View Full Version : Consiglio cellulare per lavoro.
WildBoar
13-07-2010, 17:45
Salve, mi si è rotto il sonyericson w810 che usavo con soddisfazione, il cui unico limite era per i miei gusti una agenda un po troppo striminzita.
ora premesso che di cellulari non ne so nulla mi serve che mi consigliate cosa prendere (direi qualcosa intorno ai 2-300€ ma sono disposto a spendere di più se mi dite che proprio ne vale la pena) a parte per telefonare mi serve:
-segnare gli appuntamenti (vari al giorno) forse l'aspetto più importante al pari di telefonare... voglio non portare più la agenda cartacea!!!
-occasionalmente sentirci la musica in viaggio (gradito il jack 3,5)
-una qualsiasi fotocamera decente per foto di emergenza (non mi importano i MP che anzi non credo aiutino più di tanto)
-che entri in tasca dei pantaloni, anche questa non la darei per scontata :D
non indispensabile ma sarebbe gradita la funzione che avevo sul sony di usare il flash come luce, sembra una cretinata ma mi è stata utile molte volte.
grazie in anticipo!
Salve, mi si è rotto il sonyericson w810 che usavo con soddisfazione, il cui unico limite era per i miei gusti una agenda un po troppo striminzita.
ora premesso che di cellulari non ne so nulla mi serve che mi consigliate cosa prendere (direi qualcosa intorno ai 2-300€ ma sono disposto a spendere di più se mi dite che proprio ne vale la pena) a parte per telefonare mi serve:
-segnare gli appuntamenti (vari al giorno) forse l'aspetto più importante al pari di telefonare... voglio non portare più la agenda cartacea!!!
-occasionalmente sentirci la musica in viaggio (gradito il jack 3,5)
-una qualsiasi fotocamera decente per foto di emergenza (non mi importano i MP che anzi non credo aiutino più di tanto)
-che entri in tasca dei pantaloni, anche questa non la darei per scontata :D
non indispensabile ma sarebbe gradita la funzione che avevo sul sony di usare il flash come luce, sembra una cretinata ma mi è stata utile molte volte.
grazie in anticipo!
E' il mio cell. personale ma lo uso anche per lavoro (sincronizzo mail e calendario, etc...)... Nokia E52, penso risponda alle tue esigenze (anche di dimensioni, è sottile), per 249€ sul sito nokia...ha una tel. 3.2Mpx, il GPS integrato, puoi gestire mail aziendali, è wi-fi, etc...
WildBoar
14-07-2010, 10:56
grazie alex, come agenda per gli appuntamenti come ti ci trovi?
chesso si possono visualizzare gli appuntamenti di un intero giorno, differenziare appuntamenti fuorisede, riunioni o semplici promemoria, e magari sincronizzarle con il pc per visualizzarle anche lì?
se riesco ad eliminare del tutto l'agenda cartacea sarebbe un bel risultato!:)
grazie alex, come agenda per gli appuntamenti come ti ci trovi?
chesso si possono visualizzare gli appuntamenti di un intero giorno, differenziare appuntamenti fuorisede, riunioni o semplici promemoria, e magari sincronizzarle con il pc per visualizzarle anche lì?
se riesco ad eliminare del tutto l'agenda cartacea sarebbe un bel risultato!:)
Guarda, a me pare che puoi fare un po' tutto, forse non sono in tal senso un power user ma di certo di appuntamenti ne faccio un gran uso...inoltre puoi assolutamente sincronizzarti con il PC, ovviamente, ma se sincronizzi un account di posta aziendale (con exchange) puoi selezionare anche la sincronizzazine di agenda, rubrica, etc...oltre che della posta...in tal modo non devi neppure collegare fisicamente il telefono al PC...dovresti provarlo , cmq , per capire se risponde alle tue esigenze...cmq le medesime features le offrono altri cell della serie E di Nokia (v. E55/71/72) ...ognuno con le sue caratteristiche tecniche (es E71/72 hanno tastiera fisica querty, come blackberry per intenderci, E55 è ibrida, E52 ha classico tastierino numerico)...
Tornando agli appuntamenti...spesso ho riunioni fuori sede...se non conosco il posto, lo cerco sulle mappe, e nell'appuntamento salvo la mappa...quando devo recarmi all'appuntamento apro l'agenda, apro quindi la mappa e via GPS navigo per raggiungere la destinazione...comodissimo...
Ciao.
WildBoar
14-07-2010, 14:47
Per lavoro, di solito, sono ottimi i black berry.
Mentre se dai molto peso alla agenda e usi gmail ti consiglierei un cellulare basato su android.
android ha una buona gestione degli appuntamenti? ce l'hanno tutti i nokia più recenti no? e windows mobile avrebbe dei vantaggi o no?
thanks!
cos'hanno invece blackberry di particolare? quello che proprio non mi ispira è ma minuscola tastierina qwerty che hanno quasi tutti (sono 1,90m per 100kg potete immaginarvi le mie "manine" su una minitastiera del genere :stordita: ) meglio 9 soli tasti ma più grandi o il touchscreen!
android ha una buona gestione degli appuntamenti? ce l'hanno tutti i nokia più recenti no? e windows mobile avrebbe dei vantaggi o no?
thanks!
cos'hanno invece blackberry di particolare? quello che proprio non mi ispira è ma minuscola tastierina qwerty che hanno quasi tutti (sono 1,90m per 100kg potete immaginarvi le mie "manine" su una minitastiera del genere :stordita: ) meglio 9 soli tasti ma più grandi o il touchscreen!
effettivamente i BB sono "nati" per uso professionale ed hanno un sistema operativo molto efficiente nonchè si sono inventati (e non ho capito se l'hanno in esclusiva o meno) un sistema di gestione delle caselle di posta realmente efficace/efficiente (push mail)...
Io ho sia BB (8250) di mia moglie che il mio E52...per i tasti E52 vince alla grande perchè sono come tu li vuoi (fisici, non è un touch screen...che imho per lavoro non è il massimo...voglio vederti scrivere con una mano, magari mentre guidi...ops non dovrei dirlo...con un touch)...per il resto non mi pare il mio E52 sia secondo al BB di mia moglie in alcun campo (forse il sistema op di BB è verametne + veloce e leggero)...ed inoltre ha il GPS , che come dicevo prima non è forse indispensabile ma x certi versi è molto comodo.
Per finire...che io sappia non vi sono Nokia con android ...x questo s.o. vedi HTC, Motorola, Acer, ...Nokia usa Symbian...Windows a me è stato sconsigliato perchè non è open e oramai poco competitivo anche in termini di applicazioni disponibili rispetto ai precedentemente citati.
Ciao. Ale
WildBoar
14-07-2010, 22:07
Volevo semplicemente parlare bene dell'agenda degli androidi perchè è integrata molto bene nel cellulare inoltre hai sempre un beckup su gCalendar e puoi modificarla anche dal PC collegandoti al sito di google Calendar.
L'unico neo è che sei obbligato ad usare gmail.
quindi se ho capito bene con android avrei l'agenda sincronizzabile con Google Calendar però devo essere collegato online per modificarla? in più posso ricevere posta solo da gmail? mi sembrano molto limitative queste due caratteristiche!
windows mobile e symbian invece si sincronizzano con outlook?
Windows mobile credo che si possa sincronizzare con outlook.
Per quanto riguarda l´agenda con android non credo che sei obbligato ad essere sempre collegato ad internet.
Il vantaggio di usare gmail é la possibilitá di "aggregare" in un unica casella di posta la mail da piú account di posta precedentemente configurati.
Non mi è chiaro questo passaggio...spiega bene per cortesia...mi interessa parecchio. Grazie 1000.
thanks!
si ma con android devi avere la connessione a internet per sincronizzare il gcalendar e tutto il resto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.