PDA

View Full Version : [Ubuntu 10.04] Trasformare noetebook in Hot Spot HELP!!

Kumalo
13-07-2010, 15:22
Ciao ragazzi, ho un vecchio notebook che utilizzo con la Ubuntu 10.04 netbook remix e che sono sincero va alla grande, e' un centrino 1.4 e per le mie esigenze (download di contenuti) va piu' che bene!

Ora ho preso uno smartphone e non ho un router WiFi e volevo evitare di spendere 90€ per comprarne uno nuovo solamente per collegarmi con il cell a internet, quindi stavo spulciando tra le guide in rete se c'e' un metodo con Ubuntu per prendere la ADSL dalla scheda di rete 10/100 e trasformare la WiFi in un hotspot dove collegarmi con il cell!

Ho trovato questa guida:

http://shiba89.wordpress.com/2009/12/03/condividere-la-rete-via-wifi-con-networkmanager-recente/

O almeno me l'hanno consigliata, ovviamente va tutto liscio ma il cell non mi vede assolutamente la rete WiFi.....

C'e' un modo per collegare questo cell senza dover impazzire, calcolando che sono un niubbo di Linux e che al 3° rigo di codice nel terminale sono gia' fuori fase?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

Byez

ema90
13-07-2010, 21:51
Ma il pc quanto è vecchio?
Sai che scheda di rete ha?
Non vorrei dire una cavolata ma se tipo il portatile supporta i protolli a/g e il cellulare b magari non si vedono

Kumalo
14-07-2010, 21:32
Ma il pc quanto è vecchio?
Sai che scheda di rete ha?
Non vorrei dire una cavolata ma se tipo il portatile supporta i protolli a/g e il cellulare b magari non si vedono

Il portatile e' vecchio si ma la scheda WiFi all'interno supporta i protocolli b e g, e' una Intel 2100
Cmq ho scoperto che il mio smartphone con android non supporta le reti Ad-Hoc quindi penso che non ci sia nessun altro modo con Ubuntu 10.04 per creare una rete che non sia di quel tipo.

Niente per il momento passo se non ci sono novita' grazie mille dell'aiuto saro costretto a comprare un Router WiFi

Byez