PDA

View Full Version : Quale smartphone per navigare(poco) e mp3..a lungo!

Zaliazasi
13-07-2010, 00:25
ciao a tutti,
mi si è rotti l'mp3 e allora decido di far il passo..
purtroppo non me ne intendo affatto.
Mi piacerebbe aver un cell che mi faccia sentire gli mp3 e navigare "accettabilmente" Gmail,google maps, wikipedia .siti non troppo complessi (forse sarebbe utile se leggesse i pdf ma non è indispensabile) e sopratutto wifi (posso connettermi a qualsiasi rete vero?)
il tutto senza spendere un capitale e con una durata di batteria decente
ero incline al nokia 5530 voi che ne dite? o chiedo troppo...
grazie in anticipo...

Alexgn
13-07-2010, 07:40
Quelle funzioni che vuoi tu ormai si trovano su qualsiasi cellulare di fascia media.
Il 5530 va benissimo ma se puoi spendere qualcosina di piu' ti consiglio il 5800: hai una batteria piu' potente (quindi maggiore autonomia), hai anche il GPS integrato (quindi lo puoi usare come navigatore completamente gratuito), hai il display piu' grande, memory card da 8GB inclusa nella confezione... insomma anche se sono 50 Euro in piu' ne vale ampiamente la pena.

Altrimenti se puoi attendere un po' tra poco uscira' il nuovo Nokia C6 che e' l'erede del 5800 con fotocamera migliorata, tastiera QWERTY, piu' memoria, widget nella home... davvero molto carino e dovrebbe costare sui 250 Euro (ma conoscendo Nokia il prezzo diminuira velocemente nei primi mesi dopo il lancio).

Zaliazasi
25-07-2010, 16:20
grazie, penso che aspetto che cali di prezzi il 5800 ora è sulle 160 euro..:D

Alexgn
25-07-2010, 16:50
Ormai è quasi fuori produzione: o lo prendi adesso o prendi il suo successore il Nokia C6 che in più ha tastiera fisica qwerty e fotocamera da 5mpx.

Il 5800 è uscito a dicembre 2008 e costava 430 Euro.
Da allora ha iniziato a scendere ma non penso che calerà ulteriormente,
Se vuoi pagarlo poco è meglio se lo prendi usato perché se aspetti ancora ci sta che nuovo tu non lo trovi più: già in molti negozi fisici ormai non lo hanno più.