View Full Version : cavo hdmi per xbox 360
ciao a tutti ,
adesso la mia xbox 360 è collegata tramite cavo vga al tv full hd della samsung .
Volevo passare al cavo hdmi , perchè sento che la qualità è migliore , ma ho visto che ce ne sono per tutti i prezzi .
QUale mi consigliate ?
uno vale l'altro ? tra uno da 15 € e uno da 30 vado al risparmio su quello da 15 ? ;)
edit : ho collegato pochi minuti fa la mia xbox 360 con il cavo hdmi .
Volevo chiedervi un altro paio di consigli senza dover aprire un nuovo topic riutilizzando questo vecchio ;)
1- Vedo più scalettature con il cavo hdmi rispetto a quando avevo il cavo vga , è normale ?
2- che livello di riferimento tra : standard, intermedio, espanso ; devo scegliere ?
3- poi tra le opzioni ho trovato la possibilità di scegliere se usare sempre i colori RGB , o y.... qualcosa boh , o sorgente..
Che devo mettere ?
pando811
13-07-2010, 10:35
ciao a tutti ,
adesso la mia xbox 360 è collegata tramite cavo vga al tv full hd della samsung .
Volevo passare al cavo hdmi , perchè sento che la qualità è migliore , ma ho visto che ce ne sono per tutti i prezzi .
QUale mi consigliate ?
uno vale l'altro ? tra uno da 15 € e uno da 30 vado al risparmio su quello da 15 ? ;)
personalmente l'ho pagato 4,99 da 3 metri presso una catena informatica ed è assolutamente perfetto,non spenderei 30 euro per un cavo hdmi nemmeno sotto tortura :asd:
personalmente l'ho pagato 4,99 da 3 metri presso una catena informatica ed è assolutamente perfetto,non spenderei 30 euro per un cavo hdmi nemmeno sotto tortura :asd:
idem.. per me si vede egregiamente.. non ho un superTV dove apprezzare la maestosità di un supercavo.. almeno non credo :stordita:
Callaghan22
13-07-2010, 11:07
Ma sono l'unico che usa ancora il component?:stordita:
pando811
13-07-2010, 11:11
'giorno jOe ombra :O
non credo,prima lo usavo anche io l'unica cosa che mi dava fastidio erano i colori troppo sparati,in hdmi è perfetta :cool:
Callaghan22
13-07-2010, 11:15
'giorno jOe ombra :O
non credo,prima lo usavo anche io l'unica cosa che mi dava fastidio erano i colori troppo sparati,in hdmi è perfetta :cool:
Devo provare finalmente,è che non sono un patito della grafica e non mi sono mai impazzito alla ricerca della resa migliore.
pando811
13-07-2010, 11:17
Devo provare finalmente,è che non sono un patito della grafica e non mi sono mai impazzito alla ricerca della resa migliore.
spendili sti 5 euro braccino corto :asd:
Callaghan22
13-07-2010, 11:19
spendili sti 5 euro braccino corto :asd:
:asd:
Ci sono anch'io, obbligato a causa della mancanza della porta... :muro:
quindi dite di comprare un cavo da poco via :)
Callaghan22
13-07-2010, 14:02
quindi dite di comprare un cavo da poco via :)
Tranquillamente.
narnonet
14-07-2010, 10:01
Occhio che se ti serve anche l'uscita ottica per collegare l'audio ad un sintoamplificatore devi necessariamente prendere il cavo HDMi microsoft che possiede anche l'adattatore con uscita ottica...
se non ti serve invece, prensi un normale cavo HDMI come ti hanno consigliato tutti
Ciao
Callaghan22
14-07-2010, 11:29
Occhio che se ti serve anche l'uscita ottica per collegare l'audio ad un sintoamplificatore devi necessariamente prendere il cavo HDMi microsoft che possiede anche l'adattatore con uscita ottica...
se non ti serve invece, prensi un normale cavo HDMI come ti hanno consigliato tutti
Ciao
Oramai si trova a una ventina di euro anche quello originale.
narnonet
15-07-2010, 12:39
Oramai si trova a una ventina di euro anche quello originale.
HO visto in offerta sia i cavi component che VGA, ma per adesso il cavo HDMI l'ho sempre visto a non sotto i 26-27€...
Ciao
trvdario
15-07-2010, 13:11
A tirchio tanto lo sappiamo che hai intrecciato 2 fili di rame rubati al vicino per fare il collegamento...............:O
Cmq oltre i 3m serve già qualcosa di qualità perchè comincia la dispersione, sotto va bene qualsiasi cosa(cineserie a parte:D )
pando811
15-07-2010, 13:16
A tirchio tanto lo sappiamo che hai intrecciato 2 fili di rame rubati al vicino per fare il collegamento...............:O
Cmq oltre i 3m serve già qualcosa di qualità perchè comincia la dispersione, sotto va bene qualsiasi cosa(cineserie a parte:D )
ne ho uno da 5m pagato 2 euro in piu' e va' da dio pure lui :O casomai te intrecci i fili,quelli dei cesti di vimini che vendi in autostrada :O
qualche marca consigliate e anche economica ? non vorrei andar a prendere proprio qualche cineseria :p :D
qualche marca consigliate e anche economica ? non vorrei andar a prendere proprio qualche cineseria :p :D
Non per niente.....sto vendendo un cavo hdmi marchiato gamestop MAI USATO connettori in oro...ne ho 3 a casa....! Ho avuto sia il gamestop e sia quello originale microsoft.....costavano uguale ed il gamestop secondo me (e anche secondi altri amici) è superiore come resa (infatti ho venduto il microsoft e tenuto l'altro marchiato gamestop)! Poi dipende dalla tv è ovvio....ma è un ottimo cavo!
Lo sto vendendo su questo forum a 12 euro compresa spedizione! Considera che ora costa 30 euro al negozio!
Ecco il link dell'annuncio!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32608493#post32608493
:)
Callaghan22
15-07-2010, 15:43
HO visto in offerta sia i cavi component che VGA, ma per adesso il cavo HDMI l'ho sempre visto a non sotto i 26-27€...
Ciao
Credo di averlo visto a quel prezzo da comet.
ho collegato pochi minuti fa la mia xbox 360 con il cavo hdmi .
Volevo chiedervi un altro paio di consigli senza dover aprire un nuovo topic riutilizzando questo vecchio ;)
1- Vedo più scalettature con il cavo hdmi rispetto a quando avevo il cavo vga , è normale ?
2- che livello di riferimento tra : standard, intermedio, espanso ; devo scegliere ?
3- poi tra le opzioni ho trovato la possibilità di scegliere se usare sempre i colori RGB , o y.... qualcosa boh , o sorgente..
Che devo mettere ?
Yngwie74
20-07-2010, 21:51
Usate i threads ufficiali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.