, 23:17
Salve,ho un OS ubuntu 10.0 virtualizzato con host windows 7 e guest ubuntu,ho installato tutti i driver guest,ma quando inserisco nel terminale il comando:
sudo gedit /etc/init.d/mountdevsubfs.sh
mi apre un file che pero risulta vuoto,anche se deve esserci scritto qualcosa,vale anche per altri file di sistema,devo per caso attivare qualche opzione per visualizzare alcuni file di sistema?perche altri li vedo e altri no,il mio account e gia impostato come amministratore,spero che riusciate a rispondermi..thx:)
Chiancheri
14-07-2010, 10:09
Salve,ho un OS ubuntu 10.0 virtualizzato con host windows 7 e guest ubuntu,ho installato tutti i driver guest,ma quando inserisco nel terminale il comando:
mi apre un file che pero risulta vuoto,anche se deve esserci scritto qualcosa,vale anche per altri file di sistema,devo per caso attivare qualche opzione per visualizzare alcuni file di sistema?perche altri li vedo e altri no,il mio account e gia impostato come amministratore,spero che riusciate a rispondermi..thx:)
Evidentemente il file non esiste. Verifica con nautilus se c'è. (nautilus sarebbe il gestore di file e cartelle, quello che su window si chiama explorer, il programma con cui vedi le cartelle e file).
hardware69
14-07-2010, 14:36
si si c'e,ma me lo visualizza bianco,senza scritte che devono esserci assolutamente xD
si si c'e,ma me lo visualizza bianco,senza scritte che devono esserci assolutamente xD
sicuro che c'è?
dando il comando
il file anche se non c'è viene aperto vuoto
prova con ls /etc/init.d/mountdevsubfs.sh
per verificare se il file esiste effettivamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.