PDA

View Full Version : [il solito thread] Scrivere una lettera a una ragazza

-Ivan-
13-07-2010, 09:22
Speravo di non dover arrivare a tanto (aprire un thread su hwupgrade), invece mi si è spappolato il cervello per una ragazza e ho bisogno di un consiglio.

Breve descrizione della situazione: io 25 anni lei 23, lavoriamo nello stesso posto (centro commerciale) ma a 30 metri di distanza e generalmente in orari diversi. Sono un paio di settimane che non la vedo e per via degli orari diversi non so quando la rivedrò.
Ci conosciamo poco, siamo stati a qualche festa insieme, abbiamo parlato in un paio di occasioni ma niente di più.
E' single ma penso di non avere molte speranze (forse nessuna) però il fatto di non provarci nemmeno è un peso sullo stomaco che inizia a darmi veramente fastidio.
Le ho fatto capire che mi interessa quando ci siamo visti ma senza esagerare (e forse ho esagerato così poco che non lo ha nemmeno capito).

Idea malsana: pensavo di lasciarle una rosa con una lettera da qualche parte in cui la possa trovare.
L'obiettivo è semplicemente togliermi il peso, non mi preoccupa la possibile risposta quanto il fatto di stare con le mani in mano.

consiglio: questa è la parte su cui mi dovete dare un parere perchè io ho il cervello spappolato.
E' una cosa così stupida scriverle una lettera?
Vorrei semplicemente scriverle qualche riga che le possa far piacere senza spingermi troppo oltre.
Di persona ci ho provato più volte a creare una situazione favorevole ma al lavoro sarebbe troppo forzata e non me la cavo in quelle situazioni, fuori dal lavoro non riesco ad incontrarla spesso.
Idea carina o emerita cazzata?

theJanitor
13-07-2010, 09:25
imho una cazzata perchè non vedo cosa possa ottenere, se devi toglierti il peso abbi la forza di mettermi il cuore in pace ed amen altrimenti se ti interessa cerca di tastare il terreno ed eventualmente invitarla in modo molto soft a fare qualche cazzata insieme non troppo impegnativa stile caffè, aperitivo etc etc.

se hai turni diversi torna nel tuo orario libero con una scusa e cerca di attaccare bottone sempre se la cosa non le crea problemi a lavoro

El Macho
13-07-2010, 09:38
imho una cazzata perchè non vedo cosa possa ottenere, se devi toglierti il peso abbi la forza di mettermi il cuore in pace ed amen altrimenti se ti interessa cerca di tastare il terreno ed eventualmente invitarla in modo molto soft a fare qualche cazzata insieme non troppo impegnativa stile caffè, aperitivo etc etc.

se hai turni diversi torna nel tuo orario libero con una scusa e cerca di attaccare bottone sempre se la cosa non le crea problemi a lavoro
;)

afterburner
13-07-2010, 09:39
Le ho fatto capire che mi interessa quando ci siamo visti ma senza esagerare (e forse ho esagerato così poco che non lo ha nemmeno capito).
Fidati, in realta' lo ha capito benissimo ma ha fatto la gnorri perche' non le interessi.
Se le interessavi te lo faceva capire e molto chiaramente. Lascia stare che ti fai solo male.

Idea malsana: pensavo di lasciarle una rosa con una lettera da qualche parte in cui la possa trovare.
L'obiettivo è semplicemente togliermi il peso, non mi preoccupa la possibile risposta quanto il fatto di stare con le mani in mano.

consiglio: questa è la parte su cui mi dovete dare un parere perchè io ho il cervello spappolato.
E' una cosa così stupida scriverle una lettera?
Vorrei semplicemente scriverle qualche riga che le possa far piacere senza spingermi troppo oltre.
Di persona ci ho provato più volte a creare una situazione favorevole ma al lavoro sarebbe troppo forzata e non me la cavo in quelle situazioni, fuori dal lavoro non riesco ad incontrarla spesso.
Cazzata.
Se le interessavi alla situazione e al modo per creare la situazione ci pensava lei, ma non e' cosi'.
La lettera? Le fara' piacere ma non le interessi quindi onde evitare di avere un appiccicoso attaccato al culo, comincera' a evitarti di brutto.
E se e' di quelle "stronze" si leggera' la tua lettera al bar ridendo con le amiche con la classica frase "ma che cazzo vuole sto figato da me?" :O

NexusMM
13-07-2010, 09:45
Lascia perdere la rosa e la lettera.

Semplicemente, dato che non hai modo di vederla, lasciale un biglietto con su scritto il tuo numero di cellulare e due righe dove le chiedi di chiamarti così uscite.

Tutto qui, nient'altro.

Se le interessi ti chiama, altrimenti pazienza.

il menne
13-07-2010, 09:48
Certo scrivere una lettera + rosa ai tempi di oggi invece che comunicare via sms o msn o feisbuc sarebbe quantomeno spiazzante.... ma secondo me non sortirebbe gli effetti sperati, i romantici non hanno successo con le ragazze ai tempi attuali, a quanto ho visto sulla mia pelle.... ovviamente deduco che non hai il contatto della tipa o il telefono, quindi devi partir da zero.

Se fate turni diversi, io farei così, capiterei "casualmente" a fine turno di lei ( quindi nel tuo tempo libero ) in zona, la saluterei, e la inviterei a bere qualcosa, se accetta vedi un poco come va, ed eventualmente la rivedi, ci esci ancora, vi scambiate i contatti, ecc.

Se non interessi, ovviamente declinerà e ti potrai mettere il cuore in pace. ;)

Naturalmente però prendi i miei consigli con le molle, visto il mio "successo" con le donne..... :D :stordita:

Maverick18
13-07-2010, 09:53
Fidati, in realta' lo ha capito benissimo ma ha fatto la gnorri perche' non le interessi.
Se le interessavi te lo faceva capire e molto chiaramente. Lascia stare che ti fai solo male.

Si ma scusa, a meno che non sei tipo Brad Pitt, le possibilità che una bella donna ti abbordi lei o che accetti al volo di uscire sono prossime allo zero.
Bisogna lavorarci sopra, se quella ragazza gli interessa starà a lui lavorarsela facendole cambiare idea.

Cazzata.
Se le interessavi alla situazione e al modo per creare la situazione ci pensava lei, ma non e' cosi'.
La lettera? Le fara' piacere ma non le interessi quindi onde evitare di avere un appiccicoso attaccato al culo, comincera' a evitarti di brutto.
E se e' di quelle "stronze" si leggera' la tua lettera al bar ridendo con le amiche con la classica frase "ma che cazzo vuole sto figato da me?" :O

Anche a me la lettera non pare una grande idea, a meno che non si sia in grado di scrivere poesie di un certo rilievo è meglio buttarsi dal vivo in queste cose.
Anche perchè dal vivo puoi capire tante cose anche solo dal come ti guarda o ti parla ed agire di conseguenza.

Alla fine la cosa migliore è proprio sfruttare l'orario di lavoro, ti potresti presentare appena lei finisce di lavorare. E lì le possibilità sono diverse, puoi far finta di esser lì per caso e invitarla a prendere un gelato (se sai che a lei piacciono), le puoi chiedere un consiglio per dello shopping (se a lei piace lo shopping) e così via.
Curiosità, in che reparto lavora e perchè dici di non avere speranze ?

-Ivan-
13-07-2010, 09:53
Ammazza è la fiera della depressione eh qua dentro :D .
No vabbè ragazzi vedetela da un punto di vista diverso per un secondo, lo so che non ottengo niente perchè non le interesso, è una cosa senza secondi fini, semplicemente trovo che sia una ragazza molto carina e ho voglia di dirglielo, non mi interessano le conseguenze.
So anche che rischio di essere preso per il culo ad oltranza dalle amiche ma non mi interessa assolutamente niente nè del parere delle amiche, nè del suo se si dovesse dimostrare così maleducata da sfruttare la situazione per comportarsi in quel modo.
Inoltre lavorerò lì per al massimo un altro mese.

E' una questione più personale, mi farebbe piacere fare un gesto carino nei suoi confronti, se poi non se lo merita, mi faccio due risate e finisce lì.
Non vedetela solo come un "me la voglio fare e mi serve la tattica migliore".

In linea di massima sono d'accordo con quello che dite e probabilmente avete ragione, magari me ne pentirò, però per una volta penso che agirò d'impulso.

theJanitor
13-07-2010, 09:54
i romantici non hanno successo con le ragazze ai tempi attuali, a quanto ho visto sulla mia pelle...

menne non è per nulla una questione di essere romantico o meno, se mandi una lettera ad una che conosci appena e di cui non hai minimamente idea del fatto che tu possa interessarle o meno cosa pensi di ottenere?
che si innamori di te solamente per ciò che hai scritto?

c'è tempo per fare i romantici se è la propria natura ma almeno i presupposti per farlo devono esserci

NexusMM
13-07-2010, 09:56
Ma perchè buttare un'occasione solo perchè hai approcciato nel modo sbagliato?

Ripeto, fai una cosa neutra, biglietto con numero ed invito ad uscire (tipo: "Chiamami se ti va di andare a bere qualcosa").

Se poi la cosa va in porto e lei non è una deficiente allora potrai tirare fuori le cose romantiche e qualsiasi altra cosa valga la pena di fare per lei.

-Ivan-
13-07-2010, 10:01
Si ma scusa, a meno che non sei tipo Brad Pitt, le possibilità che una bella donna ti abbordi lei o che accetti al volo di uscire sono prossime allo zero.
Bisogna lavorarci sopra, se quella ragazza gli interessa starà a lui lavorarsela facendole cambiare idea.

Esatto, non penso che una ragazza che mi conosce molto poco accetti di uscire così alla prima occasione, inoltre lei non è proprio il tipo.

Alla fine la cosa migliore è proprio sfruttare l'orario di lavoro, ti potresti presentare appena lei finisce di lavorare. E lì le possibilità sono diverse, puoi far finta di esser lì per caso e invitarla a prendere un gelato (se sai che a lei piacciono), le puoi chiedere un consiglio per dello shopping (se a lei piace lo shopping) e così via.
Curiosità, in che reparto lavora e perchè dici di non avere speranze ?

L'approccio sul lavoro è un disastro, quando la vedo non capisco più un cazzo e non riesco a gestire la situazione, si finisce a parlare di cose inutili.
Non credo di avere speranze perchè non ho mai modo di vederla e di passare un po' di tempo con lei.

-Ivan-
13-07-2010, 10:04
Ma perchè buttare un'occasione solo perchè hai approcciato nel modo sbagliato?

Ripeto, fai una cosa neutra, biglietto con numero ed invito ad uscire (tipo: "Chiamami se ti va di andare a bere qualcosa").

Se poi la cosa va in porto e lei non è una deficiente allora potrai tirare fuori le cose romantiche e qualsiasi altra cosa valga la pena di fare per lei.

Mi sembra una cosa alla Fonzie :D . No vabbè seriamente non ho speranze con quel tipo di approccio e comunque non avete capito il mio dilemma.
Non pensate alla risposta che otterrei ma al gesto.
Non voglio portarmela a letto, anzi non sono nella situazione di potermi impegnare con una ragazza adesso, voglio fare un gesto carino nei confronti di una persona.

afterburner
13-07-2010, 10:05

Se leggi il primo post, lui ha detto che con la tipa ci ha gia' parlato alcune volte e sono andati assieme ad alcune feste.

E non esiste il concetto di "lavorarci sopra". O le piaci subito (e le donne te lo fanno capire) o puoi "lavorarci" quanto vuoi che non ottieni nulla a parte amicizia e starci male.

La tipa ha 23 anni, e' single ed e' estate. Se lui aveva un minimo di possibilita' lei glielo avrebbe fatto capire MOLTO chiaramente ma non e' cosi'.

Amsirak
13-07-2010, 10:13
E non esiste il concetto di "lavorarci sopra". O le piaci subito (e le donne te lo fanno capire) o puoi "lavorarci" quanto vuoi che non ottieni nulla a parte amicizia e starci male.Ma in che mondo vivi? Credi solo al colpo di fulmine?

Stormblast
13-07-2010, 10:14
da ex commesso in un centro commerciale, posso assicurarti che meno problemi ti fai a provarci e più ciulli.
vai tranqui sii diretto fatti un paio di aperitivi al bar, tenendo conto che se vi vedono insieme l'indomani per l'intero centro commerciale siete sposati e lei aspetta 3 gemelli. quindi considera che magari qualche remora se la può fare.

se non riesci a beccarla, vai da una sua collega e le dici che ti sei innamorato della tizia in questione. le lasci giù un biglietto col nome e numero. di solito quando ti "introduce" una sua collega parti già bene, sempre che tu non sia un cesso o non stia simpatico alla collega. ;)

ps. ma sei alle befane?

afterburner
13-07-2010, 10:15
Non pensate alla risposta che otterrei ma al gesto.

Mi autoquoto la firma:
nessuna buona azione resta impunita.

Lei ha 23 anni.
Se e' carina, di sicuro lo sa gia' e non serve che vai a dirglielo tu.
Se e' un cesso, non e' carino mentire andandole a dire che e' carina e illuderla :O

Maverick18
13-07-2010, 10:17
Se leggi il primo post, lui ha detto che con la tipa ci ha gia' parlato alcune volte e sono andati assieme ad alcune feste.

L'ho letto e mi pareva di aver capito che si son trovati a parlare qualche volta a delle feste e non ad esserci andati insieme a braccetto. :)

E non esiste il concetto di "lavorarci sopra". O le piaci subito (e le donne te lo fanno capire) o puoi "lavorarci" quanto vuoi che non ottieni nulla a parte amicizia e starci male.

La tipa ha 23 anni, e' single ed e' estate. Se lui aveva un minimo di possibilita' lei glielo avrebbe fatto capire MOLTO chiaramente ma non e' cosi'.

Le donne non sanno nemmeno loro cosa vogliono.
Inoltre stiamo parlando di una ragazza per una relazione seria da quanto ho capito, non di una sveltina.
Io credo che l'ostacolo più grande sia il partire con l'idea che la ragazza lo rifiuterà.

-Ivan-
13-07-2010, 10:17
:D Sta diventando un delirio qua dentro.
Facciamo così, io adesso provo a scrivere l'eventuale lettera, vedo come è venuta, ci penso su un giorno o due ed eventualmente organizzo la cosa.

Comunque sia ribadisco alcuni punti che state facendo finta di non vedere.
Ho 25 anni, non 16.
Se le chiedessi di uscire non credo che accetterebbe perchè mi conosce veramente poco.
Voglio fare un gesto carino per una ragazza che ho conosciuto senza pretendere niente in cambio.

cracker_pazzo
13-07-2010, 10:20
Ciao, guarda sinceramente l'idea della lettera con annessa rosa a me personalmente( e credo anche alla mia ragazza, che ama le rose) piace... sulla lettera ci puoi scrivere:
Ciao X, sono Y, mi farebbe molto piacere se un giorno andassimo a prendere un aperitivo e scambiassimo 4 chiacchiere insieme.(*) Ci conto :D! Il mio numero è ....
(*)...vorrei darti il tutto di persona ma appena ti vedo non capisco più nulla...(/*) se c'è qualche possibilità remota credo che le faccia piacere questa frase..alle donne piace essere corteggiate..

Le rose hanno diversi significati:
Rosa arancio - fascino;
rosa bianca - amore puro e spirituale;
rosa color corallo - desiderio;
rosa di Natale - pace, tranquillità;
rosa gialla - gelosia, infedeltà, declino dell'amore;
rosa muschiata - bellezza capricciosa;
rosa rosa - amicizia, affetto;
rosa color rosa scuro - gratitudine;
rosa color rosa pallido - gioia;
rosa color pesca - amore segreto;
rosa rossa - passione d'amore;

eviterei la rossa classica e mi butterei più sull'arancio o rosa...poi vedi te come ti senti.Ciao!!
Daniele

afterburner
Ma in che mondo vivi? Credi solo al colpo di fulmine?

No.
Non so quanti anni hai tu, io piu' di 35 e lo capisci al volo dalla prima uscita con una tipa se hai qualche possibilita', se da parte sua c'e' un minimo di interesse oppure no.
E se e' "no", puoi lavorarci quanto vuoi che non vai da nessuna parte.

Non ho mai conosciuto nessuno che si sia messo con una tipa partendo con interesse zero da parte di lei e "lavorandoci". C'era sempre almeno un po' di interesse da parte di lei e si capiva.
E non mi sembra questo il caso di questo thread.

Poi se verro' smentito, saro' solo che felice per -Ivan-

il menne
menne non è per nulla una questione di essere romantico o meno, se mandi una lettera ad una che conosci appena e di cui non hai minimamente idea del fatto che tu possa interessarle o meno cosa pensi di ottenere?

c'è tempo per fare i romantici se è la propria natura ma almeno i presupposti per farlo devono esserci

Beh, è evidente che in questo caso una cosa del genere sarebbe controproducente, o producente solo delle prese per i fondelli....

Però ci va anche aggiunto che alle ragazze di oggi in genere una persona romantica non piace mica poi tanto... ( io dovevo nascere in un altra epoca, lo so ormai ) neppure nei rapporti già avviati .... casomai piace quello che fa FINTA di essere romantico, e naturalmente quando aggraderebbe a loro, ma questo è un altro discorso.

Se l'autore del topic vuole tentare qualcosa imho deve tentare un approccio più diretto. ;)

Maverick18
13-07-2010, 10:23
Comunque sia ribadisco alcuni punti che state facendo finta di non vedere.
Ho 25 anni, non 16.
Se le chiedessi di uscire non credo che accetterebbe perchè mi conosce veramente poco.
Voglio fare un gesto carino per una ragazza che ho conosciuto senza pretendere niente in cambio.

Appunto perchè hai 25 anni e non 16 che la lettera dovresti scordartela :asd:
Prima dici che lei ti conosce poco, per quale motivo leggendo una tua dichiarazione tramite una lettera, dovrebbe cambiare idea ? Lei penserà solo che tu non abbia il coraggio di parlarle, ed infatti è vero, e che tu sia una persona estremamente insicura.
Se ci hai già parlato altre volte, invitala fuori con qualsiasi scusa, è l'unica strada a mio avviso.

cracker_pazzo
13-07-2010, 10:25
No.
Non so quanti anni hai tu, io piu' di 35 e lo capisci al volo dalla prima uscita con una tipa se hai qualche possibilita', se da parte sua c'e' un minimo di interesse oppure no.

Non ho mai conosciuto nessuno che si sia messo con una tipa partendo con interesse zero da parte di lei e "lavorandoci". C'era sempre almeno un po' di interesse da parte di lei e si capiva.

Ti consiglio la visione di Hitch - Lui si che capisce le donne... è un film molto carino e da una parte ha ragione.. bisogna crearsi il momento e le occasioni, perché non sempre vengono da sé. Ivan.. provaci e anche se ti va male un giorno non dirai.. eh.. se l'avessi fatto...

afterburner
13-07-2010, 10:25
Le donne non sanno nemmeno loro cosa vogliono.

:eek:
Anche le stupide a livello ameba, quello che vogliono lo sanno.

E se ancora credi a una donna quando ti dice "sai, non so neanch'io cosa voglio", ne hai di cose da imparare :O

Insert coin
13-07-2010, 10:27
quelle situazioni, fuori dal lavoro non riesco ad incontrarla spesso.

Cazzata, usa il mezzo informatico, dai retta ai Pet Shop Boys, mandale una email con scritto "I love you..." :O

http://www.youtube.com/watch?v=m-J9ZpQYW8s&feature=player_embedded

:asd:

Maverick18
13-07-2010, 10:30

E se ancora credi a una donna quando ti dice "sai, non so neanch'io cosa voglio", ne hai di cose da imparare :O

Che abbia ancora molte cose da imparare, è vero afterburner. :asd:
Ma se al giorno d'oggi le donne si lamentano per l'uomo privo di spirito d'inziativa e di palle, un motivo c'è. In una coppia a mio avviso, ci deve essere un partner più forte, e se questo ruolo lo si fa fare alla donna, allora si sarà sempre in loro balia. Questo vale anche per la scelta del partner.
Comunque non voglio sporcare ulteriormente il thread di Ivan. ;)

-Ivan-
13-07-2010, 10:31
Appunto perchè hai 25 anni e non 16 che la lettera dovresti scordartela :asd:

Ok grazie, questo è quello che volevo sapere, scriverle una lettera sarebbe una cosa stupida e fuori luogo secondo voi o la potrebbe apprezzare?
Io sono un tipo abbastanza romantico ma in realtà con le ragazze ci ho sempre provato di persona, generalmente alle feste, ballando, scherzando e facendo il cretino (e spesso con più di una contemporaneamente).
Questa volta la cosa è diversa perchè non è altro che un gesto che ho voglia di fare, senza farmi troppe pippe mentali sul cosa verrà, anche perchè se non verrà niente probabilmente per me è meglio visto che ho altri impegni.

@cracker_pazzo sto scrivendo la lettera, vediamo cosa viene fuori. Grazie dell'incoraggiamento, è proprio il fatto di poter avere rimorsi sul non averlo fatto che mi affligge.

Stormblast
13-07-2010, 10:32
No.

concetto che ho già esposto varie volte in altri 3d:

se non sei un cesso, ci sai un po' fare e hai tempo a disposizione, lavorandoti la tizia in questione arrivi 9 su 10 a farci sesso anche se non aveva interesse per te.
non sto dicendo per avere una storia, sto dicendo per il sesso.

poi arriverà il solito tipo a dire che così non si fa e bla blabla i sentimenti e balle varie... però tant'è.

il menne
13-07-2010, 10:34
Ivan ma cosa pensi di ottenere scrivendole una lettera se non di farla ridere alle tue spalle, visto che non la conosci, di fatto ????

Non farlo, se devi fare qualcosa fai altro !!!

Poi fai te ma secondo me e anche altri mi sa, è un errore grave.... :fagiano:

Scannabue²
13-07-2010, 10:36
... mi si è spappolato il cervello per una ragazza e ho bisogno di un consiglio ...
fin qui niente di strano ...

... anzi non sono nella situazione di potermi impegnare con una ragazza adesso ...
scusa e allora perché ti stai a lambiccare il cervello e a romperle le @@?

... voglio fare un gesto carino per una ragazza che ho conosciuto senza pretendere niente in cambio ...
see ... :asd:

Se hai intenzioni serie, devi farglielo capire SENZA EQUIVOCI :read:
Altrimenti la prima cosa che percepirà è che non sai nmmeno tu quello che vuoi.
E allora buonanotte ... e giustamente direi, a meno che non sia una scema.

Quindi comunicazioni chiare e dirette, guardandola nelle palle degli occhi.
Poi se c'è un riscontro positivo, la lettera e il fiorellino glieli puoi far trovare DOPO, un gesto romantico d'altri tempi per sorprenderla.

Ma prima devi capire che cosa vuoi TU realmente. :read:

El Macho
13-07-2010, 10:37

Tu devi sapere cosa vuoi e non stare dietro alle loro stronzate...

afterburner
13-07-2010, 10:38
Ti consiglio la visione di Hitch - Lui si che capisce le donne... è un film molto carino e da una parte ha ragione.. bisogna crearsi il momento e le occasioni, perché non sempre vengono da sé. Ivan.. provaci e anche se ti va male un giorno non dirai.. eh.. se l'avessi fatto...

Il film non l'ho visto ma e' vero che bisogna crearsi le occasioni.
E a me e' capitato alcune volte che fosse lei a creare l'occasione per stare con me.

Se l'autore del thread avesse detto che con questa ragazza non ci ha mai manco parlato, sarei stato io il primo a incoraggiarlo a creare l'occasione.

Pero' con la tipa ci ha gia' parlato alcune volte e son pure andati a delle feste assieme e mi sembra di aver capito che lei non abbia dimostrato nessun minimo interesse (ma anche tipo "dai dammi il tuo numero che ci prendiamo un caffe' assieme in pausa lavoro")

Hellblazer
13-07-2010, 10:40
Per carità di Dio non mandarle nessuna lettera :asd:

Piccolo inciso. A noi maschioni può far piacer credere di "conquistare" donne e robe così, ma in realtà sono solo ed esclusivamente loro a decidere di dare a noi un'opportunità. E' così nel mondo animale, è così presso l'umano consesso :asd:
Qualcuno ha citato Hitch. Sì, è vero che un ragazzo può rendersi più presentabile (ma anche qui dipende dai gusti del target femminile a cui si mira) e può crearsi qualche occasione con un po' di malizia, ma NON ESISTE nella storia del corteggiamento umano che per una ragzza si possa passare da zero ad amore della vita come mostrato nel film solo per pochi semplici accorgimenti suggeriti da quel broccolo di Will Smith :asd:

Yo_Dawg
13-07-2010, 10:42
Ok grazie, questo è quello che volevo sapere, scriverle una lettera sarebbe una cosa stupida e fuori luogo secondo voi o la potrebbe apprezzare?
Io sono un tipo abbastanza romantico ma in realtà con le ragazze ci ho sempre provato di persona, generalmente alle feste, ballando, scherzando e facendo il cretino (e spesso con più di una contemporaneamente).
Questa volta la cosa è diversa perchè non è altro che un gesto che ho voglia di fare, senza farmi troppe pippe mentali sul cosa verrà, anche perchè se non verrà niente probabilmente per me è meglio visto che ho altri impegni.

@cracker_pazzo sto scrivendo la lettera, vediamo cosa viene fuori. Grazie dell'incoraggiamento, è proprio il fatto di poter avere rimorsi sul non averlo fatto che mi affligge.

Non ho capito il senso di questo thread: vuoi un consiglio o vuoi solo sentirti dire "figata l'idea della lettera, cadrà sicuramente ai tuoi piedi?" :mbe:

Ti hanno detto in 200 che è un'idea un pò del cavolo perchè nella migliore delle ipotesi penserà "ma chi è questo?", nella peggiore ti prenderà per uno stalker-nerd-otaku sfigatissimo che si ammazza di pippe da mesi pensando a lei, e ti eviterà per il resto dei suoi giorni...

Se vuoi conoscerla al di là dei risvolti sessuali/sentimentali, prendi il coraggio a due mani, aspettala a fine turno (tuo o suo), attacca bottone e dille semplicemente che ti farebbe piacere prendere un caffè o un aperitivo con lei, fare due parole, niente di più... da cosa nasce cosa, se deve...

-Ivan-
13-07-2010, 10:42
Ivan ma cosa pensi di ottenere scrivendole una lettera se non di farla ridere alle tue spalle, visto che non la conosci, di fatto ????

Non farlo, se devi fare qualcosa fai altro !!!

Poi fai te ma secondo me e anche altri mi sa, è un errore grave.... :fagiano:

Non sono d'accordo su una cosa che per me è importante, il fatto che si dia per scontato che lei debba per forza ridere alle mie spalle.
Lo so che è un rischio che corro, e se succederà vorrà dire che di lei ho capito meno di quello che pensavo e che in quel caso il mio interesse per lei cadrebbe immediatamente.
Lo so che succede così tante volte, quasi sempre probabilmente, però credo anche che in queste situazioni si debba sempre concedere il beneficio del dubbio a chi è dall'altra parte. Non voglio dover partire già con l'idea che le persone siano stronze, anche se in molti casi è vero.
Semplicemente faccio quello che mi sembra giusto e che ho voglia di fare, se poi mi imbatto in una stronza non sono così innamorato da starci male.
Non credo di avere niente da perdere.

il menne
13-07-2010, 10:44
Ma ha anche scritto che probabilmente manco è stato notato, e forse è così.

E il discorso della lettera è spesso tipico di chi è un poco timido, e magari ivan lo è, altrimenti non vorrebbe scrivere una lettera ed evitare il confronto diretto con la tipa, specie se nulla pretende ( a detta di lui ).

Naturalmente imho.

Ah, e non è che io voglio fare il navigato, e al posto suo avrei fatto di meglio, io probabilmente nella sua situazione non avrei fatto nulla.... solo che imho la cosa giusta sarebbe quella di agire.

afterburner
13-07-2010, 10:45
concetto che ho già esposto varie volte in altri 3d:

se non sei un cesso, ci sai un po' fare e hai tempo a disposizione, lavorandoti la tizia in questione arrivi 9 su 10 a farci sesso anche se non aveva interesse per te.
non sto dicendo per avere una storia, sto dicendo per il sesso.

poi arriverà il solito tipo a dire che così non si fa e bla blabla i sentimenti e balle varie... però tant'è.

Lasciando stare sentimenti e balle varie blah blah il tuo ragionamento del 9 su 10 funziona se c'e' un minimo di interesse da subito da parte sua.

Se non c'e' nessun interesse, zero fin da subito, non arrivi da nessuna parte.

joshua82
13-07-2010, 10:45
dipende molto dalla persona che hai di fronte. Io un paio di anni fa (cioè quando avevo la tua età) mi sono mosso con tre ragazze (in periodi diversi ;) ) con il metodo recapito rose più lettera allegata (più o meno come suggeriva cracker_pazzo) sul posto di lavoro (loro lavoravano in diversi bar però non riuscivo ad approcciarle perchè c'era sempre casino o il loro capo nei paraggi).

Ti dirò che con due su tre ha funzionato alla grande. I fiori poi con le donne funzionano sempre.

-Ivan-
13-07-2010, 10:47
Non ho capito il senso di questo thread: vuoi un consiglio o vuoi solo sentirti dire "figata l'idea della lettera, cadrà sicuramente ai tuoi piedi?" :mbe:

Voglio un parere obiettivo per capire se la lettere è una cazzata in sè, mi è stato ripetuto che la lettera è una cazzata per il fine che dovrebbe raggiungere.
Ma siccome il fine non lo conosco nemmeno io perchè come ha fatto notare qualcuno pure io sembro avere le idee un po' confuse, sto continuando ad attendere una risposta alla domanda:
scrivere una lettera ad una ragazza di 23 anni nell'anno domini 2010 vi sembra una cosa assurda?

Scannabue²
13-07-2010, 10:48
scrivere una lettera ad una ragazza di 23 anni nell'anno domini 2010 vi sembra una cosa assurda?
In generale no, nel tuo caso si :D

-Ivan-
13-07-2010, 10:48
dipende molto dalla persona che hai di fronte. Io un paio di anni fa (cioè quando avevo la tua età) mi sono mosso con tre ragazze (in periodi diversi ;) ) con il metodo recapito rose più lettera allegata (più o meno come suggeriva cracker_pazzo) sul posto di lavoro (loro lavoravano in diversi bar però non riuscivo ad approcciarle perchè c'era sempre casino o il loro capo nei paraggi).

Ti dirò che con due su tre ha funzionato alla grande. I fiori poi con le donne funzionano sempre.

Ok, grazie.
Comunque sia avevo anche in mente prima di darle la lettera, di creare almeno un'altra situazione in cui potessimo stare insieme almeno qualche minuto e fare due chiacchiere così da chiarirmi le idee.
Purtroppo non so se ci riuscirò.

Hellblazer
13-07-2010, 10:49
Voglio un parere obiettivo per capire se la lettere è una cazzata in sè, mi è stato ripetuto che la lettera è una cazzata per il fine che dovrebbe raggiungere.
Ma siccome il fine non lo conosco nemmeno io perchè come ha fatto notare qualcuno pure io sembro avere le idee un po' confuse, sto continuando ad attendere una risposta alla domanda:

Una lettera non è assurda in sè, la puoi scrivere per tanti motivi, ma non per fare la prima mossa con una ragazza che IMHO non ha attualmente un interesse per te. Chiaro?

Yo_Dawg
13-07-2010, 10:53
Ma ha anche scritto che probabilmente manco è stato notato, e forse è così.

E il discorso della lettera è spesso tipico di chi è un poco timido, e magari ivan lo è, altrimenti non vorrebbe scrivere una lettera ed evitare il confronto diretto con la tipa, specie se nulla pretende ( a detta di lui ).

Naturalmente imho.

Ah, e non è che io voglio fare il navigato, e al posto suo avrei fatto di meglio, io probabilmente nella sua situazione non avrei fatto nulla.... solo che imho la cosa giusta sarebbe quella di agire.

Non è che si possa far conoscenza con una ragazza solo se ti nota... Poi ha detto che si sono parlati, quindi non sono perfetti estranei... Si può semplicemente dire: "Ciao, probabilmente non ti ricordi di me, sono un tuo collega mi chiamo -Ivan-, ultimamente abbiamo turni diversi e non ci incorciamo più sul lavoro... passavo di qui e mi chiedevo se ti andava di prendere un aperitivo, così, per fare due parole..."

Altrimenti, se proprio la conoscenza è minima minima e lei addirittura potrebbe averlo rimosso anche a livello di subconscio, potrebbe fingersi cliente (ora, non so che cosa vendano lì, spero non sia un negozio di intimo femminile... :D ) e chiderle un consiglio per un acquisto, la tira un pò per le lunghe, fa qualche battuta simpatica e lei magari si ricorda e gli dice "hei, ma tu non lavori qui? ti ho già visto..." e da lì si attacca bottone per poi arrivare a chiedere di vedersi fuori dal lavoro...

Boh, non m isembra niente di stratosferico, a meno di non essere veramente brutti o totalmente privi di autostima... tanto più che -Ivan- non ci ha messo il cuore sopra, quindi che vada bene o vada male poco importa...

Yo_Dawg
13-07-2010, 10:56
Nel tuo caso, direi proprio di sì... Al 99% potrebbe intimorirsi, pensare che sei un invasato, uno che a 25 anni si fa i castelli prima ancora di conoscere una persona, potrebbe fraintendere in mille modi il senso del tuo gesto... Se proprio ti sei fissato con la lettera+rosa, almeno instaura prima un minimo di rapporto di conoscenza... altrimenti è roba da film sdolcinato...

joshua82
13-07-2010, 10:59
Ivan, da quello che ho capito io dopo quasi trent'anni che sono qua è che le donne adorano gli uomini con le palle. Punto.
Se ti fai vedere con la paura di non farcela, se parli sottovoce e con la letterina in mano è ovvio che si prenderà gioco di te.

Non hai nulla da perdere. Falle capire che se vuole uscire con te quello è il numero, sennò te di amiche ne hai già troppe (ovviamente non dirglielo così, ma se le fai capire che sei un tipo così, ti assicuro che di te si ricorda...)

El Macho
13-07-2010, 10:59
Comunque io non so chiedete consigli e poi fate comunque quello che volete... Allora che chiedete? :mbe:

cracker_pazzo
13-07-2010, 11:01
Nel tuo caso, direi proprio di sì... Al 99% potrebbe intimorirsi, pensare che sei un invasato, uno che a 25 anni si fa i castelli prima ancora di conoscere una persona, potrebbe fraintendere in mille modi il senso del tuo gesto... Se proprio ti sei fissato con la lettera+rosa, almeno instaura prima un minimo di rapporto di conoscenza... altrimenti è roba da film sdolcinato...

eeeee addirittura al 99% intimorirsi e farsi i castelli... ma sono il solo che vede un gesto carino nei confronti della ragazza da parte di Ivan? Ivan più che lettera nel senso caro amore mio bla bla bla credo che la vede più come un biglietto da allegare alla rosa dove dice che gli piacerebbe andare a prendersi qualcosa insieme a lei e vorrebbe sapere se anche lei ha interesse nel farlo.. se non c'è interesse stop, e avanti con la prossima!

G-DannY
13-07-2010, 11:03
E' sicuramente più efficace dirle che ti arrapa e che te la tromberesti a ripetizione in ogni posizione conosciuta che la letterina con la rosellina.

cracker_pazzo
13-07-2010, 11:09
cut...

Non hai nulla da perdere. Falle capire che se vuole uscire con te quello è il numero, sennò te di amiche ne hai già troppe (ovviamente non dirglielo così, ma se le fai capire che sei un tipo così, ti assicuro che di te si ricorda...)

Io credo che questo sia un approccio sbagliato perché la ragazza penserebbe.. ma chi te se inQla, vai dalle amichette tue...
se una ragazza è seria anche se vede il tipo un po' timido si fa tenerezza e lo "aiuta"(sempre ovviamente se c'è un minimo interesse). Se è una che se la tira o ti mette sotto beh.. sempre meglio perderla che trovarla, non ce l'ha mica solo lei:D

Stormblast
13-07-2010, 11:09
E' sicuramente più efficace dirle che ti arrapa e che te la tromberesti a ripetizione in ogni posizione conosciuta che la letterina con la rosellina.

ma lui non la vuole mettere a pecora, lui vuole fare un gesto carino. :O

Stormblast
13-07-2010, 11:11
Io credo che questo sia un approccio sbagliato perché la ragazza penserebbe.. ma chi te se inQla, vai dalle amichette tue...
se una ragazza è seria anche se vede il tipo un po' timido si fa tenerezza e lo "aiuta"(sempre ovviamente se c'è un minimo interesse). Se è una che se la tira o ti mette sotto beh.. sempre meglio perderla che trovarla, non ce l'ha mica solo lei:D

senti ma hai idea di come sia la "commessa di centro commerciale figa" media?
ecco.

tehblizz
Lettera + Rosa? Ma te proprio non hai un briciolo di "game" caro mio!!! :doh:

-Ivan-
Non è che si possa far conoscenza con una ragazza solo se ti nota... Poi ha detto che si sono parlati, quindi non sono perfetti estranei... Si può semplicemente dire: "Ciao, probabilmente non ti ricordi di me, sono un tuo collega mi chiamo -Ivan-, ultimamente abbiamo turni diversi e non ci incorciamo più sul lavoro... passavo di qui e mi chiedevo se ti andava di prendere un aperitivo, così, per fare due parole..."

Altrimenti, se proprio la conoscenza è minima minima e lei addirittura potrebbe averlo rimosso anche a livello di subconscio, potrebbe fingersi cliente (ora, non so che cosa vendano lì, spero non sia un negozio di intimo femminile... :D ) e chiderle un consiglio per un acquisto, la tira un pò per le lunghe, fa qualche battuta simpatica e lei magari si ricorda e gli dice "hei, ma tu non lavori qui? ti ho già visto..." e da lì si attacca bottone per poi arrivare a chiedere di vedersi fuori dal lavoro...

Boh, non m isembra niente di stratosferico, a meno di non essere veramente brutti o totalmente privi di autostima... tanto più che -Ivan- non ci ha messo il cuore sopra, quindi che vada bene o vada male poco importa...

Fermi tutti, ci ho parlato diverse volte, ha anche guidato la mia macchina una sera che ero ubriaco, ci siamo visti a qualche festa.

G-DannY
ma lui non la vuole mettere a pecora, lui vuole fare un gesto carino. :O

SEMPRE prima :oink: e poi i gesti carini.

Gesti carini e basta ----> amico.

-Ivan-
13-07-2010, 11:15
senti ma hai idea di come sia la "commessa di centro commerciale figa" media?
ecco.

Non vi fate tutti questi viaggi, ho pensato a farle trovare una rosa ed a scriverle un bigliettino/lettera perchè è il tipo che apprezza queste cose. Non è una figa stratosferica che se la tira a morte.
Potrebbe essere che si faccia due risate con le amiche, anche se non credo e spererei di no.
Comunque ho capito che l'idea non vi piace, adesso ci penso un po' su e poi vediamo.

Maury
13-07-2010, 11:19
Fermi tutti, ci ho parlato diverse volte, ha anche guidato la mia macchina una sera che ero ubriaco, ci siamo visti a qualche festa.

Bhe ma allora un pò di intesa c'è, altrimenti la tua auto non l'avrebbe guidata, io dico che i modi per conoscere le ragazze sono infiniti, è inutile pensare che ci siano sistemi di serie A e serie B, ci si preclude la via senza motivo.

Fai quello che ti senti, non ascoltare chi ti critica, se lei vuole uscire con te lo farà anche se glielo chiedi ruttando (esagerazione per farmi capire :stordita: )

Togliti questo peso dal cuore scegli tu come fare ;)

PS: I romantici non passano mai di moda ;)

Stormblast
13-07-2010, 11:24
Non vi fate tutti questi viaggi, ho pensato a farle trovare una rosa ed a scriverle un bigliettino/lettera perchè è il tipo che apprezza queste cose. Non è una figa stratosferica che se la tira a morte.
Potrebbe essere che si faccia due risate con le amiche, anche se non credo e spererei di no.
Comunque ho capito che l'idea non vi piace, adesso ci penso un po' su e poi vediamo.

ciò ma dimmi qua, sei alle befane?

SilverLian
13-07-2010, 11:28
la vedi al lavoro....e le scrivi una lettera?
ma tirare fuori le palle e proporle di uscire per un caffè?

-Ivan-
13-07-2010, 11:29
ciò ma dimmi qua, sei alle befane?

No no non sono alle befane.
Comunque sia la tipa mi ha dato qualche piccolo segnale tipo chiedermi se andavo a delle feste in cui lei andava e cose di questo tipo.
Parto dall'idea di non starle sulle palle anche se come ho già detto non penso proprio di interessarle.

-Ivan-
13-07-2010, 11:30
la vedi al lavoro....e le scrivi una lettera?
ma tirare fuori le palle e proporle di uscire per un caffè?

Non la vedo al lavoro, sono due settimane che non la vedo.
E comunque quando la "vedo" significa che magari mentre sono con un cliente mi passa a una 15ina di metri perchè se ne sta andando a casa.

NexusMM
13-07-2010, 11:54
Io continuo a non capirti...

Per me il tuo "fare una cosa carina" è totalmente fuori luogo.

La cosa carina è invitarla ad uscire, non mandarle una rosa con due righe sdolcinate e poi sparire perchè cambi lavoro.

Ripeto, non ti capisco.

Da quello che hai scritto dovreste conoscervi abbastanza (non fai guidare la tua macchina al primo tizio che becchi in stazione).

O le chiedi di uscire de visu, oppure le lasci il tuo numero (ma possibile che vi siete parlati alle feste, ti ha portato a casa in macchina e non avete i rispettivi numeri??)

RobyG_08
13-07-2010, 11:56
Azz...tu ubriaco e lei che ti porta a casa? ma eravate solo voi 2 in macchina? questa era una situazione durante la quale potevi approfittare di un probabile abbassamento delle inibizioni (a meno che proprio non ti stavi sboccando addosso)

discorso lettera e romanticismo dipende molto dalla ragazza, da come è fatta.... io comunque non azzarderei adesso una cosa del genere, magari lei è disposta anche ad una cosa easy e potrebbe "pigliarsi male"..... quindi io appoggio chi ti ha consigliato un approccio meno elaborato

(buona anche l'idea di fare compere mentre lei lavora, così giusto per rivederla e magari chiederle un contatto al volo, mettersi a parlare non so, non vorrei che poi la fila ti manda a quel paese :D )

theJanitor
13-07-2010, 12:00
Non la vedo al lavoro, sono due settimane che non la vedo.
E comunque quando la "vedo" significa che magari mentre sono con un cliente mi passa a una 15ina di metri perchè se ne sta andando a casa.

ma valla a trovare quando sei libero con una scusa qualunque......

io non ho ancora capito se ti interessa o meno, se si lascia perdere la letterina e visto che avete un minimo di rapporto invitala ad uscire altrimenti non fare una mazza che sta idea della letterina e la rosa solo per farle un gesto carino la trovo totalmente insensata

alenter
13-07-2010, 12:00
la tipa mi ha dato qualche piccolo segnale tipo chiedermi se andavo a delle feste in cui lei andava e cose di questo tipo.
Parto dall'idea di non starle sulle palle

bhe ma magari chiedeva in modo da evitare di andarci lei in caso ci andassi tu?!

:rolleyes:

:sofico:

:ciapet:

john18
13-07-2010, 12:01
Leggevo che i romantici non vanno più di moda ma ne siete così sicuri? Fategliela scrivere sta lettere,almeno fa qualcosa di diverso dal solito,invece delle solite cose che a lungo andare rompono le balle pure alle donne stesse. In ogni caso,sia con l'approccio diretto sia con quello diretto,se è interessata,qualcosa viene fuori.

theJanitor
13-07-2010, 12:06
Leggevo che i romantici non vanno più di moda ma ne siete così sicuri? Fategliela scrivere sta lettere,almeno fa qualcosa di diverso dal solito,invece delle solite cose che a lungo andare rompono le balle pure alle donne stesse. In ogni caso,sia con l'approccio diretto sia con quello diretto,se è interessata,qualcosa viene fuori.

io non dico che il romantico non va di modo ritengo che le tempistiche siano sbagliate, è troppo presto per inviarle una lettera con tanto di rosa, se inizia così va a finire che al primo appuntamento le dice di amarla alla follia e dopo un mese le chiede di sposarla.

se la ragazza preferisce andare con i piedi di piombo non dico che possa spaventarsi ma quanto meno considerarlo uno che corre troppo

dariox am2
13-07-2010, 12:08
Sai quante amiche ho che si lamentano ogni giorno "I ragazzi sono tutti stronzi...tutti a me capitano!! Quanto ne vorrei uno bravo...."....(poi magari lo dicono tanto per dire, ma qualcuna seriamente, parlo per esperienza personale)

Credimi ci sono ancora ragazze per cui vale la pena darsi da fare, anche io sono un "romanticone"...
Ovviamente come molti di noi sanno, una grossa percentuale delle ragazze d'oggi nemmeno li apprezzerebbe certi gesti, vogliono il figo tatuato/muscoloso/piercing con la mini cooper e che le tratta male per farsi vedere dalle amiche....
Ma molte apprezzano tantissimo alcuni gesti, e questo tipo di ragazze che cerco io (come credo anche tu), forse anche piu' di quanto fanno vedere...

Hai detto che ti sembra una di quelle brave, tanto si vede dopo 2 parole che tipo di ragazza e'....Quindi se non e' una che se la tira e che ha la puzza sotto al naso, io andrei di lettera semplice come ti hanno detto + 1 rosa bianca (fa tanto fico) o rossa...Altrimenti se la incontri di persona, sicuro di te e chiedile di uscire tranquillamente :D

john18
13-07-2010, 12:15
io non dico che il romantico non va di modo ritengo che le tempistiche siano sbagliate, è troppo presto per inviarle una lettera con tanto di rosa, se inizia così va a finire che al primo appuntamento le dice di amarla alla follia e dopo un mese le chiede di sposarla.

se la ragazza preferisce andare con i piedi di piombo non dico che possa spaventarsi ma quanto meno considerarlo uno che corre troppo

E tutto queto per una lettera?:stordita:

A parte che bisogna vedere cosa ha intenzione di scrivere,se sente di dover muoversi in questo modo,ritengo sia giusto agire così. Per ste cose non c'è una logica che dici "se faccio così ho la certezza di andare a segno e se faccio in quell'altro modo,non ho speranze"!

Comunque mi pare di capire che ha una base di partenza con questa ragazza,quindi saprà più o meno com'è fatta.

femi
13-07-2010, 12:19
Solito thread, come dici tu, ed immagino le solite risposte di tutti i maschi dicendoti che è una gran fesseria.
Io penso invece che sia una cosa carina, anzi molto carina.:)

Una rosa rossa accompagnata da un semplice biglietto dove potresti scrivere ad esempio..
"Mi capita spesso di pensarti, ma non riesco più ad incontrarti per chiederti semplicemente di scambiare due parole davanti ad un caffè. Mi farebbe molto piacere, davvero.
NUMERO CELL

NOME, il ragazzo del DOVE LAVORI"

Io un caffè in questo caso non lo negherei a nessuno:)
buona fortuna!

theJanitor
13-07-2010, 12:24
E tutto queto per una lettera?:stordita:

non sarebbe nè il primo nè l'ultimo che si gira film romantici in testa perdendo il contatto con la realtà

A parte che bisogna vedere cosa ha intenzione di scrivere,se sente di dover muoversi in questo modo,ritengo sia giusto agire così.

il nostro parere l'ha chiesto lui, aprire la discussione per sentirsi calare la testa dicendogli che se lui pensa di fare così allora è giusto così non ha senso.
poi ovviamente è libero di fare ciò che crede ma questo va oltre la discussione che ha intavolato e il fatto che chiunque di noi gli stia dicendo il proprio punto di vista

Per ste cose non c'è una logica che dici "se faccio così ho la certezza di andare a segno e se faccio in quell'altro modo,non ho speranze"!

Comunque mi pare di capire che ha una base di partenza con questa ragazza,quindi saprà più o meno com'è fatta.

come sopra, è ovvio che la situazione la conosce meglio di tutti ma se apre la discussione è per sentire altre campane e riflettere su questa situazione, se tutti gli avessimo risposto di fare come ritiene più opportuno tanto valeva non aprire la discussione fermo restando che se fosse stato sicuro sul da farsi non l'avrebbe aperta direttamente :D

john18
13-07-2010, 12:24
Sai quante amiche ho che si lamentano ogni giorno "I ragazzi sono tutti stronzi...tutti a me capitano!! Quanto ne vorrei uno bravo...."....(poi magari lo dicono tanto per dire, ma qualcuna seriamente, parlo per esperienza personale)

Credimi ci sono ancora ragazze per cui vale la pena darsi da fare, anche io sono un "romanticone"...
Ovviamente come molti di noi sanno, una grossa percentuale delle ragazze d'oggi nemmeno li apprezzerebbe certi gesti, vogliono il figo tatuato/muscoloso/piercing con la mini cooper e che le tratta male per farsi vedere dalle amiche....
Ma molte apprezzano tantissimo alcuni gesti, e questo tipo di ragazze che cerco io (come credo anche tu), forse anche piu' di quanto fanno vedere...

Hai detto che ti sembra una di quelle brave, tanto si vede dopo 2 parole che tipo di ragazza e'....Quindi se non e' una che se la tira e che ha la puzza sotto al naso, io andrei di lettera semplice come ti hanno detto + 1 rosa bianca (fa tanto fico) o rossa...Altrimenti se la incontri di persona, sicuro di te e chiedile di uscire tranquillamente :D

Diciamo pure che la maggior parte se ne esce con ste frasi ma poi ti cerca proprio questo genere di uomo.:doh:
Comunque anche io appartengo alla categoria dei romantici,e devo dire che si fa non poca fatica a trovare una ragazza che si discosti dalle altre. Troppo simili nei gesti,nel modo di parlare,o più precisamente nel modo di rapportarsi agli altri!

john18
13-07-2010, 12:27
il nostro parere l'ha chiesto lui, aprire la discussione per sentirsi calare la testa dicendogli che se lui pensa di fare così allora è giusto così non ha senso.
poi ovviamente è libero di fare ciò che crede ma questo va oltre la discussione che ha intavolato e il fatto che chiunque di noi gli stia dicendo il proprio punto di vista

come sopra, è ovvio che la situazione la conosce meglio di tutti ma se apre la discussione è per sentire altre campane e riflettere su questa situazione, se tutti gli avessimo risposto di fare come ritiene più opportuno tanto valeva non aprire la discussione fermo restando che se fosse stato sicuro sul da farsi non l'avrebbe aperta direttamente :D

Chiaramente,però magari cercava anche un pò di appoggio...:D

theJanitor
13-07-2010, 12:37
Chiaramente,però magari cercava anche un pò di appoggio...:D

se penso che sta facendo una minchiata lo dico, preferisco così piuttosto che appoggiarlo in una cosa di cui non sono per niente convinto :)

john18
13-07-2010, 12:40
se penso che sta facendo una minchiata lo dico, preferisco così piuttosto che appoggiarlo in una cosa di cui non sono per niente convinto :)

Da qui si evince l'enorme diversità che c'è tra persona e persona.;)

alenter
13-07-2010, 12:45

vabhè ma non deve mica accettare per pieta' :sofico:

,poi una cosa è stare insieme a una tipa e fare il romantico e quello attento ,un altra è mandare una lettera a una che probabilmente lo prendera per il :ciapet: fino alla pensione (dato che lavorano insieme) :sofico:

alenter
13-07-2010, 12:47
si certo, come no... :asd:

:doh: ,potrebbe funzionare solo nel caso la tipa fosse un cesso che nessuna si fila :sofico: ................ e forse nemmeno :sofico:

G-DannY
13-07-2010, 12:49
Sarò più chiaro ed esteso rispetto a prima.

Partendo dal presupposto che tu dici di voler fare qualcosa di carino aggiungendo "senza secondo fine o senza obiettivo", il chè è una vaccata, se ne deduce che vorresti in ogni caso accoppiarti con questa ragazza. Che tu voglia accoppiartici una volta o mettertici assieme (a.k.a. accoppiarmici più e più volte senza problemi) il metodo non cambia, la base di partenza è sempre la cavalcata.

Premesso che non esiste amicizia tra uomo e donna (specialmente nella direzione uomo ---> donna, se non esclusivamente nel caso in cui ella sia l'unica persona che riesce a comprenderti e con cui ti confidi MA aggiungendo che sarebbe reale amicizia solo se tale ragazza ti eccita meno di tua nonna) ma le donne invece vedono questo di default, devi farle capire che non vuoi essere suo amico. Quindi devi puntare a farle capire che te la vuoi trombare. Fiorellini e bigliettini ti fanno passare per quello dolce e carino che mediamente ogni femmina sogna MA NON COME UOMO CON CUI STARE, ma come migliore amicone su cui riversare la loro sensibilità quando non sono impegnate a farsi montare come maiale dal ficaccio bastardo di turno.

Perciò devi porti come uomo. Sin da subito farle capire che ti piace, che ne sei attratto come le mosche alla merda, senza tanti giri di parole e senza paura. Il romanticismo se lo hai innato (quindi che sia una cosa non forzata ma naturale) lo puoi utilizzare dopo nella fase "ci sto assieme, quindi la trombo spesso, tra una trombata e l'altra faccio qualcosa di carino".

Le dici che ti piace e che te la zucchereresti volentieri e lei ti manda a quel noto paese lontano? Next one.

NexusMM
13-07-2010, 12:51

Bummm!

Vorrei proprio vederti se te lo chiedessero certi casi umani che si vedono in giro... :D

Comunque sia, il fatto che a te potrebbe far piacere non significa che lo farebbe anche alla tizia in questione.

Anzi, come abbiamo avuto modo di scrivere noi che abbiamo già avuto modo di testare sul campo le varie possibile metodologie, la maggiorparte delle volte non funziona.

Quindi un approccio più soft sarebbe molto meglio. Il punto è che nessun qui riesce a capire quali siano le sue vere intenzioni (forse neanche lui).

Maverick18
13-07-2010, 12:54

Partendo dal presupposto che tu dici di voler fare qualcosa di carino aggiungendo "senza secondo fine o senza obiettivo", il chè è una vaccata, se ne deduce che vorresti in ogni caso accoppiarti con questa ragazza. Che tu voglia accoppiartici una volta o mettertici assieme (a.k.a. accoppiarmici più e più volte senza problemi) il metodo non cambia, la base di partenza è sempre la cavalcata.

Premesso che non esiste amicizia tra uomo e donna (specialmente nella direzione uomo ---> donna, se non esclusivamente nel caso in cui ella sia l'unica persona che riesce a comprenderti e con cui ti confidi MA aggiungendo che sarebbe reale amicizia solo se tale ragazza ti eccita meno di tua nonna) ma le donne invece vedono questo di default, devi farle capire che non vuoi essere suo amico. Quindi devi puntare a farle capire che te la vuoi trombare. Fiorellini e bigliettini ti fanno passare per quello dolce e carino che mediamente ogni femmina sogna MA NON COME UOMO CON CUI STARE, ma come migliore amicone su cui riversare la loro sensibilità quando non sono impegnate a farsi montare come maiale dal ficaccio bastardo di turno.

Perciò devi porti come uomo. Sin da subito farle capire che ti piace, che ne sei attratto come le mosche alla merda, senza tanti giri di parole e senza paura. Il romanticismo se lo hai innato (quindi che sia una cosa non forzata ma naturale) lo puoi utilizzare dopo nella fase "ci sto assieme, quindi la trombo spesso, tra una trombata e l'altra faccio qualcosa di carino".

Le dici che ti piace e che te la zucchereresti volentieri e lei ti manda a quel noto paese lontano? Next one.

Perfetta sintesi. Nulla da eccepire.

-Ivan-
13-07-2010, 13:07
Ahahaha, ragazzi è ovvio che la ragazza mi piace e che me la "zuccherei":D in tutti i modi possibili.
Intendevo dire che mi basta fare un gesto carino senza secondi fini nel senso che, visto che non credo di interessarle, non mi importa la risposta che mi darà, volevo solo togliermi questo peso dalla coscienza senza essere l'ennesimo rompicoglioni che va lì a fare il figo e a chiederle di uscire.

Di solito con le ragazze ho modo di parlare e far capire che mi interessano ma con questa non ho molte possibilità di agire in questo modo e come ho già detto presentarmi al lavoro da lei per parlare mi risulta piuttosto difficile, primo perchè lei lavora ed i responsabili si incazzano se la distraggo facendola parlare, secondo perchè sarebbe una situazione un po' forzata in cui farei la figura del coglione.

k82
13-07-2010, 13:10
Dipende da che tipo è lei e da cosa scrivi.
Appoggio l'idea ma non scrivere cose sdolcinate o troppo impegnative.
E soprattutto chiudi con una "domanda" (Es: ci vediamo stasera?) per non rimanere in attesa indefinita

G-DannY
13-07-2010, 13:15
Ahahaha, ragazzi è ovvio che la ragazza mi piace e che me la "zuccherei":D in tutti i modi possibili.
Intendevo dire che mi basta fare un gesto carino senza secondi fini nel senso che, visto che non credo di interessarle, non mi importa la risposta che mi darà, volevo solo togliermi questo peso dalla coscienza senza essere l'ennesimo rompicoglioni che va lì a fare il figo e a chiederle di uscire.
CUT...

Appunto. Il gesto carino sarebbe inutile, anzi controproducente. Se vai li secco e le fai capire che ti attizza e che te la vuoi trombare, magari la solletichi anche solo quel pochino che "potrebbe" smuoverla.

Tanto un NO ad un gesto carino o un NO ad un "ti va di trombare" è sempre un NO.

GByTe87
13-07-2010, 13:16

Post dell'anno :sbonk:

-Ivan-
13-07-2010, 13:17
Appunto. Il gesto carino sarebbe inutile, anzi controproducente. Se vai li secco e le fai capire che ti attizza e che te la vuoi trombare, magari la solletichi anche solo quel pochino che "potrebbe" smuoverla.

Tanto un NO ad un gesto carino o un NO ad un "ti va di trombare" è sempre un NO.

Non è proprio il tipo per queste cose fidati, la conosco poco però ho parlato anche con persone che la conoscono meglio di me, non funzionerebbe.

alenter
13-07-2010, 13:19
mi basta fare un gesto carino senza secondi fini nel senso che, visto che non credo di interessarle, non mi importa la risposta che mi darà, volevo solo togliermi questo peso dalla coscienza senza essere l'ennesimo rompicoglioni che va lì a fare il figo e a chiederle di uscire.

:mbe: ad ognuno i suoi sfizi/soddisfazioni :sofico:

G-DannY
13-07-2010, 13:19
Non è proprio il tipo per queste cose fidati, la conosco poco però ho parlato anche con persone che la conoscono meglio di me, non funzionerebbe.

Ti contraddici da solo. Sai GIA' che non funzionerebbe. Quindi o non fai nulla, oppure evita il gesto carino e buttati a pesce. Nothing to lose/next one.

NexusMM
13-07-2010, 13:33
si certo, come no... :asd:

:doh: ,potrebbe funzionare solo nel caso la tipa fosse un cesso che nessuna si fila :sofico: ................ e forse nemmeno :sofico:

Se leggete i post precedenti vedrete che si conoscono già.

Si conoscono, non si vedono, quale altro modo avrebbe se non lasciarle il suo numero?

Illuminateci voi.

matrizoo
13-07-2010, 13:33
mo dico la mia eh:D
punto primo, la lettera.
guarda, non serve a nulla.
se gli stai sulle palle e non ti vede come un potenziale "trombatore" rischi inutilmente di essere preso per il culo da lei con le amiche...tipo "ma si sai, quello li bruttino e pure pesante, leggi qui..."
Invece se ti vede già come potenziale trombatore, dopo la lettera perdi 1000 punti.
questo te lo dico perchè non devi idealizzare la donzella...quella per quel che ne sai potrebbe essere un troione da sbarco, non puoi trattarla come se già fosse la madre dei tuoi figli:O
Punto secondo, varie metodologie.
come detto l'ideale è avere un atteggiamento neutro, la devi trattare come una via di mezzo tra un troione e la madre dei tuoi figli, il semplice "andiamo a bere un caffè insieme" funziona sempre e alla grande, se ti dice si è fatta al 90% (se un pò le interessi e ti scaccoli mentre bevi il caffè rischi giusto di cadere in quel 10%) se ti dice di no hai mantenuto una sorta di dignità...siamo uomini ecchecazzo:D
io proverei anche un'altra strada...
pigli un giorno di feria e ti presenti dove lavora lei all'ora di colazione/pausa con dei dolci (tipo cornetto) ma bada che vanno offerti anche alla sua eventuale collega donna, se invece ha solo colleghi uomini di quelli te ne freghi.
se invece è da sola non rifiuterà mai, e la metti pure in condizione di restituire la gentilezza.
quando porti il dolcetto devi rimanere un pò distaccato però, niente sorrisetti ebeti, fai un pò il superiore che ha voluto essere gentile aggratis:O

ma la lettera nooooo:cry: :cry:

alenter
13-07-2010, 13:42
Se leggete i post precedenti vedrete che si conoscono già.

Si conoscono, non si vedono, quale altro modo avrebbe se non lasciarle il suo numero?

Illuminateci voi.

vabbhè allora illuminaci tu sul perchè si conoscono e il numero ancora non ci è scappato......qualcuno dorme forse? :sofico:

altro modo? Avvcicnarla in orari diversi,se uno smonta e l' altra monta :oink: auhauhauahu,si suppone che lui poi sia libero no?

dariox am2
13-07-2010, 13:50
mo dico la mia eh:D
punto primo, la lettera.
guarda, non serve a nulla.
CUTTONE GALATTICO

Sempre casistica!
Il gesto della rosa con annessa letterina, POTREBBE far capire lei che lui non e' il solito coglione/trombatore, e nel caso in cui lei cerchi un qualche tipo di uomo che assomigli vagamente a quello che lui e' allora ne sarebbe piu interessata che mai...Mentre con un approcio normale AVREBBE potuto classificarlo come "nulla di speciale" quindi senza un motivo piu che valido per uscire con lui e non con un altro qualsiasi.

Diciamo pure che la maggior parte se ne esce con ste frasi ma poi ti cerca proprio questo genere di uomo.:doh:
Comunque anche io appartengo alla categoria dei romantici,e devo dire che si fa non poca fatica a trovare una ragazza che si discosti dalle altre. Troppo simili nei gesti,nel modo di parlare,o più precisamente nel modo di rapportarsi agli altri!

A chi lo dici, mi sembrano tutte o galline o mign***e...:rolleyes:
Tutte che cercano di fare il "sono la piu dura, comando io ecc..." Non sanno stare al gioco...scherzarci e' diventata una tortura..ma pigliatela un po sul ridere anziche sul "questo lo ammazzo di botte"...(camioniste...non mi stupirei avessero l'uccello la sotto...)

il menne
13-07-2010, 14:02

:D

Si si lo dicono quasi tutte, ma POI chissà perchè si mettono con uno che è l'esatto opposto.... se qualcuna che conosco prova a dire una cosa simile io le dico "Buona questa, ne sai più?"

Il bello è poi quando magari vengono da TE a farti: " eeeeehhh, ma ancora non ti sei rifidanzato? ma come maiiii???' Sei un così bravo ragazzo, perbene, romantico ..... " ( il che in realtà vuol dire: " ancora sei solo, eh brutto e sfi*ato nerd ... uah uah uah come ci godo! E comunque se tanto tu mi chiedessi di uscire tanto non lo farò mai e ti prenderò ancor di più per il sellino...oppure se mi fai da bello zerby magari ti faccio un poco girar come una trottola.... ).

Ora a me non le fanno più ste battute perchè sanno che le risposte non sarebbero quelle volute, questi sono i rari casi dove io divento maleducato e scortese.... :mad:

El Macho
13-07-2010, 14:04
:D

Si si lo dicono quasi tutte, ma POI chissà perchè si mettono con uno che è l'esatto opposto.... se qualcuna che conosco prova a dire una cosa simile io le dico "Buona questa, ne sai più?"

Il bello è poi quando magari vengono da TE a farti: " eeeeehhh, ma ancora non ti sei rifidanzato? ma come maiiii???' Sei un così bravo ragazzo, perbene, romantico ..... " ( il che in realtà vuol dire: " ancora sei solo, eh brutto e sfi*ato nerd ... uah uah uah come ci godo! E comunque se tanto tu mi chiedessi di uscire tanto non lo farò mai e ti prenderò ancor di più per il sellino...oppure se mi fai da bello zerby magari ti faccio un poco girar come una trottola.... ).

Ora a me non le fanno più ste battute perchè sanno che le risposte non sarebbero quelle volute, questi sono i rari casi dove io divento maleducato e scortese.... :mad:

*

Il problema è che tu non sei ancora "guarito" dal romanticismo... :asd:

il menne
13-07-2010, 14:06
Solito thread, come dici tu, ed immagino le solite risposte di tutti i maschi dicendoti che è una gran fesseria.
Io penso invece che sia una cosa carina, anzi molto carina.:)

Una rosa rossa accompagnata da un semplice biglietto dove potresti scrivere ad esempio..
"Mi capita spesso di pensarti, ma non riesco più ad incontrarti per chiederti semplicemente di scambiare due parole davanti ad un caffè. Mi farebbe molto piacere, davvero.
NUMERO CELL

NOME, il ragazzo del DOVE LAVORI"

buona fortuna!

Si certo come no!

Tu hai visto troppi telefilm, mi sa.... :asd:

Questa è la classica risposta da ragazza ( e si sa che le ragazze "devono" essere romantiche, dolci , sensibili ecc ecc ) in contrapposiziona ai rudi e pragmatici maschi.... ma la realtà purtroppo è ben diversa..... :O

El Macho
13-07-2010, 14:09
Modificato.

Estero
13-07-2010, 14:42
La lettera è una cazzata, devi provarci ma in altri modi. Mi sembra che la conosci poco e niente, devi uscirci di più prima di fare certe mosse :O
Ma il numero ce l' hai?

john18
13-07-2010, 14:43

Di solito con le ragazze ho modo di parlare e far capire che mi interessano ma con questa non ho molte possibilità di agire in questo modo e come ho già detto presentarmi al lavoro da lei per parlare mi risulta piuttosto difficile, primo perchè lei lavora ed i responsabili si incazzano se la distraggo facendola parlare, secondo perchè sarebbe una situazione un po' forzata in cui farei la figura del coglione.

Mah diciamo che parti molto male...Si evince una sorta di inferiorità francamente incomprensibile. Anche se fosse la ragazza più bella sul pianeta,sti discorsi terra terra non DEVONO esistere!

Agisci e basta,come caspita ti pare ma non piangerti addosso perchè non ne hai motivo,ancor prima di provare.

john18
13-07-2010, 14:44
La lettera è una cazzata, devi provarci ma in altri modi. Mi sembra che la conosci poco e niente, devi uscirci di più prima di fare certe mosse :O
Ma il numero ce l' hai?

Certo che se avessi letto 1/4 dei post magari non avresti scritte certe cose.:D

Estero
13-07-2010, 14:44
Si certo come no!

Questa è la classica risposta da ragazza ( e si sa che le ragazze "devono" essere romantiche, dolci , sensibili ecc ecc ) in contrapposiziona ai rudi e pragmatici maschi.... ma la realtà purtroppo è ben diversa..... :O

Si appunto...10 a 1 che a lei stessa è capitato di ridere di fronte a una cosa del genere :asd:
Sulla carta sono tutte romantiche, poi o ti trombano più di quanto voglia tu o ti mandano a fanculo anche se gli chiedi l' ora :D

Estero
13-07-2010, 14:46
Certo che se avessi letto 1/4 dei post magari non avresti scritte certe cose.:D

Ammetto di aver letto solo la prima pagina...riassumetemi che non ne ho voglia di leggere le altre :read:

NexusMM
13-07-2010, 15:00
vabbhè allora illuminaci tu sul perchè si conoscono e il numero ancora non ci è scappato......qualcuno dorme forse? :sofico:

Lui dorme sicuramente, a quest'ora dovrebbero essere già sposati...

alenter
13-07-2010, 15:27
poi la cosa più bella è che tu le vuoi lasciare un biglietto con su scritto "chiamami"... una cosa che una ragazza non fa nemmeno quando è interessata sul serio... :asd:

manco fosse Rodolfo :sofico:

NexusMM
fpoi la cosa più bella è che tu le vuoi lasciare un biglietto con su scritto "chiamami"... una cosa che una ragazza non fa nemmeno quando è interessata sul serio... :asd:

Questa è una leggenda.

Le cose sono due: o si fa vivo di persona o le lascia il numero.

Nel secondo caso lei può decidere di chiamarlo o mandargli semplicemente un SMS. Non vedo dove sia il problema. Sempre che sia interessata.

Stiamo parlando di ragazze "normali", non di amebe...

alenter
Lui dorme sicuramente, a quest'ora dovrebbero essere già sposati...

Quindi o dorme o si sposa? Na via di mezzo no? :oink:

:sofico:

alenter
13-07-2010, 15:29
Le cose sono due: o si fa vivo di persona o le lascia il numero.

Appunto!! Non capisco il mandare sto bigliettino co sto numero...:doh:

NexusMM
13-07-2010, 15:30
manco fosse Rodolfo :sofico:

Ma che c'entra?

Secondo il vostro ragionamento una ragazza chiama solo se lui è un figo della madonna oppure se lei è un cesso allucinante?

NexusMM
13-07-2010, 15:32
Appunto!! Non capisco il mandare sto bigliettino co sto numero...:doh:

Ascolta, lui parte dalla rosa+lettera... non gli puoi proporre di buttarsi a pesce...

Lasciare il numero ad una ragazza è una cosa normalissima.

Se a voi sembra strano ok, ma, ripeto, le ragazze normo-dotate a livello cerebrale, se sono interessate, prendono il cellulare e digitano il numero eh...

Non è difficile.

theJanitor
13-07-2010, 15:35
visto che sostiene che

mi si è spappolato il cervello per una ragazza

può anche tirare fuori le palline trovare un pretesto qualunque durante il lavoro, al limite andandola a trovare quando è libero visto che pare impossibile avere lo stesso turno, ed invitarla di persona a prendere sto benedetto caffè.

da ragazza se mi arrivasse un bigliettino con un numero e scritto chiamami la prima cosa che penserei è "perchè non potevi romperti le gambine e venire a parlarmi di persona?" pensando che non ha manco il coraggio per venirmi ad invitare.....

cosa che francamente comincio a pensare che sia il vero problema

NexusMM
13-07-2010, 15:40
da ragazza se mi arrivasse un bigliettino con un numero e scritto chiamami la prima cosa che penserei è "perchè non potevi romperti le gambine e venire a parlarmi di persona?" pensando che non ha manco il coraggio per venirmi ad invitare.....

Può darsi.

Però c'è anche l'altro punto di vista, mettiamo caso che va lì apposta, questa potrebbe pensare: "Mi sono beccato lo stalker che viene apposta qui per invitarmi ad uscire".

Dipende dal carattere della tipa.

A mio giudizio il modo migliore sarebbe buttargliela lì quando hanno il turno insieme, ma come seconda scelta il bigliettino con il numero, dato che si conoscono già, rimane la meno peggio.

P.S. comunque stiamo scivolando nel campo delle seghe mentali...

theJanitor
13-07-2010, 15:44
mica deve appostarla sotto casa per giorni :asd: :asd:
deve capitare, casualmente :asd:, nel luogo di lavoro comune quando lei è di turno

NexusMM
13-07-2010, 15:45
mica deve appostarla sotto casa per giorni :asd: :asd:
deve capitare, casualmente :asd:, nel luogo di lavoro comune quando lei è di turno

Ma non sarebbe casuale...

Il punto è che abbiamo capito tutti che lui non è portato a quel tipo di approccio (anche se dice che di solito lo fa... vabbeh).

Quindi secondo me rischierebbe di fare la figura del fissato.

Teniamo conto che le ragazze hanno l'abitudine a farsi un sacco di menate...

theJanitor
13-07-2010, 15:48
Ma non sarebbe casuale...

Il punto è che abbiamo capito tutti che lui non è portato a quel tipo di approccio (anche se dice che di solito lo fa... vabbeh).

Quindi secondo me rischierebbe di fare la figura del fissato.

Teniamo conto che le ragazze hanno l'abitudine a farsi un sacco di menate...

se la vuole si sveglia.....

tanto se non è portato la figura del fissato/fesso la farebbe trovandosi a prendere sto benedetto caffè.

deve invitare una ad uscire mica parlare davanti al mondo per annunciare l'apocalisse

NexusMM
13-07-2010, 15:49
Ma infatti sono d'accordo con te.

Dovrebbe chiederle semplicemente di uscire...

The Legend
13-07-2010, 15:55
lascia perdere, da esperienza personale provata più volte.

devi vederla e parlarci di persona ma non che sei innamorato ecc.
non mi sembra che siete usciti ne lei ti conosce, devi incuriosirla e fare in modo che abbia un motivo anche velato per vederti.

capisco che ti possa sembrare meravigliosa e l'essere perfetto, ma calma:
ripeto ste robe romantiche non funzionano, perchè presuppongono qualcosa che per ora non c'è.

femi
13-07-2010, 16:00
vabhè ma non deve mica accettare per pieta' :sofico:

,poi una cosa è stare insieme a una tipa e fare il romantico e quello attento ,un altra è mandare una lettera a una che probabilmente lo prendera per il :ciapet: fino alla pensione (dato che lavorano insieme) :sofico:

Bummm!

Vorrei proprio vederti se te lo chiedessero certi casi umani che si vedono in giro... :D

Comunque sia, il fatto che a te potrebbe far piacere non significa che lo farebbe anche alla tizia in questione.

Anzi, come abbiamo avuto modo di scrivere noi che abbiamo già avuto modo di testare sul campo le varie possibile metodologie, la maggiorparte delle volte non funziona.

Quindi un approccio più soft sarebbe molto meglio. Il punto è che nessun qui riesce a capire quali siano le sue vere intenzioni (forse neanche lui).
rispondo ad entrambi..certo dipende dalla ragazza che ci si trova davanti e capitasse a me farebbe piacere.
Ormai tutti assumono comportamenti standard e scontati, quindi non sparerei a zero su un approccio più originale direi.
Mica le manda un anello di fidanzamento e promessa di matrimonio?! Una stupida rosa e uno stupido bigliettino, non credo proprio che si metterebbe in imbarazzo, anzi sarebbe da aprrezzare.
Come potrebbe prenderlo per il culo?! "...uuuh guarda..quello è il tizio che mi ha mandato un bigliettino in cui mi chiedeva di prendere un caffè?!":mbe:
..e allora?! io non ci vedo nulla di male!
Si certo come no!

risposta scontatissima. e vedi sopra:)

all'università è capitato che a lezione dei ragazzi seduti all'ultima fila mi scrivessero una lettera e mi ha fatto sorridere, mica li ho presi per i fondelli. é stato un approccio che a me è piaciuto ed anche le mie amiche hanno apprezzato.

theJanitor
13-07-2010, 16:06
quindi non sparerei a zero su un approccio più originale direi.

originale mandare una rosa? :mbe: :mbe:

john18
13-07-2010, 16:07

Di questi tempi,sicuramente.:)

bjt2
13-07-2010, 16:09
Ma che c'entra?

Secondo il vostro ragionamento una ragazza chiama solo se lui è un figo della madonna oppure se lei è un cesso allucinante?

Ma infatti... :asd: Io non sono certo Rodolfo Lavandino, ma ho avuto anche io ragazze mediamente carine che mi hanno chiesto di uscire e/o il numero di cellulare... :asd:

femi
13-07-2010, 16:10

che pignolo...:)
come primo approccio, dato che non lo fa ormai nessuno...è originale.

NexusMM
13-07-2010, 16:11
Come potrebbe prenderlo per il culo?! "...uuuh guarda..quello è il tizio che mi ha mandato un bigliettino in cui mi chiedeva di prendere un caffè?!":mbe:

Per spiegarti cosa potrebbe fare ti racconto un episodio che è successo a me all'università.

C'era una ragazza che mi interessava (più grande di me di un paio di anni, io all'epoca ne avevo 20).

Un giorno la vedo che esce con due amici e va a fumare una sigaretta. Io, che non fumavo più da mesi, mi sono fatto dare una sigaretta da un amico e sono uscito.

Chiedo a loro di farmi accendere e sfumacchio per i fatti miei.

Dopo qualche secondo mi avvicino al gruppo e le dico che la sigaretta era stato solo un pretesto per conoscerla.

Avrebbe potuto riderci su e invece sono stato preso per il culo dal gruppetto e dagli altri amici che erano dentro a studiare per un pomeriggio.

Tu penserai: che bastardi. Vero, però la gente è così...

Non per questo uno si deve arrendere, anzi.

Sempre meglio metterci la faccia, almeno ti rendi conto di che pasta è fatta l'altra persona.

john18
13-07-2010, 16:16
Per spiegarti cosa potrebbe fare ti racconto un episodio che è successo a me all'università.

C'era una ragazza che mi interessava (più grande di me di un paio di anni, io all'epoca ne avevo 20).

Un giorno la vedo che esce con due amici e va a fumare una sigaretta. Io, che non fumavo più da mesi, mi sono fatto dare una sigaretta da un amico e sono uscito.

Dopo qualche secondo mi avvicino al gruppo e le dico che la sigaretta era stato solo un pretesto per conoscerla.

Avrebbe potuto riderci su e invece sono stato preso per il culo dal gruppetto e dagli altri amici che erano dentro a studiare per un pomeriggio.

Sempre meglio metterci la faccia, almeno ti rendi conto di che pasta è fatta l'altra persona.

Permettimi ma se devo sottostare all'idiozia della gente,allora passo il tempo a girarmi i pollici.:stordita: Sarà perchè non me ne frega nulla di cosa potrebbero pensare gli altri di me,però suppongo che un essere umano dovrebbe essere in grado di capire che nella sua vita deve fare ciò che sente veramente,ed agire di conseguenza.:)
Comunque il caso che hai evidenziato è veramente sconvolgente...Cioè non c'era motivo alcuno di prenderti in giro,ma nemmeno lontanamente!:doh:

femi
13-07-2010, 16:16

più che bastardi...proprio infantili.
Non c'era nulla da prendere in giro. Queste sono cose che succedono tutti i giorni e che anche quei tipi che ti hanno preso in giro sicuramente avran fatto.

Ma come hai gia detto non per paura del giudizio altrui dobbiamo rinunciare a delle occasioni.

il menne
13-07-2010, 16:18
che pignolo...:)
come primo approccio, dato che non lo fa ormai nessuno...è originale.

Più che originale, in quel contesto mi sembra una cosa assurda, sembrerebbe cosa da uno che manco ha il coraggio di farsi conoscere ..... il rischio sbeffeggio è più che concreto ( devo raccontare le prese per il sellino che ho preso io nel tentare approcci di questo tipo??? per fortuna oramai ho smesso con questa tipologia di tentativi... )

Poi come veramente andrebbe non lo si può dire al 100%... ma.... :fagiano:

theJanitor
13-07-2010, 16:20
Ma infatti... :asd: Io non sono certo Rodolfo Lavandino, ma ho avuto anche io ragazze mediamente carine che mi hanno chiesto di uscire e/o il numero di cellulare... :asd:

questo è un altro paio di maniche, in quel caso erano loro a voler prendere l'iniziativa non stavi chiedendo loro di invitarti invece di farlo tu (che è in modo schietto il senso di mandare il numero......)

SuperMario=ITA=
13-07-2010, 16:24
semplicemente non c'è più rispetto.

Ogni gesto per conoscere una ragazza/o dovrebbe essere preso dall'interessato con serenità. Personalmente se mi capitasse qualsiasi cosa (lettera, numero di telefono su un biglietto, etc) non mi permetterei MAI di pigliare per il culo chi me l'ha passata. MAI. Un primo contatto non si nega. Se poi non piace, glielo si dice tranquillamente. Il fatto che è un argomento delicato per qualcuno dovrebbe doppiamente essere preso con tranquillità.

Però boh, sarà perchè sono maschio. Le ragazze la pensano in modo diverso mi sa. O sei figo o ti ridono in faccia bellamente. L'unica è appoggiarsi alle amiche in comune.

femi
13-07-2010, 16:26
Più che originale, in quel contesto mi sembra una cosa assurda, sembrerebbe cosa da uno che manco ha il coraggio di farsi conoscere ..... il rischio sbeffeggio è più che concreto ( devo raccontare le prese per il sellino che ho preso io nel tentare approcci di questo tipo??? per fortuna oramai ho smesso con questa tipologia di tentativi... )

Poi come veramente andrebbe non lo si può dire al 100%... ma.... :fagiano:

opinioni differenti.
io lo aprrezzerei. gli altri o le altre non lo so.:)

theJanitor
13-07-2010, 16:31
non dico ridergli in faccia o percularlo a vita davanti a tutti i colleghi ma se fa un approccio che è palesemente ridicolo, e non parlo necessariamente della lettera, chi lo riceve non commette mica un delitto a riderci su più o meno fragorosamente.
ovviamente declinare l'invito in quel caso è qualcosa che va fatta comunque col rispetto di cui parlavi

SilverLian
13-07-2010, 16:35
all'università è capitato che a lezione dei ragazzi seduti all'ultima fila mi scrivessero una lettera e mi ha fatto sorridere, mica li ho presi per i fondelli. é stato un approccio che a me è piaciuto ed anche le mie amiche hanno apprezzato.

ma l' approccio è servito a concludere qualcosa o no?

theJanitor
13-07-2010, 16:37

ma in quel caso ci può anche stare, magari neanche vi conoscevate ed hanno tentato la strada della simpatia.

qua mi pare che la situazione sia totalmente diversa

-Ivan-
13-07-2010, 17:22
Questi 3d hanno sempre un gran successo, non credo di aver mai aperto un 3d che sia poi arrivato a 7 pagine, solo che ormai si è perso il contatto con la realtà.
Comunque penso che le farò trovare una rosa sul parabrezza della macchina con un bigliettino che non sia troppo sdolcinato visto che non ce ne sarebbe motivo.
Il problema è che adesso devo scoprire che targa ha.

ps: ribadisco di nuovo che la ragazza la conosco già, non ho il suo numero di telefono perchè non gliel'ho mai chiesto visto che fino a poco tempo fa non ero interessato a lei.
Ribadisco anche che se qualcuno mi dovesse pigliare per il culo per questa cosa mi farei due risate e basta, ed anzi in quel caso non avrei problemi ad andare a parlare con lei o con l'eventuale interessata e farle fare una bella figura di merda.

afterburner
13-07-2010, 17:36
Comunque penso che le farò trovare una rosa sul parabrezza della macchina con un bigliettino che non sia troppo sdolcinato visto che non ce ne sarebbe motivo.

Macche' rosa!
Un bel cefalo con bigliettino sul parabrezza cosi' capiscIe.

il menne
13-07-2010, 17:43
Ma scusa, Ivan, tutti salvo Femi ti hanno sconsigliato di fare una cosa del genere e tu la fai lo stesso... ma che ragioni a contraariis? :asd:

Se tutti ti dicevano che era una buona idea magari non lo facevi...

Giustamente, fai come credi, almeno ci leveremo la curiosità di vedere come va a finire questo tipo di approccio..... :fagiano:

il menne
13-07-2010, 17:44
Macche' rosa!
Un bel cefalo con bigliettino sul parabrezza cosi' capiscIe.

:asd: si con magari scritto "ce ne andiamo al sushi bar????" :asd:

-Ivan-
13-07-2010, 17:55
Sì in realtà ho deciso di farlo comunque perchè ho paura di aspettare troppo.
Ovviamente se da qui a quando riuscirò a fare questa cosa (devo scoprire la targa e devo avere un giorno per andare quando lavora lei) avrò occasione di darle la rosa di persona tanto meglio, in effetti l'idea iniziale era questa ma poi ho dovuto dirottare perchè sennò vado avanti per dei mesi aspettando l'occasione giusta.

Vas.ko!
13-07-2010, 18:03
Ovviamente se da qui a quando riuscirò a fare questa cosa (devo scoprire la targa e devo avere un giorno per andare quando lavora lei) avrò occasione di darle la rosa di persona tanto meglio, in effetti l'idea iniziale era questa ma poi ho dovuto dirottare perchè sennò vado avanti per dei mesi aspettando l'occasione giusta.

se davvero non ti aspetti nulla, buttati. Ma il grande gesto "per iniziare" qualcosa non funziona....per tutti i motivi che ti hanno elencato.

io farei così: cartolina simpatica, magari con un soggetto legato al mondo della guida, poi dietro le scrivi che ancora non hai avuto modo di ringraziarla a dovere per averti riportato a casa, che ti piacerebbe offrirle un caffè e le dai il numero.

theJanitor
13-07-2010, 18:49

scusa eh, ma una volta che devi pedinarla per scoprire la targa ed andare quando lei è al lavoro non fai prima ad invitarla di persona? :asd: :asd:

NexusMM
13-07-2010, 19:12
scusa eh, ma una volta che devi pedinarla per scoprire la targa ed andare quando lei è al lavoro non fai prima ad invitarla di persona? :asd: :asd:

"L'essenziale è invisibile agli occhi."

morpheus85
13-07-2010, 19:23
la maggior parte di voi consiglia l'approccio figo studiato a tavolino in modo da evitare di commettere errori fatali, come se ivan dovesse partecipare ad una specie di missione per prendere contatto con un'entità aliena e mi stupisco che non siano ancora state riportate le percentuali di riuscita in base al tipo di ingaggio :asd:

dall'altra parte poi abbiamo l'idea di tentare con un approccio diciamo romantico che nasce invece da un pensiero personale del diretto interessato e che per quanto possa valere rimane pur sempre qualcosa di vero e non architettato..

Certo se la mettiamo sul piano di: obiettivo finale = :oink: va bene tutto e tutto è concesso, ma da quanto ho letto non mi sembra questo il caso e quindi l'idea non mi sembra tanto male, io sarei curioso di vedere la reazione e non escludo sorprese.

Detto questo secondo voi è possibile che la ragazza in questione non arrivi a capire che in qualsiasi modo venga avvicinata il fine ultimo di approfondimento della conoscenza è sempre lo stesso? :mbe:

Qui voi dite che funziona solo così, ma nell'altro mondo quello femminile, pensate che non sappiano dell'esistenza di queste tattiche vincenti che si poggiano sempre sulle solite frasi fatte? :mbe:

-Ivan-
13-07-2010, 19:31
se davvero non ti aspetti nulla, buttati. Ma il grande gesto "per iniziare" qualcosa non funziona....per tutti i motivi che ti hanno elencato.

io farei così: cartolina simpatica, magari con un soggetto legato al mondo della guida, poi dietro le scrivi che ancora non hai avuto modo di ringraziarla a dovere per averti riportato a casa, che ti piacerebbe offrirle un caffè e le dai il numero.

E' successo oltre un anno fa...ogni tanto le faccio qualche battutina ma non penso sia il caso di ritirare fuori quella storia.

-Ivan-
13-07-2010, 19:36
Qui voi dite che funziona solo così, ma nell'altro mondo quello femminile, pensate che non sappiano dell'esistenza di queste tattiche vincenti che si poggiano sempre sulle solite frasi fatte? :mbe:

In effetti il problema è anche che non ho più voglia di fare tanto il cretino con le ragazze, qua a Rimini se la menano a non finire, tentavo un approccio diverso con una ragazza che apparentemente sembra apprezzare di più questo genere di cose. Comunque vedremo cosa riesco a combinare, rosa, bigliettino o qualcos altro.

alenter
13-07-2010, 19:41
E' successo oltre un anno fa...ogni tanto le faccio qualche battutina ma non penso sia il caso di ritirare fuori quella storia.

e sticazzi che non volevi perdere tempo :sofico:

Estero
13-07-2010, 22:42
Preparati una gag, una battuta che la faccia ridere subito altrimenti dovrai vedertela con la corazza anti tacchinatori che le ragazze indossano sempre. Se le rivolgi la parola facendola ridere sei al 50% dalla prima uscita. Anzi se ti riesce l' approccio cerca di ritirarti prima di rovinare tutto :asd: tanto se l hai incuriosita lei penserà "però simpatico quello..:O " e 1-2 giorni dopo lanci l' affondo del tipo "andiamo a bere qualcosa o no?!", e se non va...fattene una ragione.

-Ivan-
14-07-2010, 10:48
Preparati una gag, una battuta che la faccia ridere subito altrimenti dovrai vedertela con la corazza anti tacchinatori che le ragazze indossano sempre. Se le rivolgi la parola facendola ridere sei al 50% dalla prima uscita. Anzi se ti riesce l' approccio cerca di ritirarti prima di rovinare tutto :asd: tanto se l hai incuriosita lei penserà "però simpatico quello..:O " e 1-2 giorni dopo lanci l' affondo del tipo "andiamo a bere qualcosa o no?!", e se non va...fattene una ragione.

Sì in questo me la cavo piuttosto bene, infatti penso di farlo, però pensavo anche prima di farle trovare quella maledettissima rosa con quel maledettissimo biglietto.
Vediamo, anche perchè ora sto uscendo con un'altra :D quindi è tutto rinviato di qualche giorno almeno.

il menne
14-07-2010, 14:03
In effetti il problema è anche che non ho più voglia di fare tanto il cretino con le ragazze, qua a Rimini se la menano a non finire, tentavo un approccio diverso con una ragazza che apparentemente sembra apprezzare di più questo genere di cose. Comunque vedremo cosa riesco a combinare, rosa, bigliettino o qualcos altro.

Se a RIMINI ( in estate, poi ) se la menano a non finire immaginiamo un poco nelle altre zone dello stivale..... :O

Nelle mie zone poi....... :doh:

ilguercio
14-07-2010, 14:28

Concordo.

NexusMM
14-07-2010, 15:06
una leggenda? ma per favore!

secondo te una ragazza, a cui magari non frega nulla di te, si prende la briga di richiamarti? si fa l'idea che sei un incapace. Se magari le puoi interessare, non farà di certo la prima mossa sembrando "disperata".

Forse non sono stato chiaro e tu non hai letto i post precedenti.

Ha scritto che con lei è stato ad alcune feste ed una sera lei l'ha accompagnato a casa (con la macchina di lui) perchè era ubriaco.

Non sto quindi proponendo di infilare un bigliettino con un numero in tasca alla prima che passa per strada (questo sarebbe folle si).

Comunque sia questo thread sta divendando abbastanza superfluo dato che l'autore ha già deciso cosa fare e, prendendo per buono quello che dice, ha già "altri porti dove attraccare" quindi in realtà voleva solo vedere quante pagine sarebbe riuscito a riempire.

PhoEniX-VooDoo
14-07-2010, 15:07
nel mentre mi accingevo a leggere pagina 328 di Core Servlets and JavaServer Pages (Second Edition) ( :O :O ) mi sono ricordato di questo thread ed ho staccato un attimo per vedere come va :D

Io direi che se sei fissato con la storia del bigliettino ecc., l'idea dell'auto si potrebbe sfruttare diversamente, per esempio: procurati il fac-simile di una classica multa per divieto di sosta e mettigliela sotto il tergi, scrivendoci dentro una serie a tua scelta di sdolcinatezze, tipo

Oggetto della contravvenzione: sei bellissima (blah blah blah)
Periodo: da quando ti conosco (blah blah blah)
...
...
Vigile di servizio: qualcosa che le faccia capire che sei tu
Numero: tuo cellulare

A questo punto puoi finirla cosi, come messaggio senza "ricevuta di risposta" (che mi sembra sia la tua intenzione originaria) oppure aggiungere anche "l'ammontare della multa" (o qc di simile) dove metti ovviamente Prendere un caffé con me o quel che ti pare.

In questo modo sarai originale, simpatico ed anche romantico, come volevi.
La rosa invece la lascerei perdere (ma poi come fai? la appoggi sul parabrezza? magari sotto la stecca del sole? e se lei per qualche motivo ritarda il rientro.. la tua rosa le marcisce sull'auto.. no bene..), tanto che è bella ai tuoi occhi lo capirà dal biglietto ed eventualmente potrai dargliela più in la o fargliela recapitare che fa sempre piacere ecc.

Inoltre con il biglietto romatico ma simpatico non fai la figura di quello che gli tremano le ginocchia a parlarle, ma semplicemente di uno originale :O

P.S. Vorrei ringraziare G-DannY che con il suo post a pagina 4 e matrizoo che con l'espressione troione da sbarco mi hanno fatto morire :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ilguercio
14-07-2010, 15:11
nel mentre mi accingevo a leggere pagina 328 di Core Servlets and JavaServer Pages (Second Edition) ( :O :O ) mi sono ricordato di questo thread ed ho staccato un attimo per vedere come va :D

Io direi che se sei fissato con la storia del bigliettino ecc., l'idea dell'auto si potrebbe sfruttare diversamente, per esempio: procurati il fac-simile di una classica multa per divieto di sosta e mettigliela sotto il tergi, scrivendoci dentro una serie a tua scelta di sdolcinatezze, tipo

Oggetto della contravvenzione: sei bellissima (blah blah blah)
Periodo: da quando ti conosco (blah blah blah)
...
...
Vigile di servizio: qualcosa che le faccia capire che sei tu
Numero: tuo cellulare

A questo punto puoi finirla cosi, come messaggio senza "ricevuta di risposta" (che mi sembra sia la tua intenzione originaria) oppure aggiungere anche "l'ammontare della multa" (o qc di simile) dove metti ovviamente Prendere un caffé con me o quel che ti pare.

In questo modo sarai originale, simpatico ed anche romantico, come volevi.
La rosa invece la lascerei perdere (ma poi come fai? la appoggi sul parabrezza? magari sotto la stecca del sole? e se lei per qualche motivo ritarda il rientro.. la tua rosa le marcisce sull'auto.. no bene..), tanto che è bella ai tuoi occhi lo capirà dal biglietto ed eventualmente potrai dargliela più in la o fargliela recapitare che fa sempre piacere ecc.

Inoltre con il biglietto romatico ma simpatico non fai la figura di quello che gli tremano le ginocchia a parlarle, ma semplicemente di uno originale :O

P.S. Vorrei ringraziare G-DannY che con il suo post a pagina 4 e matrizoo che con l'espressione troione da sbarco mi hanno fatto morire :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bel post:D

-Ivan-
14-07-2010, 15:31
cut

Questa è una grande idea...la terrò presente.