PDA

View Full Version : pronto per l'ordine,o quasi: date un occhio se ok? grazie!

mcriki
13-07-2010, 16:42
ciao grazie ai vostri consigli sto per fare ordine,ecco i pezzi che già possiedo/sto acquistando,per un pc uso vario e "leggero" ma longevo,pochi giochi:
-case: CM690II problema: da ekey lo trovo a 83euro,ma sarà la versione "lite" o quella standard,che si chiama pure black edition? il prezzo è 83euro ed è esattamente un via di mezzo trai prezzi delle due versioni in altri shop
- ali: corsair 520W,già in mio possesso
- HD x il SO: caviar black già in mio possesso
- masterizzatore già in mio possesso
- mobo: sono indeciso tra
asrock AM3 880G Extreme3 91euro
asrock AM3 890GM Pro3 85euro
asrock AM3 890GX Extreme3 100euro

la seconda costa meno ma ha un chipset più recente della prima? io non faccio OC,mi fa comodo la VGA integrata perchè ho deciso che rimando l'acquisto di una dedicata,il prezzo è piu o meno lo stesso tra le 3 quindi va bene prendere quella da 100 se migliore,o se ci sono alternative gigabyte ditemi voi! vorrei capire almeno la differenza tra queste 3.
- cpu: AMD Athlon II X4 635 2.9Ghz oppure PhenomII X4 955 BE,ora vedo ma credo il primo!
- HD per storage: SAMSUNG 1.5TB HD154UI 5400rpm 32MB Ecogreen F2 65euro,va bene? mi serve almeno di quelle dimensioni..
- dissi cpu: nella fascia 30 euro c'è solo l'arctic cooling extreme o alternative?
- ram: devo prenderle 1333 o 1600Mhz? è meglio le secondo anche se le prime sono già ok,per un discorso di future cpu oppure serve solo per fare OC,che non mi interessa?

importante: il case che desidero ha un dock sata esterno con funzione hot swap se supportata dalla sched amadre..ora non so come sapere questa info,ma mi servirebbe una scheda madre che lo supporti con sicurezza insomma.

Mirko-91
13-07-2010, 17:17
Case: chiedi a loro che versione è via e-mail

Mobo: prendi la 880G extreme 3

Cpu: Se ci giochi meglio il Phenom sennò và bene l'Athlon

HD: Prendi un 7200rpm come il WD Green 1.5tb

Dissi: prendi l'Arctic freezer 7 pro che và + che bene

Ram. Van bene le 1333mhz

Grigio87
13-07-2010, 17:20
ciao grazie ai vostri consigli sto per fare ordine,ecco i pezzi che già possiedo/sto acquistando,per un pc uso vario e "leggero" ma longevo,pochi giochi:
-case: CM690II problema: da ekey lo trovo a 83euro,ma sarà la versione "lite" o quella standard,che si chiama pure black edition? il prezzo è 83euro ed è esattamente un via di mezzo trai prezzi delle due versioni in altri shop
- ali: corsair 520W,già in mio possesso
- HD x il SO: caviar black già in mio possesso
- masterizzatore già in mio possesso
- mobo: sono indeciso tra
asrock AM3 880G Extreme3 91euro
asrock AM3 890GM Pro3 85euro
asrock AM3 890GX Extreme3 100euro

la seconda costa meno ma ha un chipset più recente della prima? io non faccio OC,mi fa comodo la VGA integrata perchè ho deciso che rimando l'acquisto di una dedicata,il prezzo è piu o meno lo stesso tra le 3 quindi va bene prendere quella da 100 se migliore,o se ci sono alternative gigabyte ditemi voi! vorrei capire almeno la differenza tra queste 3.
- cpu: AMD Athlon II X4 635 2.9Ghz oppure PhenomII X4 955 BE,ora vedo ma credo il primo!
- HD per storage: SAMSUNG 1.5TB HD154UI 5400rpm 32MB Ecogreen F2 65euro,va bene? mi serve almeno di quelle dimensioni..
- dissi cpu: nella fascia 30 euro c'è solo l'arctic cooling extreme o alternative?
- ram: devo prenderle 1333 o 1600Mhz? è meglio le secondo anche se le prime sono già ok,per un discorso di future cpu oppure serve solo per fare OC,che non mi interessa?

importante: il case che desidero ha un dock sata esterno con funzione hot swap se supportata dalla sched amadre..ora non so come sapere questa info,ma mi servirebbe una scheda madre che lo supporti con sicurezza insomma.

Per le mobo scarta la GM che è microATX, io prenderei la 880G ma la 890GX di diverso ha la grafica integrata un pò migliore, per te che andari avanti per un periodo senza vga 9€ in più potrebbero essere giustificati, ma tra le due grafiche integrate cambiano solo 200mhz di frequenza e in sintesi non ci giochi ne con l'una ne con l'altra (se non a titoli proprio vecchi o che comunque non richiedono vga prestanti).

Se non fai OC tieniti pure il dissi stock del processore se bastano a colmare la differenza di prezzo prendi il 955 al posto del'athlon.

Per le ram 1333mhz vanno benissimo anche per una futura scheda madre.

mcriki
14-07-2010, 13:57
grazie mi è davvero tutto chiarisismo,mi resta un briciolo di indecisione tra il 955BE o il 945,non facendo OC forse il 945 scaldameno e potrebbe essere preferibile..non che ne capisca,ma quei 95W di TDP invece che 125 mi rasserenano :D
leggevo dell'imminente 1045 esacore sempre a 95w di tdp,ma non so quando sarà disponibile e ho un po urgenza,tipo fasrei l'ordine oggi.
tutto il resto è ok,sentito lo shop per il case,ok per il WD da 1,5T ecc
unica cosa: penso che alla fine mi piglio pure la VGA subito,meglio:
Sapphire technology Radeon 5770 DDR5 Pci-e Dual Display Port Vapor-x Overclocked Edition 1 Gb
oppure
HIS ATI HD 5770 IceQ 5 1GB (128bit) GDDR5 PCIe (DirectX 11/ Eyefinity)
oppure
XFX HD5770 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S
meglio intendo: come silenziosità principalmente.
per quanto riguarda la scheda madre a sto punto prenderei una senza VGA integrata,esatto?
che modello posso scegliere,magari se mi dite un'alternativa anche gigabyte oltre che asrock,sempre con un chipset di ultima generazione (l'ultimo am3 senza VGA sarebbe l'870?) se invece ci sono motivi pre prender comunque questa asrock 890G la prendo eh,solo pensavo di poter avere feature migliori in una sprovvista di vga.
forse questa può esser meglio da punti di vista che mi tornan comodo?
GIGABYTE GA-890XA-UD3 /AM3/AMD 790X/4xDDR3/PCI E/ATX 115 euro

Mirko-91
14-07-2010, 14:32
Si ottima mobo e la Vga senza dubbio Vapor-x

mcriki
14-07-2010, 16:18
vapor-x confermata allora :)
sto cercando info sulla mobo,leggo che monta il 790x,è un chipset piu vecchio rispetto all'880G,o supporta comunque phenom 6 ecc?
ho provato a leggere negli articoli del sito della sezione schede madri,mi sembra di aver cpaito che questa serie 800 ha esordito con i chipset con vga integrata,quindi sono questi i piu recenti/hanno feature po compatibilità superiori? ad es il passaggio a x6 un odmani mi interesserebbe magari!
grazie ancora (se ci sono invece chipset piu recenti senza vga rispetto al 790x se caso puoi indicarmeli?)

mcriki
15-07-2010, 20:32
mi sono accorto di dover fare i conti con l'assenza di canali IDE di diversi modelli,es le asrock 880G/890GX/870,ovvero restando in casa dovrei prendere la 890FX da 135euro per averlo.
alternative?