PDA

View Full Version : informazioni per un inesperto

bozzawa
13-07-2010, 20:22
Ciao a tutti dopo 11 anni che uso un alcatel ho deciso di fare il grande salto, ho notato che in questi 11 anni sono cambiate parecchie cose e ho bisogno del vostro aiuto.
Il dilemma è che SO utilizzare per il mio nuovo cell?
vorrei un cell in cui si possa utilizzare un navigatore
che faccia le foto e si possano usare i social net
mi piacciono molto i samsung, ma alcuni hanno il bada altri adroid e altri windows
al momento quel è il miglior sistema operativo e quale cell si adegua bene alle mie
esigenze posso spendere 300/400 euro.

Alexgn
19-07-2010, 10:49
Il migliore OS non esiste in assoluto, dipende cosa ci devi fare.
Al momento a me attira molto Android per la velocita' con cui si sta sviluppando ma ho letto che spesso i telefoni dopo pochi mesi gia' non ricevono piu' aggiornamenti e vengono dimenticati.

Android potrebbe fare al caso tuo ma io ti consiglio di andare sul sicuro con un NOKIA 5800 Symbian 5th edition: spendi poco ed hai un telefono molto completo e funzionale.
Se puoi attendere un po' invece potresti prendere il nuovo NOKIA C6 che sara' il successore del 5800 con molti miglioramenti come una nuova interfaccia, tastiera qwerty estraibile, fotocamera da 5mpx... ed un prezzo di lancio previsto di 250 Euro.

tulifaiv
19-07-2010, 14:37
Perché ti piacciono particolarmente i Samsung?

Cmq la domanda è un po' vaga perché in effetti il "miglior" OS non esiste, però Android ha il navigatore di Google integrato che già è un buon (ottimo) punto di partenza, a patto di avere una buona flat dati.

Bada è nuovo ma promette bene (però appunto, promette) mentre WM mi pare un po' indietro.

Anche Symbian (che montano quasi tutti i Nokia) in teoria è rimasto un po' al palo rispetto a Android e iPhone, però i Nokia ormai hanno il navigatore gratis (ma non so come vada) quindi potrebbero essere considerati, anche se io personalmente andrei su Android, ma sono gusti e soprattutto i buoni cell Android costano mediamente molto di più dei buoni cell Symbian.