flok2000
12-07-2010, 23:18
Ciao, questo è il mio problema. Ho un PC con scheda madre Asus k8V-X a cui ho recentemente aggiornato il bios all'ultima versione. Oggi ho acquistato un hard disk sata (la scheda ha due connettori) e mi accorgo che c'è qualcosa che non quadra nel senso che a volte l'hard disk viene riconosciuto (ho installato il s.o. regolarmente) e a volte invece quando avvio il PC mi appare la schermata con scritta in inglese che praticamente dice di fare nuovamente il boot e selezionare una unità disco in quanto non c'è. Poi funziona regolarmente per (magari dopo un riavvio) ripresentare l'odiosa schermata. Ho provato a cambiare cavetto sata e ad invertire il conenttore sata nella scheda madre ma il problema persiste. Escludo sia l'hard disk perchè ne ho provati atri due......
Cosa può essere?
Oggi, dopo averlo riavviato decine di volte senza problemi sono andato a lavoro convinto di avere risolto. Stasera vado a riaccenderlo e niente, per dieci minuti si è rifiutato di "vedere" l'hard disk, poi è ripartito......:muro:
Cosa può essere?
Oggi, dopo averlo riavviato decine di volte senza problemi sono andato a lavoro convinto di avere risolto. Stasera vado a riaccenderlo e niente, per dieci minuti si è rifiutato di "vedere" l'hard disk, poi è ripartito......:muro: