PDA

View Full Version : Domanda errore Win 32

Bahamuts
13-07-2010, 15:08
Ciao ragà,sul vecchio pc mi è capitato una cosa strana.
Praticamente mentre ero connesso,dopo un pò mi appariva un mex di "Generic Host process for win 32" e quando cliccavo su "non inviare",la connessione mi si disabilitava e quindi non potevo connettermi.
Per riabiliare la connessione,ho dovuto riavviare e solo in questo modo potevo riconnettermi.

Ora mi chiedevo,ma questo errore cos'è?Per curiosità ho provato a spegnere/riaccendere il router e ora stranamente non mi dà + problemi..

Cercando un pò in giro leggevo che potrebbe essere un errore riferito ad un tentativo di accesso,possibile?:confused:

In tal caso,come potrei controllare se c'è stato un'intrusione nel pc?:confused:

Comunque,installando Antivir,ho eliminato 2 virus se ben ricordo,quindi magari il problema era collegato a quei 2 virus.

Bahamuts
13-07-2010, 16:11
Ragà nessuno che può aiutarmi?

Chill-Out
13-07-2010, 17:52
Ciao ragà,sul vecchio pc mi è capitato una cosa strana.
Praticamente mentre ero connesso,dopo un pò mi appariva un mex di "Generic Host process for win 32" e quando cliccavo su "non inviare",la connessione mi si disabilitava e quindi non potevo connettermi.
Per riabiliare la connessione,ho dovuto riavviare e solo in questo modo potevo riconnettermi.

Direi che il SO non è aggiornato.

Bahamuts
13-07-2010, 18:06
Ah ok,quindi diciamo non centra nulla con possibili attacchi di cracker e cose del genere?

Chill-Out
13-07-2010, 18:13
Ah ok,quindi diciamo non centra nulla con possibili attacchi di cracker e cose del genere?

Direi di no :)

Bahamuts
13-07-2010, 18:18
Ah ok,meglio così quindi;)

Comunque giusto per curiosità,ma volendo capire se c'è stata un'intrusione,com'è possibile farlo?
Tralasciando il fatto di utilizzare antivirus/firewall e programmi del genere,ci sono altri modi?

Chill-Out
13-07-2010, 18:39
Ah ok,meglio così quindi;)

Comunque giusto per curiosità,ma volendo capire se c'è stata un'intrusione,com'è possibile farlo?
Tralasciando il fatto di utilizzare antivirus/firewall e programmi del genere,ci sono altri modi?

Il FW è deputato a questo genere di lavoro.

Bahamuts
13-07-2010, 19:01
Ah ok,però io intendevo:ipotizziamo che su un pc non c'è alcun firewall,dopo un'intrusione,che mezzi si potrebbero usare per rilevare appunto l'intrusione?

Cioè il firewall non credo possa segnalare un intrusione avvenuta prima della sua installazione,no?

Eress
13-07-2010, 19:46
Ah ok,però io intendevo:ipotizziamo che su un pc non c'è alcun firewall,dopo un'intrusione,che mezzi si potrebbero usare per rilevare appunto l'intrusione?
Te ne accorgeresti prima o poi :D

Bahamuts
13-07-2010, 21:58
Beh può darsi,però io dico,si potrebbe capire se sono stati visualizzati file/cartelle,aperti programmi o cose del genere?

edit:comunque fermo restando,che l'errore "generic host process ecc",che appariva mentre ero connesso,non centra nulla con intrusioni e cose del genere giusto?

Bahamuts
14-07-2010, 20:34
Ragà potete darmi una delucidazione?;)