View Full Version : Anonimato portatile
Ciao a tutti vorrei un consiglio su cosa scaricare per navigare in anonimato.
Ho letto un vecchio post riguardo Operator, che ho provato e che mi pare lentissimo.
Allora ho visto l'ultima release portatile di Opera.
Ora ho a disposizione tor portatile, Proxomitron e Proximodo.
Qualcuno sa come configurare uno di questi tre con operaport?
Premetto che il tor port funziona con firefox port con l'aggiunta dell'apposito tor button, ma anche qui la navigazione è un po' lenta ( non come operator! ).
Grazie
Tor e` sempre Tor indipendentemente da che browser usi e la velocita` non e` costante ma dipende in ogni momento da quali nodi sta usando e che traffico hanno. Pero` puo` essere anche che qualche pacchetto bundle dei browser non sia aggiornato e contenga versioni vecchie di Tor.
In generale Tor si puo` usare con qualsiasi browser normale ma ci vuole anche Privoxy. Privoxy viene configurato per forwardare alla porta socks4A -di solito 9050- di Tor, e il browser e` configurato per collegarsi alla porta http -solitamente 8118- di Privoxy. Credo che sul sito di Tor ci siano le istruzioni dettagliate per configurare tutto.
I pacchi bundle preconfigurati pero` contengono anche altri tweaks importanti infatti x l'anonimato non basta Tor da solo.
Idealmente occorre filtrare i cookies creando la lista eccezioni per i propri siti "fidati", e idem coi javascript (plugin noscript), poi bloccare i web bugs (beacons) tramite AdBlock e sempre Noscript, eliminare i LSO e super(flash)cookies tramite il plugin BetterPrivacy o meglio ancora disabilitare completamente Flash, falsificare il referrer con RefControl, normalizzare i parametri vari per il fingerprinting, oltre a non utilizzare ne` google ne` ovviamente facebuc o msn spaces (considerando che hanno beacons dappertutto ormai, paranoia vuole che andrebbero direttamente bloccati i domini e gli IP di queste company).
Motori di ricerca piu` riservati x rinunciare a google/bing sono Ixquick o Scroogle.
Questo x la navigazione, ma meritano un capitolo a parte anche le tracce lasciate sul pc.
riazzituoi
14-07-2010, 14:01
.
Sisupoika
14-07-2010, 15:35
relakks, o una vpn privata
Nel pacchetto "Tor port" ( di cui il sito consiglia espressamente l'abbinamento con Firefox port ( va solo con quello ) e tor button ( e noscript )) è presente anche privoxy; nel Firefoxport ho già a disposizione ciò che hai descritto a parte il " fingerprinting " che non so cosa sia. A volte uso Anonymouse per bypassare il mio HP host ( .net ).
Comunque se potesse tornare utile alla discussione e si rivelasse una valida alternativa ho a disposizione anche Filezilla, WinSCP e JonDo ( tutto port ).
E' che la questione rimane: non so se sia possibile usare qualcosa da abbinare a opera port ( o quali abbinamenti sia possibile fare ), e se si, cosa e come.
Il pacchetto Firefox port tor port funziona come da copione, però è lentino ... e oltretutto segnala degli aggiornamenti per Tor che probabilmente riguardano la versione installabile, e che quindi non riguardano il pacchetto portatile.
Rimango in attesa di lumi.
Grazie.
Se usate anonymouse per "nascondere" il vostro IP fate attenzione, perchè è come connettersi senza proxy.
Quel servizio infatti ha una falla nella riscrittura degli url, e tramite un attacco XSS è possibile risalire al vostro IP reale.
Non lo sapevo, ma sti attacchi XSS che roba sono? :D
riazzituoi
20-07-2010, 12:32
.
Credo di aver ragiunto una configurazione stabile del browser per quanto riguarda l'anonimato; ovviamente sto parlando di firefox dato che opera non sembra filarselo nessuno; ho installato un addon per lanciare le app direttamente da firefox: ultrasurf, jondo, tor ( latest release ).
Funziona tutto alla grande, peccato però che gli indirizzi ip sono quasi sempre localizzati nelle stesse aree ( a parte la configurazione manuale per i nodi di uscita di tor ).
Ovviamente è tutto portatile.
Per quanto riguarda anonimouse ho scoperto un sito che è ancora meglio con livelli di schermatura mai visti prima:
http://tor-proxy.net/index.php?q=it
Il terzo sembra il migliore anche se tor non da gli stessi risultati ( dipenderà dalle differenze col client Tor ).
Sisupoika
20-07-2010, 20:20
E' da una eternita' che non provo Tor - qualora ne avessi bisogno, uso sempre VPN private - dunque non lo so e chiedo: ma non e' sempre lento da far cadere le braccia? :D
Se si', come fate ad usarlo?? :stordita:
http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://ha.ckers.org/weird/utf-16.cgi
http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://www.frostjedi.com/terra/scripts/ip_unmasker.php?mode=utf16
:)
:D
Ti scarichi il tor browser bundle ( portatile ), isoli il firefox modificato che c'è nel pacchetto e usi firefox o firefox port avviando prima il tor browser (senza tbb), provi e vedi.
Comunque il terzo proxy nel mio post precedente è ancora più anonimo.
Se vai su un sito di identificazione tipo mostaip non legge nè il browser nè la piattaforma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.