PDA

View Full Version : Consiglio su dove poter andare al mareeee la sett. prox!! :D

bigolazzi
13-07-2010, 10:04
Apro questo Topic per chiedervi un consiglio su dove poter andare la sett. prox al mare..
La morosa ha una settimana di ferie da questo fine settimana e ora sto guardando un last minute su dove poter andare una settimana al mare, l'idea era di spendere il meno possibile :D e di stare in italia o francia costa azzurra.. Logicamente per stare nelle vicinanza "abito in Piemonte e l'idea era di non fare troppi km di auto.."
Andrebbe bene anche un residence, o se no anche hotel mezza pensione o B&B..
Ero orientato per la Toscana e non essendoci mai stato vi chiedo consiglio su dove poter andare..

Sono ben graditi consigli "anche su altre località" e link di zone e posti per capire i prezzi :D

Buone Vacanze a tutti!!! :D :D :D

ceccoos
13-07-2010, 18:30
Italia e Costa Azzurra con spendere poco non vanno bene nella stessa frase.

E' più facile che trovi last minute per l'estero (Egitto, Tunisia, Canarie ecc...)

:)

bigolazzi
13-07-2010, 21:23
capisco, guarda il problema che la mia morosa voleva stare in italia, se era per me non c'erano problemi...
Nessuno sa consigliarmi qualche bella località??? Sono graditi anche consigli e link.. :p

Marco83_an
13-07-2010, 23:51
capisco, guarda il problema che la mia morosa voleva stare in italia, se era per me non c'erano problemi...
Nessuno sa consigliarmi qualche bella località??? Sono graditi anche consigli e link.. :p

Provo a consigliarti la riviera del conero :

http://www.fabiofava.it/conero/index0.html

qui ci sono un po di foto !

ovviamente puoi svariare dalle località belle ed apprezzabili a livello naturalistico come quelle sopra , ai lungomari tipo senigallia civitanova , grottammare e cmq tutta la costa adriatica dove trovi locali ed eventi x tutta l'estate.
Ovviamente i prezzi sono abbastanza abbordabili.

bigolazzi
14-07-2010, 09:58
grazie del consiglio, più che altro a me interesserebbe avere qualche buon link di persone che sono state e mi consigliano il posto a buon prezzo :D

tehblizz
14-07-2010, 10:56
Andate in Corsica, costa poco e ci sono spiagge molto belle! Altrimenti in Toscana ci sono i soliti posti, da cecina in giù

The Pein
14-07-2010, 14:01
Riccione, Rimini, Gabicce Mare, Cattolica.. ;)

il menne
15-07-2010, 07:54
Senti, va visto che tipo di vacanza volete fare ( di riposo, di divertimento, se volete tipo residence o tipo pensione, campeggio, hotel, il mare bello, ecc )

Comunque posso dire che io i mari d'italia li ho girati quasi tutti e:

- la costa azzurra è bella e non poco ma sia che tu vada in liguria vicino al confine e poi ti sposti, o direttamente in francia, i costi sono altini. Naturalmente i posti meritano e potresti anche tornare con più soldi di quando te ne vai se hai fortuna al casinò ( cosa successa un anno a me dove beccai un numero alla roulette ! ... ma va detto che altre volte, a montecarlo, sanremo, mentone, nizza, ci avevo rimesso... :fagiano: ). Poi ovviamente dipende da cosa fai. se prendi un campeggio a ventimiglia, mangi un panino e non vai nei locali/casinò magari spendi anche il giusto....

- L'adriatico settentrionale lascialo stare se ti piace il mare bello, valutalo se vi interessa il divertimento. Evita però i luoghi sul delta del po che il clima è pessimo e l'afa è pesante!

-Le marche potrebbero essere un ottima idea se ti piace un posto economico e abbastanza tranquillo ( ma il mare è così così ).

- la toscana è un ottimo luogo e il mare è decente, ma va visto deove vai: la versilia è cara e il mare non è al top ma ci sono divertimenti a non finire, più economica la zona sotto Livorno, bel posti Castagneto Carducci ad esempio, andando più a sud il mare migliora nettamente, bei posti anche nei dintorni di Castiglion della Pescaia ma in certi casi cari. Bello, molto bello poi l'Argentario.
Capitolo a parte le isole: Elba molto molto bella, ma cara, potrebbe meritare però, anche solo per il pesce che si mangia a Chiessi!
Giglio e Capraia dei gioiellini ma carucce anche loro.

-capitolo sud: il mare è in genere meraviglioso, i divertimenti sono più scarsi, ci si può sbizzarrire. Citare un luogo in particolare diventa difficile, tanti ce ne sono col mare bello. Quello che penalizza perlopiù è la distanza per chi viene dal nord.

- sardegna: bella, ma mediamente cara.

-last but not least a io considererei anche qualcosa di diverso dal solito mare: interessante potrebbe essere una settimana, ad esempio, in agriturismo in umbria, ci sono posti splendidi dove sei a contatto con la natura, mangi bene e spendi il giusto.... ;)

bigolazzi
15-07-2010, 09:30
grazie.. sei stato molto preciso ;)
Guarda ho valutato un po' la cosa e visti i prezzi in generale ho trovato un buon prezzo-qualità per andare a Lignano Sabbiadoro, in toscana con la stessa cifra andavo in appartamento, qui ho hotel 3 stelle mezza pensione con spiaggia e come tempo per arrivarci sono circa 4 ore e mezza di auto, quindi diciamo che è perfetto :D
Dato che tu hai girato un po' tutti i mari, mi sai dire com'è? A me quello che interessa è il mare in prevalenza, e leggendo un po' così su internet ne parlavano abb. bene.. Però preferirei un commento di chi ci è stato realmente! :p

il menne
15-07-2010, 10:02
Guarda ho valutato un po' la cosa e visti i prezzi in generale ho trovato un buon prezzo-qualità per andare a Lignano Sabbiadoro, in toscana con la stessa cifra andavo in appartamento, qui ho hotel 3 stelle mezza pensione con spiaggia e come tempo per arrivarci sono circa 4 ore e mezza di auto, quindi diciamo che è perfetto :D
Dato che tu hai girato un po' tutti i mari, mi sai dire com'è? A me quello che interessa è il mare in prevalenza, e leggendo un po' così su internet ne parlavano abb. bene.. Però preferirei un commento di chi ci è stato realmente! :p

Premetto che a Lignano non sono stato, sono stato un poco più a sud ( per intenderci zone Rosolina, Albarella, Chioggia, ecc ) ma non così lontano, quindi presumo che il mare sia abbastanza simile, e posso dire che le acque non sono male, nel senso che non sono inquinate, ma sono abbastanza torbiducce, d'altronde c'è la sabbia e siamo in adriatico.

Uno dei problemi che ho riscontrato io nel delta del po è stato il clima abbastanza sgradevole, in quanto per l'umidità dei luoghi il caldo risultava afoso in maniera molto fastidiosa, e inoltre c'era una invasione di zanzare mordaci che disturbavano non poco.

Spero vivamente che a Lignano almeno questa cosa non sia così, se veramente vorrai andare là.

Comunque, a mio modestissimo parere, potendo scegliere IO anche a costo di maggiori spese, o di qualche comfort in meno andrei in Toscana, specie se non ci sei mai stato, secondo me il mare è migliore di quello veneto.... e ci sono molte cose da vedere e/o fare.... per curiosità dove eri interessato ad andare in Toscana?

bigolazzi
15-07-2010, 10:29
guarda in toscana non essendoci mai stato non ho proprio idea, ne ho sentito parlare bene però ho provato un po' così a guardare su internet ma dei prezzi abb. alti, se mi sai consigliare tu un posto dove poter spendere poco non sarebbe male :D :D :D

il menne
15-07-2010, 14:51
guarda in toscana non essendoci mai stato non ho proprio idea, ne ho sentito parlare bene però ho provato un po' così a guardare su internet ma dei prezzi abb. alti, se mi sai consigliare tu un posto dove poter spendere poco non sarebbe male :D :D :D

Dipende molto dal tipo di vacanza che vuoi fare e come intendi spostarti.

Se arrivi dal nord la versilia tornerebbe comoda e relativamente vicina, solo che è mediamente cara. PERO' ci sono dei luoghi meno cari anche lì, certo se cerchi un albergo al Forte paghi caro, ma se ti va bene di andare in un campeggio o ad esempio cerchi un residence / pensione a Marina di Massa puoi trovare a prezzi molto più abbordabili, però lo utilizzi come base e poi ti sposti, è comunque tutto vicino, ci sono spiagge libere, locali, discoteche famose e non, puoi andare alle 5 terre, in liguria, e così via.

Se invece vuoi andare in un posto e restare lì devi andare magari più a sud ( molto più a sud ) quindi salgono le spese del mezzo, se vai in auto.

Posto molto carino è Castagneto Carducci, anche qui ci sono molti campeggi, volendo.

Oppure, ma è ancora più giù, siamo quasi nel Lazio, c'è l'argentario, io quando ci andai alloggiai ad Orbetello, dove gli alberghi e le pensioni son meno cari che non nei classici Porto ercole o porto Santo Stefano e da lì poi mi spostavo in macchina, è tutto vicino.

Una idea potrebbe anche essere l'Elba che è bellissima, andando a uno dei tantissimi campeggi che ci sono, l'unico problema è che se uno vuole la massima libertà deve portarsi dietro la macchina in traghetto, e non è che sia proprio economicissimo... ci sono delle offerte speciali a volte ma variano assai.

Come ripeto, va visto che tipo di vacanza vuoi fare e che budget di spesa hai. Altrimenti tutto ciò che ho detto resta abbastanza generico. ;)

rip82
16-07-2010, 11:22
Dato che tu hai girato un po' tutti i mari, mi sai dire com'è? A me quello che interessa è il mare in prevalenza, e leggendo un po' così su internet ne parlavano abb. bene.. Però preferirei un commento di chi ci è stato realmente! :pIo sono stato a Lignao qualche anno fa ed ho avuto impressioni contrastanti. I prezzi sono umani, i servizi generalmente di buon livello, ma se quello che ti interessa maggiormente e' il mare non e' il caso di andare sull'adriatico del nord, a meno di non passare il confine. A quel punto conviene andare in Istria, e' un po' piu' lontano, ma si spende molto meno ed il mare e' molto bello. Altrimenti io sono innamorato dell'Isola D'Elba, ci vado da quando ero in fasce e continua a piacermi, pero' e' un po' cara, ti converrebbe cercare un alloggio in un paese piccolo, se vuoi qualche contatto mandami un pm.