marcoland
13-07-2010, 13:35
Tra le soluzioni che evitino dei bei formattoni ne aggiungo un'altra.
Nella fattispecie la questione riguarda l'errore scritto sotto, ma vorrei sapere se la soluzione possa essere utile per errore simili. Nel qual caso postate qui la vostra esperienza!
"Errore durante l'installazione della periferica.
Impossibile trovare il file specificato."
Credo sia un bug di Windows XP (SP3) che non sò per quale motivo fa scomparire, o cancella, o rinomina una chiave di registro utilizzata durante le installazioni dei drivers delle periferiche dagli installers, la chiave è:
"RunOnce"
nella locazione:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion
Non appena avrete verificato che davvero non ci sia più, basterà cliccare con il tasto destro sulla chiave "CurrentVersion" e creare una nuova chiave dal nome "RunOnce" (senza virgolette e rispettando le maiuscole).
Riavviate il PC e verificate che l'installazione avvenga senza più problemi.
Spero d'esser stato utile! Buona estate!
Nella fattispecie la questione riguarda l'errore scritto sotto, ma vorrei sapere se la soluzione possa essere utile per errore simili. Nel qual caso postate qui la vostra esperienza!
"Errore durante l'installazione della periferica.
Impossibile trovare il file specificato."
Credo sia un bug di Windows XP (SP3) che non sò per quale motivo fa scomparire, o cancella, o rinomina una chiave di registro utilizzata durante le installazioni dei drivers delle periferiche dagli installers, la chiave è:
"RunOnce"
nella locazione:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion
Non appena avrete verificato che davvero non ci sia più, basterà cliccare con il tasto destro sulla chiave "CurrentVersion" e creare una nuova chiave dal nome "RunOnce" (senza virgolette e rispettando le maiuscole).
Riavviate il PC e verificate che l'installazione avvenga senza più problemi.
Spero d'esser stato utile! Buona estate!