View Full Version : OSLO
MILANOgirl
13-07-2010, 17:16
Cosa fare? Cosa vedere? :fagiano:
Espinado
13-07-2010, 21:50
Se interessa minimamente lo sci museo dello sci con incluso ascensore per vedere la città dal trampolino.
Museo Fram e Kon Tiki
Galleria nazionale se interessano i dipinti
Se ti piace minimamente camminare un giro nella foresta dietro la città
Giro in battello (ci sono varie linee di traghetti) di un paio di isole dell'arcipelago con incluso bagno.
Oslo è una delle città più brutte che abbia mai visto! :eek:
(Forse perché l'ho visitata dopo aver girato tutta la Norvegia)
Io scapperei subito a Bergen, quello sì che è un posto indimenticabile! :D
MILANOgirl
14-07-2010, 17:15
ottimo! -.-'
come non quotare!
anche se vederla appena arrivati in norvegia è una bella città!
aggiungo il parco Frogner con l'esposizione permanente delle opere di Vigeland
In effetti non è splendida come città, a livello di musei c'è la National Gallery con molte opere di Munch, il Vikingskipshuset con le mega navi vichinghe ritrovate sepolte in fondo al mare e molto belle, il museo del folclore norvegese con una bellissima ricostruzione di un villaggio tipico ed un sacco di oggetti di ogni tipo.
Poi come posti da visitare c'è il Duomo, il castello/fortezza di Akershus, quello di Oscarshall, il municipio (orrendo all'esterno ma con dei bellissimi affreschi sulle leggende nordiche dentro) e se sei appassionata di architettura moderna anche il Teatro dell'Opera è da vedere.
Nient'altro di significativo direi...se hai tempo fatti una passeggiata nel parco vigenland che è molto carino :)
Quanti giorni vorresti farci? :D :asd:
MILANOgirl
15-07-2010, 16:31
Quanti giorni vorresti farci? :D :asd:si, vai a Londra te :asd:
Cafe Shock
15-07-2010, 16:40
bruttissima Oslo
Oslo è l'unica citta che mi ha deluso , inoltre è carissima e dopo le 7 di sera non c'è nulla da fare
Oslo è l'unica citta che mi ha deluso , inoltre è carissima e dopo le 7 di sera non c'è nulla da fare
vale lo stesso anche per Helsinki e Stoccolma ?
Cafe Shock
16-07-2010, 18:52
Stoccolma no non e' così cara e qualcosa c'e' anche di sera.
Helsinki non saprei, ma comunque credo sia meno cara ( esponenzialmente ) che Oslo. Persino danesi e svedesi mi dicevano che la Norvegia fosse carissima :sofico:
puoi guardare le info in home page oslo e chiedere sul forum, magari i due sciroccati ti rispondono
http://www.italiansonline.net/sezioni_index.php?sezione=89
El Macho
17-07-2010, 10:49
Brutta, anonima e carissima...
Sisupoika
17-07-2010, 12:05
Che Bergen sia piu' carina OK, ma ...brutta Oslo? Dai, non esageriamo.
Che poi sembri "piatta" se la paragoni ad una Roma, Parigi, Londra, ecc. e' un altro discorso. Tieni conto anche della differente storia, eta' e architettura.
vale lo stesso anche per Helsinki e Stoccolma ?
Sono entrambe molto piu' carine e con molto movimento in piu'. Helsinki in estate e' godibilissima. E di li' puoi fare facilmente un salto anche ad Åland e Tallin :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.