PDA

View Full Version : Possono risalire al mio nome dagli mmorpg?

sobrano
13-07-2010, 18:36
gioco con i giochi gratuiti online e di alcuni non mi fido molto, mi è venuta una paura:
connettendomi a internet in generale o loggando nel gioco possono in qualche modo risalire ad informazioni del mio computer?
la mia paura è che possono vedere per esempio l'intestatario del mio windows (quindi le mie generalità).

Eress
13-07-2010, 19:42
Credo che oramai si può risalire ad ogni pc tramite gli ip, almeno questo vale per Windows

xcdegasp
14-07-2010, 00:39
normalmente in windows si swcrivee il proprio nome, il cognome è molto raro memorizzarlo all'interno di windows ma considerando che ad ogni iscrizione nel mondo di internet comporta dover fornire anno di nascita, nome, cognome, sesso, email, talvolta celllulare (facebook per dire è una vetrina dei dati sensibili) direi che il problema non è dentro il sistema operativo :)

sobrano
14-07-2010, 07:11
io dico: microsoft il mio nome e cognome lo sa perchè ho la licenza di windows 7,e questo nome immagino sarà anche riportato in qualche file di windows (magari della licenza non so) e questo file non potrebbe essere letto dagli altri in qualche modo sulla rete internet?
magari il pc quando si connette ai siti o ai giochi invia automaticamente informazioni sulla macchina o altro...
è una paura infondata?

xcdegasp
14-07-2010, 13:54
se hai acquistato un notebook il nome e cognome lo sa solo il produttore di quel notebook in quando hai compilato una scheda di registrazione del prodotto per usufruire della garanzia.

nel caso tu abbia installato Seven su un pc che avevi formattato nell'atto di installazione ti ha chiesto Nome e Socetà quello da te forniro non viene comunque trasmesso a nessuno.