PDA

View Full Version : Una scheda madre che metta tutti daccordo!

TuningWanted
13-07-2010, 13:48
Ciao a tutti :D ormai da tempo immemore non scrivevo qui..

Ho un problema che segue una lunga storia che non sto a raccontarvi xD

il sunto è che ora dovrei assemblare un pc con alcuni "obblighi" di pezzi, però non riesco a trovare una discreta (e spero economica) scheda madre che possa mettere tutti daccordo.. Magari una volta che leggerete vi farete anche una risata, però a me non è venuto nulla in mente e non sono riuscito a trovare niente su internet.. Non so neanche se esiste, ne se i seguenti pezzi sono materialmente incompatibili e quindi non può esserci una MoBo che li metta tutti assieme.. Ma nel dubbio meglio chiedere a chi ne sa di più direi :)

Gli "obblighi" diciamo sono:

Scheda video AGP 8x
Ram 2x DDR2
HD Sata (o Sata2 non ricordo, ma vabbeh dovrebbe essere compatibile comunque)

Come CPU ne ho 2 a disposizione..
o un Athlon 4000+ Skt 939
o un Intel Pentium 4 2.4ghz skt 775 (se non ricordo male)

Spero che per alcuni di voi il quesito sia anche semplice, e che possiate aiutarmi..

Vi ringrazio in anticipo!!

P.S.: Per non aprire un altro 3d chiedo qua magari qualcuno lo sa.. Ho un DFi Lanparty ultra-d sli... Uno slot PCI-Ex non funziona sicuro, se avessi modo di testarla, potrebbe viaggiare anche con la sola vga nel secondo slot? o il secondo è solo per lo sli :\

Capellone
13-07-2010, 16:04
una soluzione potrebbe esistere solo con il P4 skt 775, per esempio questa: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=4CoreDual-VSTA

TuningWanted
13-07-2010, 21:48
una soluzione potrebbe esistere solo con il P4 skt 775, per esempio questa: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=4CoreDual-VSTA

Mi hai illuminato la giornata :D neanche ci speravo ne esistesse una, ma la Asrock coi suoi dual non fa altro che stupirmi!

Ora devo vedere quanto è reperibile codesta sacrosanta mobo, però ti ringrazio enormemente, mi hai aperto uno spiraglio :D

antonio338
14-07-2010, 02:49
Purtroppo ho una cattiva notizia... quel pentium è stato prodotto solo per socket 478.
In compenso ho trovato solo una scheda madre che ha tutte le caratteristiche che vuoi, però è mATX.
Eccola qui (http://www.geeks.com/details.asp?invtid=P4VM800PRO-DDR2-BO&cat=MBB)
Invece è un vero peccato non usare l'athlon: architettura più efficiente, controller della memoria integrato, supporto a 64 bit. Ma questo non potrà mai supportare le ddr2 con nessuna scheda madre.

TuningWanted
15-07-2010, 00:00
Cacchio è vero.. non è un 775 ma un 478 l'ho confuso con un altra cpu che avevo smontato ad un amico -.- quella mobo che mi hai linkato l'avevo vista, e provato a cercarla inutilmente, ora riprovo magari ho più fortuna :(

Sul sito ufficiale Asrock neanche c'è quella mobo! Con lo stesso chipset mi da solo la versione liscia, uguale ma con ram DDR1.. P4VM800PRO

Capellone
15-07-2010, 01:07
in ogni caso si tratta di schede vecchie e poco diffuse; prima di riuscire a trovarle ti passerà la voglia.

TuningWanted
15-07-2010, 22:41
Esattamente, mi sa che faccio prima a comprare un 775 discreto che ormai non costa granchè, e una mobo con DDR2, SATA, AGP..

Con questi obblighi però mi sa che dovrei sempre tornare alla 4core, che è na bella mobo anche :P