PDA

View Full Version : Mi è capitato tra le mani un mac book ed ho un filmatino da montare quale Sw usare?

Tjherg
13-07-2010, 18:31
Salve a tutti mi è capitato tra le mani un mac book in prestito (aziendale), premetto che non ho mai utilizzato sistemi mac ma solo Win - linux (ora uso solo linux), recentemente ho fatto un piccolo filmatino con la mia fotocamera digitale compresso in mjpeg ed ora un po' per curiosità un po' per fare bella figura col parentado vorrei montarlo per l'appunto con un bel software che faccia cose simpatiche in maniera estremamente semplice, cosa mi consigliate?

theJanitor
13-07-2010, 19:06
iMovie

Tjherg
13-07-2010, 19:13
Eh pero' non c'è sul mac, neanche tutta la suite ilife, non esiste un sw free?
Altrimenti su linux usero' cinerella.

The Stig94
16-07-2010, 18:48
ti assicuro ch imovie è preinstallato in ogni suite iLife... hai provato a cercare nelle applicazioni? in alternativa clicca sulla lente in alto a sinistra e srivi imovie... più semplice a farlo che a dirlo

MacNeo
16-07-2010, 19:07
beh è un computer aziendale… probabilmente il loro amministratore di sistema non ha ritenuto iMovie necessario ai dipendenti, e l'avrà cancellato.
potresti reinstallarlo gratuitamente, ma servirebbe il dvd di sistema… e trattandosi di un computer aziendale, non credo gliel'abbiano dato.

purtroppo non mi vengono in mente altri programmi di video editing carini che raggiungano gli stessi livelli di iMovie. Siamo pieni di convertitori e robe simili, ma vero editing no… probabilmente proprio perché essendoci già un software "ufficiale" ottimo nessuno ne ha mai sentito una vera esigenza.

The Stig94
17-07-2010, 16:57
beh è un computer aziendale… probabilmente il loro amministratore di sistema non ha ritenuto iMovie necessario ai dipendenti, e l'avrà cancellato.
potresti reinstallarlo gratuitamente, ma servirebbe il dvd di sistema… e trattandosi di un computer aziendale, non credo gliel'abbiano dato.

purtroppo non mi vengono in mente altri programmi di video editing carini che raggiungano gli stessi livelli di iMovie. Siamo pieni di convertitori e robe simili, ma vero editing no… probabilmente proprio perché essendoci già un software "ufficiale" ottimo nessuno ne ha mai sentito una vera esigenza.

Vero non ci avevo proprio pensato... googlando un po' (cosa semplicissima) mi è balzato davanti agli occhi questo programma che però nn ho mai testato, quindi usalo coi guanti XD, comunque il suo nome è Avidemux che è un software credo linux based ma c'è anche la versione per mac

Sassisassi
18-07-2010, 01:00
beh se è qualcosa di semplice, e se hai istallato windows nel mac (di solito sui computer aziendali, anche se sono mac c'è sempre anche windows), puoi usare windowsmoviemaker