PDA

View Full Version : Ciclismo

syfer82
13-07-2010, 19:11
forse sono imbranato io ma non trovo un thread sul ciclismo, se qualcuno sa dov'è scrivo lì altrimenti potrebbe essere questo quello ufficiale.

vorrei commentare il tour de france.

Oggi ivan basso è uscito dai giochi in mod secondo me sciocco, si ritrova a circa 4,20 da contador che ritengo ancora il favorito ma non per manifesta superiorità dello spagnolo!un minuto e mezzo perso nella prima settimana ed è assurdo!fosse la prima volta ma capita spesso..nei grandi giri per guadagnare in salita un minuto sui più forti bisogna andare fortissimo e quindi perderne uno e mezzo per disattenzioni credo sia una cosa pessima.
Oggi poi ha sofferto e si sapeva visto che a causa del giro renderà di più sui pirenei ma non aveva la squadra!ad un certo punto lo svantaggio si è stabilizzato sui 40 secondi..se solo avesse avuto nibali ad aiutarlo...mi psiace perchè il prossimo anno ci sarà nibali nella cindizione di basso, purtroppo in italia non si crede più nel tour de france..se gente fenomenale come contador e sleck per vincerlo fanno solo quello noi perchè tentatiamo sempre giro+ tour?basso ha vinto due giri..prima di ritirasi proverà a puntare deciso su un tour?

redegaet
13-07-2010, 19:57
Basso è forte, ma non un Campione. Infatti all'apice, va come Armstrong in pensione.
Bisogna vedere cosa sa di poter prendere in terra francese senza essere beccato e cosa sa di poter prendere da noi... quali sono i giochi di potere e le spalle coperte o meno.

syfer82
13-07-2010, 20:12
beh se la buttiamo sul doping allora non ha senso neppure parlare di ciclismo..io non ci voglio mai pensare perchè se ci penso nemmeno seguo le gare essendo convinto che pure l'ultimo in classifica qualcosa prende.