Andrea92
13-07-2010, 21:15
Salve a tutti,
sto scrivendo un programma per gestire un azienda: clienti, fornitori, magazzino e fatture.
Ho deciso di non appoggiarmi ad un database per la gestione ma a file binari scritti dal programma.
Ho preparato le classi per i clienti e fornitori.
E' di fare una classe che passando l'oggetto cliente(o fornitore) si occupi della lettura e della scrittura?
Io ho scritto
class scrittura
{
public:
scrittura(char* file);
int scrivi(void* &object);
private:
ofstream f;
};
Però non converte l'oggetto che passo a scrivi al puntatore void
C:\...\main.cpp no matching function for call to `scrittura::scrivi(prova*&)'
C:\...\header.h:57 candidates are: int scrittura::scrivi(void*&)
Qualche suggerimento?
P.S.:Stavo anche pensando di passare a c# o comunque .net (dato che il progetto è solo all'inizio e farei ancora in tempo a cambiare o addirittura a ricominciare), se per caso è meglio per questo tipo di programmi...voi che dite?
Grazie in anticipo a tutti
sto scrivendo un programma per gestire un azienda: clienti, fornitori, magazzino e fatture.
Ho deciso di non appoggiarmi ad un database per la gestione ma a file binari scritti dal programma.
Ho preparato le classi per i clienti e fornitori.
E' di fare una classe che passando l'oggetto cliente(o fornitore) si occupi della lettura e della scrittura?
Io ho scritto
class scrittura
{
public:
scrittura(char* file);
int scrivi(void* &object);
private:
ofstream f;
};
Però non converte l'oggetto che passo a scrivi al puntatore void
C:\...\main.cpp no matching function for call to `scrittura::scrivi(prova*&)'
C:\...\header.h:57 candidates are: int scrittura::scrivi(void*&)
Qualche suggerimento?
P.S.:Stavo anche pensando di passare a c# o comunque .net (dato che il progetto è solo all'inizio e farei ancora in tempo a cambiare o addirittura a ricominciare), se per caso è meglio per questo tipo di programmi...voi che dite?
Grazie in anticipo a tutti