PDA

View Full Version : driver sk madre

djpeppe
13-07-2010, 12:13
ciao,
sblagio o il cd di win è fornito con una lunga serie di driver per sk madri ed altro che se necessario installa? ad esempio quando si connette una usb key win la installa usando dei driver che ha salvati sul pc. la stessa cosa avviene con la sk madre quando si formatta???

marcoland
13-07-2010, 14:48
ciao,
sblagio o il cd di win è fornito con una lunga serie di driver per sk madri ed altro che se necessario installa? ad esempio quando si connette una usb key win la installa usando dei driver che ha salvati sul pc. la stessa cosa avviene con la sk madre quando si formatta???
Ciao, la scheda madre non ha dei driver suoi, ma ha delle componenti che necessitano di drivers (northbridge, southbridge, controllers, ecc) che normalmente il cd di winzoz installa senza problemi :sperem:
Poi sta a te aggiornare l'aggiornabile o installare ciò che ancora non è installato.
;)

djpeppe
13-07-2010, 14:50
quindi facciamo finta ke ho due pc con gli stessi componenti ma 2 diverse sk madri. io intallo win nel pc1 poi prendo l'hd e lo sposto nel pc2. ora nell'hd ci sono i driver della sk madre (o comunque delle sue componenti) del primo pc e nel secondo non dovrebbero funzionare. giusto?

marcoland
13-07-2010, 17:03
quindi facciamo finta ke ho due pc con gli stessi componenti ma 2 diverse sk madri. io intallo win nel pc1 poi prendo l'hd e lo sposto nel pc2. ora nell'hd ci sono i driver della sk madre (o comunque delle sue componenti) del primo pc e nel secondo non dovrebbero funzionare. giusto?mmmm.... direi di no. In realtà è difficile avere 2 schede madri di diversi produttori con le stesse componenti. Devi verificare.

djpeppe
13-07-2010, 17:17
bene. allora esiste un modo per installare un enorme quantità di driver (anche a costo di avere un pc pesante) in modo che l'hd possa funzionare su la maggior parte dei pc?? (ignoriamo sk video, wireless, lan e le altre periferiche)

insomma io vorrei un hd con windows (xp vista 7 non fa differenza) pronto all'uso con tutte le sk madri, gli altri driver li aggiungo dopo

marcoland
13-07-2010, 18:09
bene. allora esiste un modo per installare un enorme quantità di driver (anche a costo di avere un pc pesante) in modo che l'hd possa funzionare su la maggior parte dei pc?? (ignoriamo sk video, wireless, lan e le altre periferiche)

insomma io vorrei un hd con windows (xp vista 7 non fa differenza) pronto all'uso con tutte le sk madri, gli altri driver li aggiungo dopo
Sicuramente esiste, ma non sò aiutarti.
Prova a vedere se riesci a capire come funziona UBCD (http://www.ultimatebootcd.com).

djpeppe
13-07-2010, 18:37
grazie marcoland,

se qualcuno sa qlc mi farebbe un enorme favore a scriverlo
grazie