View Full Version : [IPAD] DIvx e altri dubbi...
karmakoma
13-07-2010, 12:28
Premessa...vorrei comprarlo avendo venduto il netbook, ma l'uso al 50% del prodotto sarebbe devoluto a vedere film in formato divx. Ho dei dubbi a riguardo non avendo mai avuto un prodotto apple:
1) Posso vedere tranquillamente i film o devo necessariamente convertirli e perdere una sana mezz'ora a film ( o a tempo) prima di poterli mettere su IPAD?
2) Esistono player gratuiti o sono obbligato a prendermi una app dedicata?
3) La batteria regge vedendo un film almeno 6/7 ore??
Vi ringrazio per l'aiuto! :mc:
Al momento ero abitutato a scaricare, copiare su netbook fregandomene del formato, e a vederli con VLC...esiste una soluzione easy così? chiaramente senza applicare il JailB.????
ShadowThrone
13-07-2010, 15:20
se vuoi l'iPad sopratutto per vedere film rimani col netbook.
Nativamente non legge mkv, divx o xvid. Ciò significa che devi convertire i tuoi film. Ora, se hai un mkv massimo 720p l'operazione porta via 5 minuti (lo faccio regolarmente per le serie tv sub ita), per gli altri devi riconvertire in h.264 (meglio) oppure ffmpeg4(peggio, non si vede molto bene).
Le alternative software sono YXPlayer (3,99 €) e OOPlayer HD(3,99 €) ma hanno gli stessi difetti: mkv a scatti, a volte poca fluidità nei divx.
Ieri sera ho visto un film da 1 ora e mezza e la batteria è andata giù del 9%.
karmakoma
13-07-2010, 15:26
:cry: :cry: :cry: :cry:
Devo rinunciarci quindi...
i film da vedere nei mie viaggi in treno...ma possibile che sia così limitato dal pdv multimediale??
innominato5090
13-07-2010, 15:28
usa airvideo. la conversione del filmato avviene sul pc sul quale risiede il file...
chiaramente non è una soluzione quando sei in viaggio
karmakoma
13-07-2010, 15:58
Traducendo quanto scritto: se scarico dei film (700mb/1gb) questi vanno convertiti in h.264 (esistono programmi gratuiti per windows???) e poi posso sincronizzarli con itunes per caricarli su ipad.
QUanto tempo ci vuole a convertire un film delle dimensioni citate??
Inoltre, vedere i film in formato h.264 o MPeg04 si ciuccerà batteria a manetta?? li vedrò a scatto??
ShadowThrone
13-07-2010, 16:04
Devo rinunciarci quindi...
i film da vedere nei mie viaggi in treno...ma possibile che sia così limitato dal pdv multimediale??
perché in USA e sull'Apple Store USA vendono già i video in formato iPad/iPhone/Apple TV così l'utente compra sincronizza e vede e non ha la rottura di stare sempre a convertire i video.
cmq io da tempo ogni singolo video che ho lo porto in mp4/h.264 e amen.
il tempo di conversione di un film è dato dalla potenza del computer che si sta utilizzando, sul mio mac con core 2 duo da 2.80 Ghz per trasformare un mkv 1080p in formato iPad impiego anche 1 ora e mezza. uso Handbrake, gratuito e disponibile anche su Windows. Il file convertito non va a scatti sull'iPad, anzi, è uno spettacolo.
karmakoma
13-07-2010, 16:25
perché in USA e sull'Apple Store USA vendono già i video in formato iPad/iPhone/Apple TV così l'utente compra sincronizza e vede e non ha la rottura di stare sempre a convertire i video.
il tempo di conversione di un film è dato dalla potenza del computer che si sta utilizzando, sul mio mac con core 2 duo da 2.80 Ghz per trasformare un mkv 1080p in formato iPad impiego anche 1 ora e mezza. uso Handbrake, gratuito e disponibile anche su Windows. Il file convertito non va a scatti sull'iPad, anzi, è uno spettacolo.
che sbattimento però...io ho un core duo...mi sa che ci metto 2 orette per un semplice film da 700mb...testerò.
karmakoma
13-07-2010, 20:59
Scusa una domanda...ora sto facendo un test di conversiopne con i parametri visibili dalla immagine al seguente link:
http://j.imagehost.org/0098/esempio.jpg
Salvando il file in m4v...
Volevo sapere se i parametri di default sono corretti ed in particolare la risoluzione 592*320 della fonte, resta anche nel file finale che andrà letto da ipad?? Si vedrà sgranato o no?? lo stretchera??
Scusate la miriade di domande, ma vorrei essere sicuro prima di comprarlo...grazie!
stefano76
17-07-2010, 11:58
L'unico modo per vedere bene dei divx sull'iPad senza convertirli è Air Video, app eccellente. Purtroppo la limitazione è che puoi farlo solo stando a casa, usando il Mac/Pc come hard disk wifi.
Yx Player e O Player, che promettono di visionare divx direttamente sull'iPad sono un pacco, filmati a scatti, per me inutilizzabili. Speriamo in aggiornamenti futuri.
ShadowThrone
17-07-2010, 14:33
karmakoma (ti piacciono i Massive Attack?), una'accurata descrizione dei settaggi di handbrake sull'anamorfico la trovi qui: http://trac.handbrake.fr/wiki/AnamorphicGuide
il mio consiglio è:
- scaricare questa versione di handbrake http://build.handbrake.fr/job/WindowsGUI/lastSuccessfulBuild/artifact/trunk/win/C%23/bin/NightlyBuild/HandBrake-svn3441-Win_GUI.exe (devi anche scaricare la CLI e scompattarla nella cartella di installazione di HanBrake
http://build.handbrake.fr/job/WindowsCLI/lastSuccessfulBuild/artifact/trunk/build/pkg/HandBrake-svn3442-Win_CLI.zip )
- usare il settaggio per iPad
molto semplice :)
io ho convertito 200 filmati facendo così e l'immagine su iPad è perfetta
karmakoma
19-07-2010, 10:01
karmakoma (ti piacciono i Massive Attack?), una'accurata descrizione dei settaggi di handbrake sull'anamorfico la trovi qui: http://trac.handbrake.fr/wiki/AnamorphicGuide
il mio consiglio è:
- scaricare questa versione di handbrake http://build.handbrake.fr/job/WindowsGUI/lastSuccessfulBuild/artifact/trunk/win/C%23/bin/NightlyBuild/HandBrake-svn3441-Win_GUI.exe (devi anche scaricare la CLI e scompattarla nella cartella di installazione di HanBrake
http://build.handbrake.fr/job/WindowsCLI/lastSuccessfulBuild/artifact/trunk/build/pkg/HandBrake-svn3442-Win_CLI.zip )
- usare il settaggio per iPad
molto semplice :)
io ho convertito 200 filmati facendo così e l'immagine su iPad è perfetta
MA usi il player di default corretto?? (Si adoro i Massive!!!)
ShadowThrone
19-07-2010, 12:33
MA usi il player di default corretto?? (Si adoro i Massive!!!)
sì, solo quello Apple
cicciocant
20-07-2010, 10:44
Se si converte film HD codificati AVC/h264 consiglio di converitre solo l'audio in aac, ed il video lasciarlo così com'è in quanto già perfettamente digeribile dall'ipad (max 720p).
All'uopo consiglio per utenti windows avidemux. Tempo di conversione 10 minuti con processore atholon a 1.8 ghz.
Con processori più potenti, il tempo è irrisorio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.