PDA

View Full Version : recupero dati da hd interno come?


Mindex
13-07-2010, 13:34
Salve giovani,

allora la situazione è questa:

stavo facendo un render audio normalmente come sempre sul pc che uso per il lavoro.. "produzioni discografiche"... ad un certo punto mi esce la schermata blu malefica di winzoz :mad:.. Questo alla sera di giovedi..
Subito ho pensato ad un surriscaldamento visto che in studio c'era molto caldo.. ho lasciato "fermentare" il ferro per 3/4 giorni oggi provo a rimettere in moto e non va piu.. arriva alla schermata di winzoz e prima di entrare nel desktop mi dà sempre schermo blu e scritte bianche.. :mc:

Bene ora siccome so già che è un macello colgo l'occasione per formattare e reinstallare tutto.. il problema è che devo recuperare alcuni dati dall'HD prima di formattare..

Ho a disposizione:
1 pc portatile funzionante
1 HD interno maxtor fottuto
1 HD esterno funzionante
rete internet

Come faccio a recuperare i dati dall'hd?? più che altro come lo collego al portatile essendo un hd interno?

Vi ringrazio per la disponibilità :help: :D

aled1974
13-07-2010, 14:19
Come faccio a recuperare i dati dall'hd?? più che altro come lo collego al portatile essendo un hd interno?

con uno dei tanti programmi di recupero dati, ma è probabile che non serva nemmeno, basta che funzioni e venga letto come secondario in un'altra macchina

con un box esterno con connettore usb da comprare a parte (o trovando un altro pc fisso)

ciao ciao

Marinelli
14-07-2010, 09:12
Esatto. Potresti andare da un amico oppure nel negozio di fiducia con il disco interno e quello esterno e, usando un altro pc, travasare i dati da uno all'altro.

Ciao

Mindex
15-07-2010, 08:50
Si si raga sono già riuscito a recuperare i dati e a formattare e reinstallare quasi tutto.. :cool: Non ho avuto nessun problema fino ad ora.. e la cosa mi inquieta molto. .PErfino l'attivazione di winzoz tutto liscio.. :doh: non è possibile!!!!

aled1974
15-07-2010, 18:46
lamentati anche, dai meglio così :mano:

ciao ciao