View Full Version : ubuntu 10 in virtualbox problema USB
hardware69
13-07-2010, 17:37
Salve a tutti,ho una distribuzione ubuntu 10 installata con virtualbox,tutto funziona correttamente,audio rete,tutto eccetto i dispositivi usb come le pendrive che non riescono a funzionare,il pc host li vede ma il guest no,visto che sono un novellino di linux posso sapere come fare??grazie:)
Chiancheri
13-07-2010, 19:02
Salve a tutti,ho una distribuzione ubuntu 10 installata con virtualbox,tutto funziona correttamente,audio rete,tutto eccetto i dispositivi usb come le pendrive che non riescono a funzionare,il pc host li vede ma il guest no,visto che sono un novellino di linux posso sapere come fare??grazie:)
Fa parte della configurazione di virtualbox, non di ubuntu. Hai installato i driver guest di virtualbox?
In ogni caso se vuoi provare ubuntu, è sufficiente che inserisci il livecd e fai il boot. Potrai usare il sistema a
meno dei driver nvidia o ati, senza installare nulla. Puoi anche avviarlo da chiavetta anzichè da cd (con unetbootin).
hardware69
13-07-2010, 21:39
Si li ho installati,ma il problema persiste,mi succedeva sia con win vista che linux (entrambi in virtualizzazione),su internet ho letto che a molte persone e capitato,ma non so come risolvere.
Chiancheri
14-07-2010, 10:17
Si li ho installati,ma il problema persiste,mi succedeva sia con win vista che linux (entrambi in virtualizzazione),su internet ho letto che a molte persone e capitato,ma non so come risolvere.
Forse stai usando la versione opensource anzichè la versione puel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.