View Full Version : problema con file autocad
ho un problema abbastanza curioso con un file, acad 2005 lo apre senza problemi, ci posso disegnare, cancellare etc, ma appena provo a cambiare vista (pan, zoom, scroll etc) il file si chiude e mi viene fuori un messaggio di errore. Tutti gli altri file vanno bene il problema lo crea solo con questo, cosa potrebbe essere?
Zetino74
13-07-2010, 19:42
Prova a copiare tutto su un nuovo file e salvarlo (non sovrascriverlo) e guarda se fa lo stesso errore
il mistero si infittisce, il file lo posso aprire e ci lavoro tranquillamento con acad 2008, ma se poi provo ad aprirlo con il 2005 mi da il solito mex di errore. Ho provato anche a copiare e incollare il tutto, ma il risultato è sempre lo stesso. Il problema è che mi serve il 2005 perchè devo lavorare con sotto le ortofoto in ecw e il plugin per utilizzarle con il 2008 non esiste... :(
non ho risolto il problema con autocad 2005, ma segnalo che la erdas ha rilasciato il plugin per le ortofoto in ecw anche per le versioni 2007, 2008 e 2009, per cui alla fine della fiera sto utilizzando il 2009 con installato il plugin.
Ciao valis può dipendere dalla grandezza del dwg dalle operazioni che sono state compiute per crearlo più o meno ordinate nelle loro procedure. Poi cmq credo che sia un file planimetrico o qualcosa del genere e purtroppo autocad in questi casi è un "palloso" :doh:
prova
esporta -> blocco.dwg
in realtà ho già risolto ci ho lavorato un po con acad 2009, poi ho provato a riaprirlo con il 2005 e funzionava senza problemi. Non mi so spiegare quale possa essere stato il problema...
in realtà ho già risolto ci ho lavorato un po con acad 2009, poi ho provato a riaprirlo con il 2005 e funzionava senza problemi. Non mi so spiegare quale possa essere stato il problema...
Meglio per te ;)
Il procedimento che ti ho indicato "pulisce" a fondo il file.
Se ti è possibile fai comunque una prova per vedere se funzionava anche nel tuo caso.
Per me è stato sempre utile in caso di file un pò corrotti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.