PDA

View Full Version : ACQUISTO MONITOR FULL HD 120HZ

Corrente Elettrica
13-07-2010, 17:33
Salve a tutti , vorrei comprare un monitor full hd a 120 hz per giocare ai miei cari amati fps ma sono molto indeciso ....

Ecco i vari Modelli che ho trovato in circolazione :
LG 2363D
ACER GD245HQ
ALIENWARE OptX AW2310 3D ( Dicono che sia un pacco)
ASUS vg236h (introvabile )

Sono tutti buoni monitor ma anche leggendo i thread ufficiali qua' sul forum sembra che tuttti abbiano dei problemi , quale mi consigliate ?

Questa e' la mia config :
Q9550
4gb ram 1066mhz
2 x 4870 512 mb Crossfire
Asus Rampage Formula X48

onesky
14-07-2010, 00:25
l'Lg non lo prenderei perchè l'overdrive non puo' essere disabilitato con la conseguenza che lavorarci in 2d diventa fastidioso alla vista (aloni sui bordi delle lettere e delle icone peggio dell'acer)

l'alienware invece pare che abbia problemi nella riproduzione omogenea dei colori tra l'alto e il basso dello schermo per via del mal posizionamento della lampada

l'acer ha problemi in 2d con l'overdrive abilitato (alone sui bordi dei caratteri/icone) che possono essere risolti disabilitandolo. In questo caso pero' non mantiene la memoria dell'ultima impostazione utente di contrasto/luminosità: occorre riconfermarla attraverso il menu ogni volta che si riaccende il monitor.

scegli tu il difetto piu' accettabile.

http://img179.imageshack.us/img179/3688/acergd245hqoverdrive1.jpg

Corrente Elettrica
14-07-2010, 02:13
Grazie per l'aiuto , leggendo sul forum avevo visto che c'erano vari problemi ma nn credevo cosi' "gravi"....

scegli tu il difetto piu' accettabile.

Lol Se siamo a questi punti aspettero' dei nuovi modelli ...

elevul
14-07-2010, 02:16
Oltre alle considerazioni fatte da onesky, aggiungo che al momento il LG è il migliore in tutto il resto, avendo un input lag praticamente nullo, una riproduzione dei colori accettabile e poco ghosting.
Leggiti la review, se vuoi: http://3dvision-blog.com/review-of-the-23-lg-w2363d-120hz-full-hd-3d-gaming-monitor/

Corrente Elettrica
17-07-2010, 17:15
ragazzi , ho visto che il monitor Lg costa all'incirca 300€ + sp e riuscendo a vendere il mio samsung 2032mw a 150€ dovrei mettere sui 160€ di differenza che dite vado?

elevul
17-07-2010, 17:35
ragazzi , ho visto che il monitor Lg costa all'incirca 300€ + sp e riuscendo a vendere il mio samsung 2032mw a 150€ dovrei mettere sui 160€ di differenza che dite vado?

Vai.
Al massimo usufruisci del diritto di recesso se non sei soddisfatto.

onesky
17-07-2010, 19:56
tieni presente che sull'LG non puoi disabilitare l'overdrive
cio' comporta una qualità in 2d molto discutibile (aloni sui bordi dei caratteri e delle icone).
L'esempio dell'Acer nelle foto postate in alto ti danno un'idea di quello che potresti avere lavorando normalmente con il monitor in ambiente 2d. Ma almeno sull'acer si puo' disabilitare.

Maxt75
17-07-2010, 20:15
Ma è per il 3d che vorresti il monitor a 120hz ? No perchè ci sono dei 60hz che sono decisamente meglio di quelli 120, per cui se la morale è: scegliere quello con meno difetti...caspita.. meglio orientarsi altrove.

onesky
17-07-2010, 20:19
Ma è per il 3d che vorresti il monitor a 120hz ? No perchè ci sono dei 60hz che sono decisamente meglio di quelli 120, per cui se la morale è: scegliere quello con meno difetti...caspita.. meglio orientarsi altrove.

120hz sono preferibili ai 60hz anche nei giochi 2d

http://img48.imageshack.us/img48/9453/islandall2ws3.jpg

Maxt75
17-07-2010, 20:24
Mah, penso che non bastino 120 hz per trasformare un monitor da supermercato in uno più ''professionello'' giusto per coniare un termine antipatico. Comunque se il mercato porterà li, ok cosi.

elevul
17-07-2010, 20:26
tieni presente che sull'LG non puoi disabilitare l'overdrive
cio' comporta una qualità in 2d molto discutibile (aloni sui bordi dei caratteri e delle icone).
L'esempio dell'Acer nelle foto postate in alto ti danno un'idea di quello che potresti avere lavorando normalmente con il monitor in ambiente 2d. Ma almeno sull'acer si puo' disabilitare.
Avevo letto, però, che l'acer aveva problemi con la rappresentazione dei colori... :stordita:

120hz sono preferibili ai 60hz anche nei giochi 2d

http://img48.imageshack.us/img48/9453/islandall2ws3.jpg

Questo senza contare i vantaggi in campo multimediale che i 120hz (24*5/30*4) danno. :)

onesky
17-07-2010, 22:17
Avevo letto, però, che l'acer aveva problemi con la rappresentazione dei colori... :stordita:
l'acer avrà tutti i problemi ma quello non credo proprio.

elevul
17-07-2010, 23:33
l'acer avrà tutti i problemi ma quello non credo proprio.

And now off to some measuring of the Acer GD245HQ with the help of an X-rite i1 Display 2 colorimeter. Calibrating the display colors does bring a bit of improvement in color reproduction (we are talking about a TN panel after all), but the most serious area where we have trouble with colors still remains – the very dark areas. There are not that much adjustments being done to the primary colors and the color reproduction before and after calibration changes just a bit – there is not a big difference. The brightness level after calibrating however might be an issue, as you can see the display brightness measured after calibration was just 171.6 cd/m2 and that is not that very good for when you wear the 3D Vision shutter glasses and play in S3D mode as there is an additional brightness drop.
http://3dvision-blog.com/acer-aspire-gd245hq-120hz-3d-vision-ready-monitor-review/

Ho capito male io?

Inoltre:
Just like in other areas, the Acer GD245HQ manages to do a little better than its competitors. The average discrepancy between the colours requested by the graphics card and those shown on screen, or deltaE, is 3.0 by default. Our test equipment showed a slight tendency for blue shades to dominate, but it was nothing too serious, although it might be problematic if you're editing photos. You can't do anything to improve it using the OSD, so you'll need to calibrate the screen.