PDA

View Full Version : Programma per slideshow

maxvim
12-07-2010, 22:37
Dunque, innanzitutto non sapevo dove postare, spero vivamente che sia la sezione giusta.

Mi servirebbe un programma, gratuito o a pagamento, per creare slideshow serie.
In questo momento sto usando Magix Video Deluxe 16 che mi ha prestato mio zio, ed è molto serio, intuitivo, semplice da usare.

Solo che per quello che cerco ha pochissime "effetti transizione".

Quindi sarebbe perfetto avere un software come Video deluxe, che ti permetta di avere una storyline, di zoomare per decidere al millisecondo preciso dove inserire magari un effetto o un testo o altro.

Che abbia una storyline completa, magari con 4-5 linee in modo tale da sovrappore molte cose.

Ecco appunto Video Deluxe per me è veramente ottimo, ho realizzato una slideshow per il mio club di sub, riuscendo a ritmare il cambio immagini con la musica in sottofondo, però ritorno al punto di partenza, e cioè: poche transizioni.

Non so se si possono scaricare da qualche parte.

maxvim
13-07-2010, 17:58
up

maxvim
14-07-2010, 12:45
possibile che nessuno risponde?

maxvim
15-07-2010, 08:35
up

maxvim
16-07-2010, 10:31
bo io non capisco che forum è questo dove nessuno aiuta..

Esavoc
16-07-2010, 13:52
Come dice il proverbio, aiutati che dio t'aiuta, nel tuo caso ti aiuta Google (http://www.google.it/#hl=it&q=software+per+slideshow&aq=f&aqi=g3&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=a693a8d698e8071a) :D
Magix è un software di montaggio video per questo ha un numero limitato di transizioni ma ha la timeline.
Programmi concepiti per gli slideshow sono altri come puoi vedere, però non consentono di lavorare nella timeline.

Forse la vesione Premium di Magix offre più effetti. :boh:

maxvim
16-07-2010, 14:21
beh certo, direi che io google l'ho usato, ma proprio per questo speravo in qualche esperienza personale.
di programmi per fare slideshow ce ne sono a migliaia, ma quali di questi permetto di realizzare filmati in hd, di lavorare sulla timeline, mantengono la qualità della foto originale etc etc?

ecco