PDA

View Full Version : Impossibile contattare il server?

YaniraCois
13-07-2010, 19:02
Firefox non riesce a contattare il server www.lacasadelrap.com.

# Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo
ww.example.com invece di
www.example.com

# Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

# Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Fino a ieri riuscivo ad entrare sul sito, ed ora non mi fa più accedere. Ho già moficato le impostazioni di Mozilla per permettere l'accesso al sito, ma nulla. Come posso risolvere? :confused:

Marinelli
14-07-2010, 10:15
Il sito funziona. Se non hai toccato qualcosa forse non dipende direttamente da te, magari c'è qualcosa di strano nella connessione.

Più che provare con un altro PC oppure aspettare un giorno e riprovare non saprei dirti.

Ciao.

aled1974
14-07-2010, 13:56
ieri non funzionava, avevo controllato dal mio pc e passando anche da un proxy estero

probabilmente ieri era in shutdown per manutenzione sua o per inconveniente di chi lo hosta ;)

in ogni caso oggi funziona e sicuramente da qualche parte ci sarà scritto il perchè dei disservizi, insomma a volte basta solo un po' di pazienza, non tutti sono bravi come hwu che in fase di manutenzione avvisano con una pagina html ad-hoc :D (che sviolinata :asd:)

ciao ciao

YaniraCois
14-07-2010, 15:07
Vi ringrazio tutti! :)