PDA

View Full Version : errore di applicazione

fagiovanni
13-07-2010, 17:48
salve a tutti, è da un pò di tempo che quando avvio un programma mi da errore di applicazione riguardo all'istruzione che fa riferimento alla memoria che non può essere written o read.

ecco cosa mi dice di preciso: l'istruzione a 0x0061d94b ha fatto riferimento alla memoria a 0x0d6d7dd4. la memoria non poteva essere written.

un altro invece: l'istruzione a 0x00f04959 ha fatto riferimento alla memoria a 0x18b0571d. la memoria non poteva essere read.

oppure:l'istruzione a 0x00e9a371 ha fatto riferimento alla memoria a 0x00000000. la memoria non poteva essere read.

sapete dirmi cosa devo fare? se vi può essere d'aiuto io possiedo windows xp

tallines
13-07-2010, 19:25
Puoi dare un'occhiata qui (http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=12063).

Visto però la troppa genericità dell'argomento, per capire di più prova a fare cosi ;) .

Vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui.
Vai alle voci Applicazione e Sistema e guarda negli errori.
Con un doppio click sull'errore stesso ti si apre una finestra più dettagliata sull'errore che vai a leggere.
Importanti sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione .
La voce Descrizione la vedi proprio se fai doppio click sull'errore stesso.
Se hai una marea di errori, cancellali in tutte e due le voci e al riavvio del pc torni a guardare.

Se vuoi postare la pagina intera degli errori del Visualizzatore eventi, basta che una volta aperto vai in Azione/Salva registro con nome e poi lo posti o con Gestisci allegati che trovi nella finestra del forum quando rispondi o lo uppi su www.wikisend.com
Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Questo per permettere a chi la vuole vedere, di sapere come la deve aprire ;)

fagiovanni
13-07-2010, 21:03
grazie mille :)

questo è il registro eventi
http://wikisend.com/download/944994/registro.evt

non ho capito come faccio a dirvi la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema e come fare ad eliminarli :(

tallines
14-07-2010, 11:17
grazie mille :)

questo è il registro eventi
http://wikisend.com/download/944994/registro.evt

non ho capito come faccio a dirvi la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema e come fare ad eliminarli :(

Per cancellare gli eventi in Applicazione, basta selezionare Applicazione, tasto dx, cancella tutti gli eventi.
Prima di cancellarli ti chiederà: salvare "Applicazione" prima di cancellarlo ? Risposta: no ;)

Cosi anche per Sistema ;)

Se vuoi postare i file di Applicazione e di Sistema, basta che li evidenzi, uno alla volta chiaramente, Salva registro con nome, magari gli metti come nome applicazione o appl come vuoi e lo salvi, ossia verrà fuori il nome che gli dai + l'estensione di default che è .evt = applicazione o appl.evt ;)

Per Sistema, sistema o sist o come vuoi e verrà fuori sistema.evt ;)

Dal report che mi hai postato sembra quello degli eventi delle Applicazioni che sarebbero i programmi praticamente.

Errori in google update: è come se ci fosse una difficoltà a fare degli update; Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto.

Stesso messaggio di errore anche per crypt32: Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto.

Forse ti mancano degli aggiornamenti....

Tanti avvisi in userenv Origine 1054: Impossibile scaricare il file di registro delle classi perché è utilizzato da altre applicazioni o servizi. Il file sarà scaricato quando non è più in uso.

Che software hai installato che ti dà questi problemi ?

Sembra che abbia difficoltà a lavorare, che riscontri dei problemi di compatibilità con il SO.

Al limite lo disinstalli completamente magari usando Revo Uninstaller ;) , andando a cercare e a cancellare anche nel Registro (scrivi regedit nella finestra Start/Esegui) tutte le voci che si associano a quel software e vedi se hai gli stessi problemi di prima.

Magari metti una versione precedente o usi uno stad alone (dicasi anche portable), ossia che per usarlo non occorre installarlo e quindi appesantisce e rallenta molto ma molto di meno il pc ;) , poi.......