PDA

View Full Version : Syntek stk1160

rcrusso
12-07-2010, 22:36
Ho un quesito da porgere, spero di essere nella sezione giusta.
Ho acquistato una scheda con uscita usb ed ingressi rca easycap video. Ho installato cosi come da istruzioni il tutto, sia i driver che il software di acquisizione collegando, poi, un vcr ai suoi ingressi. Ho provato ad acquisire un filmato ma non si vede niente, non funziona niente. Ho fatto la prova su tre pc, usando anche virtualdub come acquisizione ma è come se la periferica non ricevesse segnale video. Qualcuno ha gia avuto esperienze con questa periferica? Non capisco perchè ma non riesco a farla funzionare. Non è che mi sia costata poi molto, è costato di piu quasi il cavo da scart a rca ma mi seccherebbe doverla buttare senza riuscire a farla funzionare.
Chi mi aiuta?

Grazie per le eventuali risposte

Riccardo

rcrusso
13-07-2010, 12:46
Risolto, era colpa del cavetto, guardando lo schema mi sono accorto che era piedinato per dare l'ingresso alla scart e non l'uscita video:D
Ma ho un altro problema......seccantuccio......acquisisce e bene, devo dire, ma crea file da 1gb al minuto........che posso fare? C'è un modo per comprimerli?

Grazie a chi mi risponde

Riccardo

jumpjack
13-07-2010, 12:58
a me invece questo aggeggio dà altri problemi: con un PC di 5 anni fa dava video fluidissimi, con un dual-core a 2 GHz con 3 GB di RAM comprato 2 mesi fa mi va a scatti!!! :muro: :muro:
Da cosa può dipendere?

La dimensione dei file salvati, invece, dipende dal codec che usi, 1 GB al minuto è ridicolo, probabilmente hai salvato in AVI non compresso! :doh:

rcrusso
14-07-2010, 14:17
Invece devo dire che lavora bene, non fosse per il fatto, appunto, che crea file spaventosi. Ti confermo un gb al minuto, e non sono riuscito a capire da dove dovrei selezionare la compressione:mc:

Non c'è, fra le impostazioni di acquisizione, la possibilità di scelta. Comunque ci sono riuscito a comprimere, con virtualdub che li riduce a dimensioni appunto umane, nell'ordine del gb per un'ora e mezza.

rcrusso
15-07-2010, 06:09
un altro problema, stavolta che non riesco a risolvere. non sincronizza l'audio.
Mi sono accorto che perde fotogrammi su fotogrammi, e piu acquisisce e piu il gap aumenta. come devo fare con virtualdub? man mano che i secondi scorrono si fa sempre maggiore la differenza di sincronizzazione. e l'unica funzione che conosco è quella che permette di inserire la differenza in tempo ma per tutta la durata del video, mentre qui si parla di qualche decimo di secondo all'inizio e di dieci secondi a meta filmato.
Esiste qialche funzione in virtualdub?

Riccardo

jumpjack
15-07-2010, 08:16
un altro problema, stavolta che non riesco a risolvere. non sincronizza l'audio.

ah, anche questo ha quel problema? Non ho mai fatto registrazioni lunghe, pero' l'avevo comprato proprio perche' speravo che, avendo codifica HW, non avesse il problema della sincronia.... :rolleyes:
In virtualdub ci sono modi molto complicati di aggiustare la sincronia audio-video... ma a me non ha mai funzionato nessuno, quindi... li ho rimossi dalla mente! :stordita:
Cmq se cerchi "virtualdub audio video sincronia" trovi diversa roba.

http://www.audiovideoedit.com/avi-sincrono.html
http://www.doom9.it/virtualdub_procedures.htm#mansynch

Grisha52
25-07-2010, 11:12
l'avevo comprato proprio perche' speravo che, avendo codifica HW, non avesse il problema della sincroniaEvidentemente non ti sei informato bene prima... Il Syntek1160 di cui stiamo parlando NON ha la codifica HW. Il prezzo da pochi euro, oltretutto, te lo dice già. E' analogo ai vari Terratec Grabby etc.

Comunque c'è un altro thread aperto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535712) per questi dispositivi (che si chiamano EasyCAP). Non facciamo duplicati inutili.

jumpjack
25-07-2010, 16:13
Evidentemente non ti sei informato bene prima... Il Syntek1160 di cui stiamo parlando NON ha la codifica HW.

Informarmi?!? L'ho trovato a una fiera di elettronica a 15 euro! :D

Il prezzo da pochi euro, oltretutto, te lo dice già.
mah, i cinesi fanno miracoli, con 15 euro. :read: